annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso 855 funzionari ag entrate 2011: Sicilia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da floingra Visualizza il messaggio
    Io non posso andare in direz. Generale perche' sono di Trapani. Ragazzi sono avvocato e nel mio studio facciamo anche amministrativo se volete qualsiasi chiarimento sul ricorso sono a disposizione ... Le discriminazioni sono evidenti anche per un ignorante della materia!!!!


    buongiorno a tutti...

    io ritengo che ci sia una violazione della legge per 2 motivi... 3 mesi in più per studiare... possibilità per chi non si era presentato l'8 a catania di rifare la prova...

    inoltre, per chi dice di andare a palermo, vi ricordo che le decisioni vengono prese tutte dall'ufficio selezione di Roma, a Palermo c'è solo una sottocommissione... quindi dobbiamo stressare e agire contro roma... (questo mi è stato confermato telefonicamente sia da roma che da palermo)

    io direi di procedere così:
    1) ognuno di noi manda una istanza di autotutela all'AE in cui chiede che l'AE agisca in autotutela modificando la decisione presa e che se non lo fa faremo ricorso gerarchico (entro 30 gg) e eventualmente successivamente o al TAR (entro 60 gg) o al presidente della repubblica (entro 120 gg)... io stasera conto di scrivere una lettera tipo e domani ve la faccio avere così ognuno può mettere i suoi dati e inviarla...

    2) se l'Agenzia delle Entrate non provvede allora facciamo ricorso... dobbiamo vedere se è possibile fare il ricorso gerarchico perchè nel bando di concorso non viene menzionato (forse perchè non esiste un organo gerarchicamente superiore all'AE che possa modificasre una sua decisione, perchè ha una notevole autonomia)... altrimenti dobbiamo decidere se fare ricorso al tar (ci vuole l'avvocato e le conseguenti spese) o al presidente (ci vogliono 600 euro)...

    Infine, per rimanere in contatto potremmo creare un gruppo su facebook così possiamo chattare e contasttarci più facilemnte

    Commenta


      Ciao michele.82!Concordo sulle tue iniziative,tra cui anche quella di creare un apposito gruppo facebook, ma mi accordo che c'è poca partecipazione sia su questo forum che in altri.E' ora a caldo che dobbiamo sensibilizzare più persone possibili e prendere le decisioni più opportune,anche perchè più giorni trascorrono e più incontro alle ferie andiamo, col rischio di non concludere niente.

      Commenta


        Io ci sto pure

        Commenta


          PER TUTTI I PARTECIPANTI IN SICLILIA

          HO INVIATO ALLA DIREZIONE LA SEGUENTE RICHIESTA, SE VOLETE POTETE FARLO ANCHE VOI, PIU' SIAMO MEGLIO E'.
          IO L'HO INVIATA TRAMITE PEC, MA POTETE USARE ANCHE IL FAX O LA RACCOMANDATA TRADIZIONALE.
          L'INDIRIZZO PEC E'
          dr.sicilia.gtpec@pce.agenziaentrate.it ED HA VALORE LEGALE, PER ALTRI RECAPITI POTETE ANDARE SUL SITO:Direzione regionale Sicilia - Home, DI SEGUITO IL TESTO, MI RACCOMANDO FACCIAMOLO IN TANTI.

          Oggetto:Accesso agli atti ex art 22 L 241/1990.



          Io sottoscritto ....................C.F......... formulo la presente nella qualità di partecipante al concorso per l'assunzione a tempo indeterminato di 855 funzionari per attività amministrativo tributaria, indetto con bando recante data 01.07.2011 a firma del Direttore Attilio Befera, al fine di prendere visione ed estrarre copia dell'elaborato relativo al suindicato concorso e da me svolto in data 08.06.2012 a Palermo in Via..... presso........
          Al contempo, si richiede, seppur sinteticamente, la motivazione per la quale, a differenza di tutte le altre regioni comprese quelle per lequali vi sono ancora candidati che devono affrontare la prima prova, solo per la Sicilia non è stata pubblicata alcuna graduatoria né provvisoria, né definitiva.
          Appare superfluo sottolineare, che la mancanza di motivazione vizia insanabilmente il provvedimento da Voi pubblicato in data 27.06.2012 sul sito www.agenziaentrate.gov.it,con tutte le conseguenze di legge.
          Inoltre, in merito al punto 2b della comunicazione da Voi pubblicata in data 27.06.2012 sul sito www.agenziaentrate.gov.it, si richiede di voler ripetere la prima prova per tutti i partecipanti della regione Sicilia al fine di porre tutti i concorrenti sullo stesso piano e senza alcuna disparità di trattamento,.
          Vi informo, che in mancanza di riscontro alla presente nei termini di Legge, sarò costretto ad adire le competenti autorità al fine di tutelare i miei interessi.
          Palermo, 28.06.2012
          Distinti saluti

          Commenta


            Originariamente inviato da mari80 Visualizza il messaggio
            shiri sarà anche assurdo, ma è esattamente quello che c'è scritto. Tutti i candidati convocati a catania. Avrebbero specificato solo i candidati che si sono presentati. Secondo me hanno tipo perso le anagrafiche. A questo punto penso tutto.
            Ciao a tutti io ero a Catania e all'atto dell'identificazione, come penso voi sappiate, ci hanno fatto firmare. Pertanto la prova, legittimamente, dovrebbe essere eseguita solo da coloro che si erano presentati. Per la preparazione in più, cioè tre mesi di tempo, personalmente posso dirvi che è tale la demotivazione che non tocco libro dal 06/06/2012 e, in procinto dell'estate, (agosto di mezzo) non credo che migliorerò più di tanto la preparazione anche perché ciò che è stato fatto è fatto. Per questo concorso abbiamo avuto un anno di tempo, tempo abbondantemente largo per assimilare tutte le materie del concorso. Sulla questione che, almeno per la Sicilia, il compito dovrebbe essere uguale per tutti condivido nel farlo ripetere anche a quelli di Palermo.

            Commenta


              @alice:io e penso nessuno qui ce l'ha con te e con i raga di ct, anzi avete fatto bene... pero se è vero che siete irritatie demoralizzati(legittimemente) è anche vero che cmq avete qualcosa in + rispetto all'8, so che vuol dire studiare in estrate qui in sicilia ma se necessario lo si fa, e anche 3 ore al giono x un concorso come questo valgono e molto!!!
              @michele:x i costi nn credo ci siano problemi, cioè + siamo + ci viene meno, x cui nn doivremmo spendere(spero molto)
              @lillok, se ci mettiamo d'accordo la inviamo tutti!
              x chi è avvocato si informi bene, megli odi voi chi sa! e ci riferisca!!!!
              X gruppo FB: ok, nn so chi è iscritto in altri forum o gruppi(simone eccc) dovremm oconvergere tutti in 1!!!!

              Commenta


                Ciao anch'io sono di trapani!Ho letto un po' i commenti di tutti, ma sono estremamente confusa!Non so cosa fare!Aiutoooooo!Sicuramente sono per il ricorso, perché quello che ha stabilito l'AE mi sembra assurdo e senza logica!Rimango in attesa di risposta

                Commenta


                  Non sono problemi miei perchè io concorro per il Piemonte. Però secondo me l'eventuale ricorso ha ben poche speranze:

                  - tecnicamente la prova per la Regione Sicilia non si è ancora conclusa, di conseguenza non possono uscire graduatorie per Palermo, nè si può procedere ad una correzione separata;
                  - la prova dell'8 giugno a Catania è stata annullata, non sospesa, di conseguenza è COME SE NON FOSSE MAI avenuta. Questo comporta che deve essere aperta a TUTTI i candidati e non solo ai partecipanti;
                  - il termine diverso per studiare non è rilevante nè può esserlo: se così fosse chi sostiene l'orale per primo, magari a distanza di due mesi dall'ultimo potrebbe presentare ricorso.


                  Ciò detto, i soldi sono i vostri.

                  Ciao
                  Ultima modifica di Jason80; 28-06-2012, 11:43.

                  Commenta


                    Non condivido le tue osservazioni:
                    Tecnicamente nelle regioni in cui hanno pubblicato le graduatorie provvisorie la prova non si è conclusa, eppure le graduatorie ci sono.
                    Come mai in Sicilia no?
                    I candidati devono essere valutati sulla base di prove identiche, nel caso di specie a Catania le domande saranno diverse, forse più facili forse più difficili ma sicuramente non identiche.

                    Commenta


                      E' risaputo che quando uno ha tanti giorni, quindi 1 anno, tende sempre a rimandare e a fare poco, per cui il lavoro produttivo alla fine è proprio quello degli ultimi mesi, quando si è presi dalla fifa dell'imminente data; a ciò si aggiunge poi che si risponde meglio ad argomenti che si sono fatti poco prima della prova in quanto più freschi.Quindi alla storia che abbiamo avuto 1 anno per la preparazione e che niente aggiungono ulteriori mesi, non ci credo molto. Ho notato che c'è stata una sola domanda di scienza delle finanze, circa tre quattro di civile, qualcuna di penale e organizzazione aziendale e quanto all'amministrativo le domande, sempre poche, vertevano sulla legge 241/90 in materia di accesso.Per il resto le domande erano tutte di tributario, contabilità, e commerciale.Col senno di poi, quindi, io che l'ho fatto a Palermo, se dovessi rifare il concorso, spolvererei velocemente le materie meno ricorrenti e studierei benissimo solo le ultime 3, Quindi i tre mesi(anche se estivi per cui si studia di meno),che secondo alcuni non fanno la differenza tra noi che l'abbiamo fatto a Palermo e quelli che dovevano farlo a Catania, bastano e avanzano, avrei circa 1 mese per ogni materia. Secondo me quindi, è una ingiustizia questo tempo in più per gli altri partecipanti, e quindi la chance di poter indirizzare il proprio studio verso alcune materie piuttosto che altre, credo infatti che la distribuzione qualitativa dei quiz alla fine sarà la stessa.Se così è, si rischia veramente di ritrovarci con un compito che fino a ieri era discreto e che poi con la prova successiva degli altri partecipanti, risulterà pessimo.Quindi attiviamoci in modo opportuno ad eliminare questo stato di disparità.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X