annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

    Anche io sono d'accordo sull'idea del forum.

    Vi lascio la mia mail



    danieladidio@libero.it

    Commenta


      Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

      x dino c1!!



      ciao sono aldo tuo collega di gestionale a bari.mandami una email a bas.aldo@tiscali.it ho bisogno di parlarti.



      ciao

      Commenta


        Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

        ciao scianziato ,sei quel ragazzo di taranto ke incontrai allo scritto a roma?ho provato a mandarti un email,ma mi è tornata indietro.forse hai la casella piena
        sindacalista-c1

        Commenta


          Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

          ciao si dino sono io scrivimi su aldo.bas@tin.it questa la uso di sicuro.

          Commenta


            Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

            x il conte



            Ovvero che, anziché chiamare subito 73 persone, sembra che ne vogliano chiamarne subito 79, per coprire 6 ulteriori posti vacanti formatesi nei due anni impiegati a questo concorso ad arrivare alla fine (nota: è una mia deduzione per far quadrare i conti, non ho documenti che lo attestino esplicitamente).

            Di solito aspettano un po' per scorrere la graduatoria ma, se non lo fanno entro dicembre, sicuramente fino ad Aprile dell'anno prossimo non potranno più assumere. Poi si vedrà.



            Per ricerche, intendevo quelle fatte due settimane fa per trovare l'autorizzazione alla nostra assunzione in deroga al blocco assunzioni della finanziaria 2006. La presunta deroga che ho trovato permette, oltre ad assumere i primi 73, anche di assumere personale ulteriore. Ha solo limiti superiori di budget, non di numero persone.

            Commenta


              Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

              <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">ilconte33 ha scritto sab, 28 ottobre 2006 19&#58;41</td></tr><tr><td class="quote">
              <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Skydrake ha scritto ven, 27 ottobre 2006 11&#58;35</td></tr><tr><td class="quote">
              penso che max75 non si riferisse al normale scorrimento, bensì all'assunzione da subito con le altre assunzioni programmate, di ulteriori 6 persone, come si può (vagamente) intuire dal documento a cui fa riferimento.



              Del resto da quando è stato bandito il nostro concorso ad adesso è passato molto tempo e vi sono formati altre vancanze in organico, al chè, quando l'ufficio del personale ha iniziato a contattare le prefetture, qualcuna avrà risposto &quot;ora però non ce ne serve uno, bensì due&quot;. Il quadro normativo, se permette l'assunzione dei primi 73, permette anche l'assunzione di ulteriori, almeno e solo fino a dicembre (vedi mie ricerche precedenti sulle autorizzazioni).







              <font color="red">Nota importante:</font>

              Fra poco questa discussione non avrà più ragione di esserci su forum.concorsi.it (se non per quelli in graduatoria non vincitori). Non ha senso continuare a utilizzare concorsi.it una volta assunti.

              Sarebbe invece utilissimo rimanere in contatto tra di noi durante il nostro normale lavoro nelle prefetture. In fondo avremmo a che fare con i medesimi problemi e i canali di comunicazione ufficiali non sono troppo friendly, nè veloci.

              Il sito indicato qualche giorno fa su domeus.it vi va bene?

              O rapidamente ci spostiamo su forums o groups come quelli di Yahoo!?

              Ogni sito ha vantaggi e svantaggi. Tra quelli gratis Domeus non ha tante adds-on (esempio archivio per scambio documenti),in Yahoo è difficoltosa la gestione dei messaggi-spam (non ci sono dei moderatori veri o propri).

              A me piacerebbe disporre di un posto come forum.concorsi.it, ma per il lavoro corrente e, sopratutto, gratuito.

              Non conosco molto il mondo dei forums, se qualcuno ha qualche idea su dove porre i messaggi per le questioni di lavoro negli anni futuri è meglio che si faccia avanti subito, altrimenti ci vediamo su domeus e questa discussione la lasciamo gradualmente solo a quelli non assunti.
              </td></tr></table>









              Skydrake, scusa, se puoi essere cosi gentile da descrivere con piu chiarezza cosa significa &quot;permettere anche l'assunzione di ulteriori candidati, idonei non vincitori, almeno e solo fino a dicembre...&quot; E le ricerche su quali autorizzazioni? Grazie!



              X linus: Sai qualcosa delll'iter dell'assunzione degli idonei??Visto che lo consideri molto,molto,molto lungo....



              X Max75: Sei un idoneo come me? Avevo già calcolato i dati che esponi, basta vedere qualche post precedente...


              </td></tr></table>





              Solitamente, lo scorrimento della graduatoria, e' successivo

              all'assunzione dei vincitori, e, oltretutto, non basta solo la carenza d'organico, ma bisogna verificarsi che esista la coerenza dei vincoli di bilancio ( dell'amministrazione coinvolta )con quelli che sono realmente i costi per poter assumere personale oltre il numero dei posti messi a concorso.

              Mi auguro che 'sto c.... di ministero dell'interno provveda ad assumere tutti gli idonei, visto che sono un idoneo al concorso per 124 assistenti amministrativi!!

              Incrociamo le dita!!

              Commenta


                Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

                X Sky: Il motivo per cui fino ad aprile dell'anno prossimo non è possibile assumere credo sia dovuto alla finanziaria 2007,giusto? Cmq grazie....

                X Linus: Speriamo che il budget futuro non sia cosi limitante x gli idonei...perchè attualmente lo è! Basta guardare i concorsi pubblici a grandi numeri, già a priori si assume ben oltre i vincitori, figuriamoci poi un caso simile al nostro, con soli 16 ingegneri idonei ma non vincitori...credo che qualsiasi P.A. non rinuncierebbe..Ma qui, ad oggi, è successo..(73 posti=73 convocati x assunzione), il motivo è chiaro!

                Incrociamo le dita..

                Commenta


                  Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

                  Si. Nella Finanziaria 2007 vi è il l'obbligo assoluto per qualunque amministrazione a non procedere con le assunzioni, fino a un decreto attuativo (di solito un DPR o un DPCM), previsto entro aprile.



                  Obbligo derivato da questa semplice postilla:



                  ... Nelle more di tale procedimento di revisione (da gennaio ed entro aprile) non si potrà procedere ad assunzioni di nessun genere



                  (è nell'articolo 32, comma 5, del disegno della Finanziaria)





                  Dopo, dipenderà da cosa prevederà il DPR annunciato, anche se è ormai cosa comune vedere le finanziarie di ogni anno che bloccano le assunzioni a qualunque titolo ed in primavera o al massimo in estate un DPR che introduce abbondanti deroghe.

                  Commenta


                    Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

                    Riguardo lo scorrimento della graduatoria, immagino che si farà riferimento agli idonei oltre i 73 anche per eventuali rinunce, a questo proposito chissà se saranno interpellati solo i fuori graduatoria o anche gli altri rinunciatari...



                    Ciao a tutti



                    Hans



                    PS anch'io ci sto per un'eventuale forum, hans_castorp&#64;hotmail.it

                    Commenta


                      Re: Collaboratore Informatico Min. Interni: graduatoria scritti?

                      Per i scorrimenti causa rinunce i tempi sono davvero stretti. Anche se il telegramma raccomandava di avvisare tempestivamente il ministero, immagino che i dubbiosi sono e rimarranno incerti sul da farsi fino all'ultimo, ovvero il 6/11/06.



                      Comunicazione o no, immagino poi che, senza una successiva rinuncia scritta, l'amministrazione non potrà procedere a scorrimenti. Per dicembre ce la dovrebbero fare giusto a rotta di collo.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X