annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

    ciao freefri,

    come mai hai dovuto cambiare tutte queste sedi in poco tempo? Ma hai anche dovuto cambiare citta' ogni volta?

    Anche io in quattro anni ho cambiato tre appartamenti e citta', ma lavorando nel privato...

    Commenta


      Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

      Leggendo delle possibili mansioni da svolgere, vorrei chiedere una cosa (soprattutto a coloro che in una PA già ci lavorano) : è previsto un periodo di "formazione" o affiancamento ?

      Temo di conoscere già la risposta ...ma chiedere non costa nulla, no?

      Commenta


        Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

        Ciao a tutti, anche io sono nei 73 vincitori.

        Vorrei chiedere a freefri, che già lavora presso il Ministero, o a chi ha info in merito, delucidazioni sulle assegnazioni delle sedi.



        Mi chiedevo se le assegnazioni terranno conto di eventuali rinunce: mi spiego, supponiamo che una persona prima di me in graduatoria rinunci a una sede che era di mio interesse, ho qualche speranza di finire io in quella sede? C'è una sorta di ripescaggio dalla graduatoria dei vincitori?

        Ho provato a chiedere anche all'ufficio concorsi ma non mi hanno saputo o voluto dire nulla...

        Questa questione delle sedi è veramente spinosa...



        Inoltre è possibile una mobilità? Io ho chiesto un po' in giro ma mi hanno detto che la cosa, pur essendo fattibile, è molto difficile e lunga.



        Inoltre avete informazioni certe in merito allo stipendio?



        Ciao e in bocca al lupo...

        Commenta


          Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

          ciao,per quanto riguarda le rinunce ,non penso che scaleranno le destinazioni di tutti ,ma il vuoto di una destinazione sia riempito con le persone dal 74,75,76 ecc. posto

          per lo stipendio dovrebbe essere netti 1300 al mese.

          altre informazioni le puoi trovare nelle pagine precedenti

          sindacalista-c1

          Commenta


            Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

            Ciao, per le rinunce ho paura anch'io che funzioni come dice dinoc1, speravo che magari qualcuno avesse altre notizie...



            Per la mobilità mi spiego meglio: mi hanno detto che nelle UTG è molto difficile ottenere la mobilità, anche perchè essendo il personale molto ridotto succede spesso che al richiedente non venga dato il nulla osta. Inoltre mi hanno detto che per la mobilità, anche avuto il nulla osta, si entra in una graduatoria e spesso ci si rimane dentro per anni e anni...

            Commenta


              Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

              forse ti stai confondendo con i trasferimenti,infatti per avere un trasferimento si entra in graduatoria e dopo anni si può avere.la mobilità avviene di solito con bando di concorso di qualsiasi ente(enti locali,altri ministeri,ecc) e dà la possibilità di passare da un amministrazione all'altra(chiaramente la tua amministrazione deve dare il nullaosta) immediatamente.

              esiste anche un altra forma di trsferimento chiamata interscambio ossi devi trovare una persona della citta in cui vuoi andare che sia disposto a trasferirsi nella tua citta.chiaramente deve avere lo stesso livello .l'interscambio può avvenire nella stessa amministrazione o amministrazione diversa. queste forme con il blocco delle assunzioni diventeranno sempre più diffuse d'ora in poi
              sindacalista-c1

              Commenta


                Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

                avete notizie circa le convocazioni dall'ufficio concorsi?

                Commenta


                  Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

                  A me non preoccupano se passano 2 o 3 mesi dall'effettiva presa di servizio, bensì se ne passano 10 o 12. Ecco perchè è così importante essere convocati e firmare il contratto si assunzione, prima della fine di Dicembre 2006.



                  All'ufficio concorsi, come mi è stato frettolosamente risposto, " ...stiamo preparando le raccomandate, potreste riceverle già a metà Ottobre"

                  Quello che però che non ho chiesto è perchè non le spediscono subito. Sono due le possibilità:



                  1) Sono abituati a spedirle tutte assieme e sono molto lenti (ne fanno 5-6 al giorno).



                  2) Stanno aspettando una qualche autorizzazione.



                  Quest'ultimo punto è molto più inquietante. Potrebbe essere un semplice nulla osta interno da parte dell'ufficio personale, o dalle prefetture di destinazione, oppure potrebbe essere qualcosa di più consistente come una autorizzazione all'assunzione previa verifica della copertura finanziaria. Ritorniamo di nuovo sulla copertura finanziaria, ormai l'ultimo ostacolo rimastoci.



                  Riporto qui sotto tutti i riferimenti normativi diretti o di interesse che ho trovato sul concorso di collaboratore informatico:



                  1) Il nostro concorso è stato previsto e finanziato dalla finanziaria 2003 (all'art. 80, comma 8 della l. 27.12.2002 n. 289):



                  8. Per la piena efficacia degli interventi in materia di immigrazione e di asilo, riguardanti tra l'altro le collaborazioni internazionali, l'apertura e la gestione di centri, la rapida attuazione del Programma asilo, l'ammodernamento tecnologico, e' autorizzato l'incremento della spesa per il Ministero dell'interno di 100 milioni di euro, per ciascuno degli anni 2003, 2004 e 2005. Con decreto del Ministro dell'economia e delle finanze, su proposta del Ministro dell'interno viene definito il riparto tra le singole unita' previsionali di base. Con lo stesso stanziamento di 100 milioni di euro, ai medesimi fini e nell'arco degli anni 2003, 2004 e 2005, e' incrementato l'organico del personale dei ruoli della Polizia di Stato di 1.000 agenti ed e' altresi' autorizzata l'assunzione di personale dei ruoli dell'Amministrazione civile dell'interno nel limite di 1.000 unita' delle aree funzionali B e C nell'ambito delle vacanze di organico esistenti. Alla copertura dei relativi posti di organico si provvede nei seguenti limiti massimi di spesa: per il personale della Polizia di Stato 9,2 milioni di euro nell'anno 2003, 32,7 milioni di euro per l'anno 2004 e 34,2 milioni di euro per l'anno 2005; per il personale dell'amministrazione civile dell'interno 6,3 milioni di euro per l'anno 2003, 19,3 milioni di euro per l'anno 2004, 25,3 milioni di euro per l'anno 2005. Le assunzioni per il personale della Polizia di Stato e dell'amministrazione civile dell'interno, di cui ai periodi precedenti, sono disposte in deroga all'articolo 34, comma 4, della presente legge.

                  (notate la frase "...e nell'arco degli anni 2003, 2004 e 2005&quot.



                  2) nella relazione della corte dei conti 2005 la nostra assunzione è inquadrata non per vacanze nelle dotazioni organiche, bensì per far fronte ai fenomeni legati all'immigrazione (secondo me gli è stata venduta così, nessuno di noi andrà agli sportelli immigrazione, ma la nostra introduzione dovrebbe permettere ad essi la riassegnazione di personale più adatto). In previsione della nostra assunzione, presumo che le dotazioni organiche siano state aumentate. Link:

                  http://www.associazioneantigone.it/cpta/documenti/relazione 2005 della corte dei conti sull'applicazione della legge sull'immigrazione.pdf a pagina 26



                  3) La finanziaria 2006 (legge 23 dicembre 2005, n. 266, link: http://www.parlamento.it/parlam/leggi/05266l.htm) blocca tutte le assunzioni precedentemente autorizzate, salvo ampie eccezioni. L'eccezione per la quale pensavo che potessimo passare era l'art dell'art. 1, comma 246 della stessa Finanziaria:

                  "246. Per l'anno 2006, a valere sul fondo di cui all'articolo 1, comma 96, della legge 30 dicembre 2004, n. 311, è assicurata l'assunzione di 2.500 unità di personale da impiegare direttamente in compiti di ordine e sicurezza pubblica, di cui 1.500 per la Polizia di Stato. Alla ripartizione di tali unità si provvede con le procedure di cui allo stesso comma 96, ultimo periodo, su proposta del Ministro dell'interno, di concerto con i Ministri per la funzione pubblica e dell'economia e delle finanze"



                  4) la finanziaria stessa fa anche riferimento alla Legge 27 dicembre 1997, n. 449

                  "Misure per la stabilizzazione della finanza pubblica", ma quest'ultima diventa un po' vaga proprio sulle

                  autorizzazioni finali (però non l'ho letta molto attentamente). Per chi lo volesse fare:

                  http://www.parlamento.it/parlam/leggi/97449l05.htm



                  5) Dopo qualche giorno l'approvazione della finanziaria 2006, uscì il testo coordinato del decreto-legge 10 gennaio 2006, n.4, convertito in legge come n. 80 del 9 marzo 2006, che "spiega" come applicare la finanziaria. Link:

                  http://www.parlamento.it/parlam/leggi/06080l.htm.

                  Però questa legge ha un testo coordinato che lo accompagna:

                  http://images.cn.camcom.it/f/Urp/co/...earch=%22TESTO %20COORDINATO%20DEL%20DECRETO-LEGGE%2010%20gennaio%202006%2C %20n.4%22



                  6) Dopo un altro po', esce il DPR del 28 aprile 2006, quello delle autorizzazioni alle assunzioni. Il link è :

                  http://www.interno.it/legislazione/p...a.php?idlegisl azione=746

                  Dalle tabelle riassuntive in fondo si capisce che L'eccezione nella finanziaria che avevo individuato NON si applica al personale civile, ai cquali si autorizza solo 26 assunzioni (di cui almeno 20 già utilizzate quest'anno). Però, all' at.9 recita:



                  "9. Le amministrazioni di cui al comma 1 che, per esigenze organizzative e gestionali sopravvenute, intendano assumere unità di personale appartenenti a categorie e professionalità diverse rispetto a quelle autorizzate con il presente decreto, ovvero utilizzare graduatorie concorsuali diverse rispetto a quelle considerate nel corso dell'istruttoria prevista dall'art. 39, comma 3-bis, della legge 27 dicembre 1997, n. 449, sono autorizzate ad avviare le relative assunzioni, nel rispetto di quanto previsto dall'art. 1, commi 95, 96 e 97, della legge 30 dicembre 2004, n. 311, e dall'art. 1, comma 246, della legge 23 dicembre 2005, n. 266, e fermo restando il limite delle risorse finanziarie assegnate a ciascuna amministrazione dal presente decreto."



                  7) Infine viene convertita in legge il 17 luglio 2006come n.233, il decreto-legge 18 maggio 2006, n. 181, che riduce ulteriormente la dotazione organica del ministero (link: http://www.interno.it/legislazione/p...a.php?idlegisl azione=760). Dalla tabella http://www.flpinterno.it/public/FLPN...azioni%20organ iche%20-%2016_09_2006.pdf si vede che hanno ridotto le dotazioni al minimo. Se non ci hanno conteggiato come già assunti, allora ci hanno dichiarato quasi inutili.





                  Chi trovasse, nei link che ho postato o in altri documenti ancora, un'autorizzazione all'assunzione più esplicita che in nebuloso comma 9 postato al punto 6) lo comunichi. E' l'ultimo ostacolo rimastoci.

                  Commenta


                    Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

                    Qualcuno ha per caso pensato a preavvisare l'amministrazione dell'azienda in cui presta attualmente servizio?

                    Oppure in tutto questo temporeggiare perderemo anche un bel po' di soldi?

                    Un preavviso di 15/20 giorni significa pagare 40/45 giorni di penale...fatevi un po' i conti!!!

                    Commenta


                      Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

                      Ho la mia lettera di licenziamento già pronta per essere stampata da due mesi. Devo solo metterci la data. E non me la sento di consegnarla fino al ricevimento della lettera di convocazione alla sede di assegnazione o, in altenativa, finchè non vedo, nero su bianco, che la nostra assunzione è stata espicitamente autorizzata in deroga (o in accordo, dipende dai punti di vista) alla finanziaria di quest'anno.



                      Ecco perchè nel mio post precedente ho messo i links a tutto il materiale che ho, al fine che qualcuno trovi questa benedetta deroga, anche se mi sa che prima di trovarla, faranno prima ad arrivare le raccomandate.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X