annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Io penso (MA E' SOLO UN MIO PENSIERO), che l'ammissione con riserva ha senso quando viene pregiudicato un diritto che compromette ingiustamente la partecipazione ad un concorso. Esempio concorso scuola, coloro che non erano laureati entro il 2001 hanno fatto ricorso e per ora sono stati ammessi con riserva, coloro che hanno totalizzato 30-34,5 hanno fatto ricorso e ora si vedrà. Perché in questi casi loro si appellano a dei principi che riguardano il bando o organizzazione, etc. Altro esempio, un bando che prevede uno sbarramento che potrebbe essere ingiusto o incostituzionale. In quel caso il ricorrente dice, un momento io voglio/devo partecipare perché ho un diritto che poi ti dimostrerò di avere e il tar dice ok, poi vedremo nel frattempo sei ammesso con riserva. Nel ns caso invece i ricorrenti vorrebbero essere ammessi perché la prova è irregolare, ma a me tar chi mi dice veramente che è vero e come fai a provarmi che tu sei fuori per questo. Tu ricorrente non è che non hai potuto superare una prova, l'hai sostenuta e non l'hai superata. Poi io mi riservo di accertare se la prova è stata regolare, e se lo è stata, tu non hai un diritto ad un bel niente, se non è stata irregolare farete di nuovo la prova tutti. Anche perché mi sembrerebbe ingiusto per i non idonei che non hanno fatto ricorso vedersi magari scavalcati solo perché lo hanno fatto. Esempio mettiamo che io ho preso 26, sono non idonea e non ho fatto ricorso, un altro ha preso 25,5 non idoneo e ha fatto ricorso. Lui viene ammesso con riserva e io no? e su che base tu dimostri che tipo 5 persone prima di te hanno copiato o ricevuto info e quindi tu dovresti salire in graduatoria a scapito di altri? Secondo me l'ammissione con riserva la si ottiene o quando viene leso un diritto di partecipazione o quando si prova che uno prima di me mi ha superato in altro modo. Ma a quel punto devi identificare questa persona. Riipeto è un mio pensiero.

Commenta

frankie85 ha scritto quello che ho scritto io prima: domanda principale annullamento. Ecco spiegato.

Commenta

Correggo non "Tu ricorrente non è che non hai potuto superare una prova" ma svolgere la prova.

Commenta

Originariamente inviato da Ricotta Visualizza il messaggio
          frankie85 ha scritto quello che ho scritto io prima: domanda principale annullamento. Ecco spiegato.
          Ricotta, non ha scritto esattamente quello che hai scritto tu. Cmq se il senso delle tue parole era quello ok. Ho capito.

Commenta

Ma poi ragazzi, ci pensate. Se davvero dovessero andare così le cose, chiunque non superi una prova in qualunque prox concorso dira "alt, ho visto irregolarità, oppure ho visto parlare al cell, etc..." e continuerà a fare il concorso con riserva. Io credo che questo non si verifichi. Il rischio è l'annullamento. Non credo verranno mai ammessi con riserva.

Commenta

Concordo con Frankie, per me sono richieste incociliabili, prima chiedi annullamento perché è tutto irregolare e poi chiedi l'ammissione (che poi diventa regolare?). Secondo me Rienzi dice "ma sì io ci provo, tanto che mi frega".

Commenta

A dopo ragazzi. Spingitori di spingitori di cavalieri.

Commenta

Ti ha solo dato una lezione di diritto amministrativo...mentre io mi sono fermato all'ordine delle richieste... . Andando oltre, la sentenza del Tar che abbiamo riportato qui è un precedente importante, confermato poi dal Consiglio di Stato, a nostro favore. Il ricorso si basa principalmente sulla non contestualità e sulla fuga di notizie. Il resto delle prove sono chiacchiere, video senza alcun valore e ancora chiacchiere. IL 20 marzo potrebbe chiudersi lì e in ogni caso non può andare avanti molto visto che il provvedimento cautelare non può avere durata lunga.

L’accelerazione dei tempi del processo

La rapida sintesi del sistema cautelare consente di apprezzare la disciplina della sua incidenza sui tempi del processo, unitariamente inteso, e comprensivo quindi anche della fase decisoria.
                  A fronte di un’istanza cautelare accolta o comunque “favorevolmente apprezzata” dal giudice, il ricorrente gode di una corsia preferenziale per ottenere in tempi assai brevi l’udienza per la trattazione nel merito e la definizione della causa. Egualmente in caso in cui in sede cautelare il Tar decida in forma semplificata.
                  Se l’ istanza cautelare viene, invece, respinta, il ricorrente comunque avrà la consapevolezza –salvo la riforma in appello, assoggettata dal codice a termini più brevi- di dover dare un assetto diverso ai suoi interessi, in ragione della prevedibile lontananza nel tempo della discussione della causa.
                  La fase di merito, considerata dal legislatore come essenziale, al punto che senza l’istanza di trattazione nel merito la domanda cautelare è improcedibile, viene attratta temporalmentedall’esito del giudizio cautelare, oltre che, in ordine alla fondatezza, dal positivo giudizio sul fumus boni iuris .
                  Sembra così che la fase cautelare - superando il limite suo proprio di strumentalità e provvisorietà- si attesti sempre più come lo strumento determinante per la soluzione definitiva e rapida della controversia. Non a caso il codice prevede (art. 57) la pronuncia sulle spese della fase cautelare.
                  Ultima modifica di Ricotta; 09-01-2013, 15:25.

Commenta

ragazzi non poteva ammettere con riserva per una semplicissima ragione....il ricorso ha come oggetto l'annullamento della prima prova...ora ammettiamo che il TAR avesse ammesso con riserva i ricorrenti ammettiamo che nel merito accolga il ricorso...mi sapete dire che utilità avrebbero i ricorrenti con l'ammissione con riserva se poi è tutto da rifare? il provvedimento più sensato era quello di sospendere il tutto...se invece i ricorrenti avessero detto Tizio ha barato Tizio va escluso se tizio è escluso IO ricorrente rientro...allora il TAR avrebbe ammesso con riserva senza necessità di sospendere il concorso

Commenta

Originariamente inviato da ilmago Visualizza il messaggio
                      ragazzi non poteva ammettere con riserva per una semplicissima ragione....il ricorso ha come oggetto l'annullamento della prima prova...ora ammettiamo che il TAR avesse ammesso con riserva i ricorrenti ammettiamo che nel merito accolga il ricorso...mi sapete dire che utilità avrebbero i ricorrenti con l'ammissione con riserva se poi è tutto da rifare? il provvedimento più sensato era quello di sospendere il tutto...se invece i ricorrenti avessero detto Tizio ha barato Tizio va escluso se tizio è escluso IO ricorrente rientro...allora il TAR avrebbe ammesso con riserva senza necessità di sospendere il concorso
                      scusate per questa risposta...solo ora ho visto che qualcuno prima di me ha data una esauriente e chiara spiegazione...

cmq quello che più temo del ricorso è il problema dei codici a barre...

Commenta

Sto operando...
                      X