annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

    x Freefri

    Non vorrei essere insistente nè metterti a disagio, ma se vuoi, sono ancora disposto a cedere Venezia...



    Sempre riguardo a mobilità, un mio amico che lavora nel pubblico mi ha detto che occorrono 6 mesi per essere considerati dipendenti pubblici e questa era l'unica condizione citata in quell'accordo sindacale sulla mobilità per interscambio. Adesso, non so se rispetto ai suoi tempi la normativa di riferimento è cambiata (cambia sempre) e ha ridotto questo tempo da 6 a 4 mesi, ovvero il tempo di prova per noi previsto.

    Purtroppo la normativa cambia un po' troppo spesso, sicchè ciò che ti può dire qualcuno in buona fede va sempre poi verificato.



    Cambiando argomento, chi di voi si è fatto già fate il certificato medico? Quello del medico di famiglia non è valido, può rilasciarlo solo un medico militare o la propria AUSL, cosa alquanto difficoltosa dopo un trasferimento.

    Poichè volevo anticiparlo, ho telefonato all'AUSL locale. Per prenotare la visita occorre telefonare a un numero ad una certa fascia oraria durante la quale ho provato una decina di volte ed era sempre occupato. Il centralino mi ha detto che è normale che siano talmente stracarichi da non rispondere al telefono, per non parlare dei tempi di rilascio dei certificati. Mi ha consigliato di provare in un'altro ufficio di un altro comune però sempre all'interno della mia AUSL. Io andrei anche da un medico militare, ma dove posso rintracciarne uno? Ho provato a rivolgermi anche ad un'autoscuola (il medico militare è previsto anche per la patente), ma sapete quale numero mi ha passato? lo stesso del quale non riuscivo a prendere la linea. La mia AUSL è proprio al collasso.

    Commenta


      Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

      guarda ,in questi giorni mi sono recato nella prefettura della mia destinazione ,per chiedere se bisognava portare un certficato medico ,ma loro non sapeveno dirmi nulla!

      però ti dico che quando hanno saputo ke sarei diventato loro collega l'accoglienza è stata veramente calorosa!mi hanno dato moltissime informazioni sui rientri ,mense,straordinari che chiaramente varieranno da prefettura a prefettura.

      ho saputo che p.e. i buoni pasto si hanno quando si fanno i rientri (di solito martedi e giovedi) e quando si fanno gli straordinari ,che a sentire i vari dipendenti ,rispetto alle altre amministrazioni vengono autorizzate perchè il personale è veramente poco!



      sindacalista-c1

      Commenta


        Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

        inoltre mi scordavo di dire che devo

        ringraziare

        questo forum perchè

        mi ha dato la possibilità di conoscere il

        mio

        collega nico141 (con la mia stessa destinazione)

        vincitore di concorso come me,

        che per coincidenza è anche della

        mia stessa città!



        sindacalista-c1

        Commenta


          Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

          x skydrake e colleghi

          il certificato medico per idoneità generica -lavorativa viene rilasciato dall'azienda unità sanitaria locale (servizio medicina legale e fiscale), presentando il risultato di un esame che va sotto il nome di "tine test". Il tine test è un esame che va fatto in un laboratorio di analisi idoneo e dietro prescrizione del medico di base.

          Commenta


            Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

            Quindi se ce lo chiedono dovremo fare avanti e indietro tra la regione di residenza nella AUSL dove siamo iscritti e la regione di assegnazione???? [img]images/smiley_icons/icon_mad.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_mad.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_mad.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_mad.gif[/img]



            Commenta


              Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

              Il problema è che il "tine test" deve essere fatto previa richiesta medica e non so' se una impegnativa fatta in una regione ha validità in un'altra. Per il resto penso che ad una asl interessi per il rilascio del certificato, solo che si paghi il ticket per la visita medica e l'esito dell'esame (tine test).

              [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]

              Commenta


                Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

                Ciao a tutti,



                io ho fatto già tutta la documentazione: cert. sana e rob. costituzione e certificato penale.

                Per il cert. di sana e r.c. basta andare all'ASL e ritirare 2 moduli: uno deve essere compilato dal medico di base (gratuito) e l'altro va consegnato ad un'altra ASL per la visita medica (tine test).

                Bisogna aspettare due giorni per verificare la negatività al test e ritornare all'ASL per il rilascio del certificato.



                Successivamente, con il bollettino di C/C di ¤30,76, le marche da bollo da ¤14,62 e i due certificati, viene rilasciato il cert. di sana e r.c.

                Commenta


                  Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

                  Buongiorno,

                  io ho telefonato all'UTG presso cui prendero' servizio e non mi hanno parlato di certificati medici da portare all'assunzione, ma solo dei 2 documenti e del codice fiscale.

                  Per il momento i problemi sono anche quelli di trovar casa e traslocare nella città presso cui prenderemo servizio e,devo dire, 2 settimane sono un po' pochine, no?

                  Per quanto riguarda il Forum sono d'accordo e aderisco all'iniziativa.

                  Per ogni eventualità, vi lascio la mail cui potete scrivermi:



                  northwest1973@gmail.com



                  In bocca al lupo a tutti!

                  Commenta


                    Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

                    sono d'accordo con northwest!anch'io ho sentito la mia prefettura e loro mi hanno detto solo di portare i documenti scritti sul telegramma.

                    per il certificato medico se voi leggete il bando c'è anche la possibilità che la prefettura di destinazione può farvi effettuare la visita medica su loro indicazione in sede
                    sindacalista-c1

                    Commenta


                      Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

                      <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Skydrake ha scritto ven, 27 ottobre 2006 11&#58;35</td></tr><tr><td class="quote">
                      penso che max75 non si riferisse al normale scorrimento, bensì all'assunzione da subito con le altre assunzioni programmate, di ulteriori 6 persone, come si può (vagamente) intuire dal documento a cui fa riferimento.



                      Del resto da quando è stato bandito il nostro concorso ad adesso è passato molto tempo e vi sono formati altre vancanze in organico, al chè, quando l'ufficio del personale ha iniziato a contattare le prefetture, qualcuna avrà risposto &quot;ora però non ce ne serve uno, bensì due&quot;. Il quadro normativo, se permette l'assunzione dei primi 73, permette anche l'assunzione di ulteriori, almeno e solo fino a dicembre (vedi mie ricerche precedenti sulle autorizzazioni).







                      <font color="red">Nota importante:</font>

                      Fra poco questa discussione non avrà più ragione di esserci su forum.concorsi.it (se non per quelli in graduatoria non vincitori). Non ha senso continuare a utilizzare concorsi.it una volta assunti.

                      Sarebbe invece utilissimo rimanere in contatto tra di noi durante il nostro normale lavoro nelle prefetture. In fondo avremmo a che fare con i medesimi problemi e i canali di comunicazione ufficiali non sono troppo friendly, nè veloci.

                      Il sito indicato qualche giorno fa su domeus.it vi va bene?

                      O rapidamente ci spostiamo su forums o groups come quelli di Yahoo!?

                      Ogni sito ha vantaggi e svantaggi. Tra quelli gratis Domeus non ha tante adds-on (esempio archivio per scambio documenti),in Yahoo è difficoltosa la gestione dei messaggi-spam (non ci sono dei moderatori veri o propri).

                      A me piacerebbe disporre di un posto come forum.concorsi.it, ma per il lavoro corrente e, sopratutto, gratuito.

                      Non conosco molto il mondo dei forums, se qualcuno ha qualche idea su dove porre i messaggi per le questioni di lavoro negli anni futuri è meglio che si faccia avanti subito, altrimenti ci vediamo su domeus e questa discussione la lasciamo gradualmente solo a quelli non assunti.
                      </td></tr></table>









                      Skydrake, scusa, se puoi essere cosi gentile da descrivere con piu chiarezza cosa significa &quot;permettere anche l'assunzione di ulteriori candidati, idonei non vincitori, almeno e solo fino a dicembre...&quot; E le ricerche su quali autorizzazioni? Grazie!



                      X linus: Sai qualcosa delll'iter dell'assunzione degli idonei??Visto che lo consideri molto,molto,molto lungo....



                      X Max75: Sei un idoneo come me? Avevo già calcolato i dati che esponi, basta vedere qualche post precedente...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X