annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quando il prodotto dei medi diverge da quello degli estremi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Blitz con 4 arresti per frode fiscale Pandinese ai domiciliari | CremaOggi.it

    "..................L’imprenditore 55enne, ha spiegato la guardia di finanza, aveva fatto confluire diversi beni in un trust. Importante per l’indagine anche l’attività di intercettazione, da cui emerge la consapevolezza del disegno illecito e, in seguito a una perquisizione della Finanza nel 2013, il timore di finire nei guai"

    Commenta



      Dolce e Gabbana assolti in Cassazione "perché il fatto non sussiste" - Repubblica.it

      Commenta


        Dice Nostradamus : "difficile che un evasore accetti di salvare solo il 10-20 per cento del suo peculio. Preferirà trasferirlo nei pochi residui paradisi fiscali. E' infatti alcuni intermediari stanno proponendo conti a DUBAI.
        Oppure i capitali potrebbero rientrare si in Italia, ma trasformandosi prima in contanti, lingotti d'oro od opere d'arte. Senza nessun vantaggio per l'erario italiano".

        Commenta


          Può un'opera d'arte, collocata all'estero, emergere con lo “scudo”? E se l'opera è in un paradiso fiscale?

          Se un collezionista italiano possiede nel suo appartamento di Londra un'opera ereditata, deve dichiararla al fisco?

          Un collezionista che ha comprato in asta o in galleria un'opera all'estero con denari lì depositati e non monitorati, in tal caso deve dichiararla?

          E se l'opera è stata acquistata e detenuta in Svizzera?,

          Un collezionista ha comprato un quadro ad un'asta a Londra con soldi non monitorati e vuole portarla in Italia cosa deve fare?

          Un collezionista vuol vendere all'asta di Parigi un'opera comprata all'estero , il ricavato è da scudare?



          E’ bene ricordare che per un collezionista privato residente in Italia, le plusvalenze realizzate sulle cessioni di opere d'arte non costituiscono reddito tassabile e quindi le vendite e i reinvestimenti avvenuti nell'ambito di una collezione, anche se in tutto o in parte detenuta all'estero, non sono rilevanti ai fini del reddito imponibile in Italia.

          Opere d'arte esistenti all'estero di proprietà di residenti italiani non necessitino di scudo fiscale per "emergere", poiché la detenzione delle opere all’estero non genera di per sé un reddito tassabile in Italia.

          L’emersione è invece possibile se non sono state rispettate le norme sul monitoraggio dei movimenti di capitale connessi con tale opera.

          Commenta


            Rossè.....mi aspetto grosse cose da te..:-), un piano di controlli ad ok su sta roba.....:-))

            Commenta


              CITAZIONE FAMOSA

              " E' quindi chiaro che le possibilità di riuscita della voluntary discloure e degli accordi bilaterali non risiedono tanto nel loro specifico profilo di costi-benefici, quanto nella credibilità dell'idea, fino a poco tempo fa chimerica, della tracciabilità dei capitali illegalmente detenuti all'estero"

              Commenta


                "Cosa sta succedendo in Svizzera mentre noi perdiamo tempo sull'approvazione della norma sul rimpatrio dei capitali? Le banche, costrette controvoglia a cooperare hanno modo di individuare quelle scappatoie che permettono di rispettare FORMALMENTE la trasparenza senza perdere i capitali degli evasori, magari trasferendoli in una filiale di Singapore o nascondendoli in un TRUST blindato".

                Commenta


                  LA VERA LOTTA ALL’EVASIONE FISCALE SI FA IN QUESTO MODO….
                  “Entrare” nelle banche e nelle fiduciarie…..

                  Finora tutti si sono interessati solo al cliente, ma il cliente è solo un testimone di come funziona il sistema. Bisogna invece entrare nelle cattedrali…è necessario creare una sorta di Nsa delle transazioni finanziarie ( sistema HADOPI FINANZIARIO) che recuperi metadati delle transazioni economiche. Funzionerebbe come la Nsa con i metadati della telefonia e delle connessioni. Solo in questo modo si possono scoprire i movimenti di denaro, le quantità e seguirli.
                  Il giudice Falcone è stato ucciso per questo…ricordo di aver letto che trascorreva notti intere a spulciare migliaia e migliaia di assegni (e girate) per risalire ai beneficiari effettivi dei soldi sottratti ai cittadini italiani, FOLLOW THE MONEY (segui i soldi) diceva… e troverai il colpevole……immaginate se fosse vivo ancora oggi …no, le lobby non potevano permetterlo.

                  Commenta


                    "I colletti bianchi incarcerati in Italia sono un sesto degli olandesi, un decimo degli svedesi, degli inglesi (e qui considerate che c'è uno stato nello stato...la CiTY) e dei norvegesi, un undicesimo dei finlandersi, un quindicesimo degli spagnoli, un ventiduesimo dei turchi. Ci umiliano persino paradisi fiscali come Montecarlo e Liechenstain, rispettivamente con il 23% e il 38% di detenuti per delitti finanziari."

                    IL RECORD EUROPEO DELL'EVASIONE FISCALE E' in italia. (i criminali fiscali sono in numero assoluto solamente 156.) Perchè?

                    Commenta


                      Nonostante Falciani abbia detto più volte ; " Che gli evasori fiscali che avevano destinato i soldi alla Hsbc Private Bank preferivano ridurre al minimo i rapporti con la banca: nessun estratto conto inviato per posta, nessuna email, nessuna comunicazione telefonica dalla quale si potesse desumere l'esistenza di conti non dichiarati.
                      Nonostante abbia detto più volte che la maggior parte dei clienti si recava di persona nella filiale doveva aveva aperto il conto e controllava da lì la documentazione, che veniva poi conservata in banca o distrutta.
                      Nonostante abbia detto che spesso era il gestore che si recava direttamente dal cliente, a casa o in ufficio, per decidere come investire i fondi o risolvere problemi improvvisi, come dimostrano i visiting reports
                      Nonostante abbia detto che le schede dei correntisti di Ginevra sono state consegnate assemblate alle autorità italiane (per facilitare il compito....oltre a dati anagrafici e c/c anche i nomi delle società che fanno a capo al cliente e le indicazioni degli strumenti finanziari in cui sono stati investiti i soldi....

                      In italia si continua a parlare di riservatezza (che in questo caso non esiste...si deve guardare all'interesse prevalente in questo caso) si continua a parlare di violazione di domicilio (che non esiste perchè la lista è stata trasmessa in italia dalle autorità francesi e non è stata ritrovata nelle abitazioni ), addirittura si è arrivati a dire che manca il logo della banca all'elenco trasmesso...questa nemmeno la voglio commentare.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X