annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Il diritto tributario muta alla velocità della luce, basta vedere le ulltime riforme tra il 2011 e 2012.
    Poi ogni anno ci sono le leggi finanziarie.
    Forse solo il diritto amministrativo ha subito di recente qualche modifica di sostanza, ma mi sembra poca roba.
    Il diritto civile?, nessuna riforma di rilievo, qualcosa semmai in procedura civile.
    Il diritto penale?, nessuna riforma degna di nota! La più importante che mi viene in mente è la cd. ex Cirielli che è del 2005.
    La giurisprudenza interpreta, e per avere vera rilevanza deve essere delle S.U. oppure orientamento pacifico.
    Gli avvocati che si lamentano per qualche modifica sono già morti senza saperlo.

Commenta

quando avete finito la disputa su quale ramo del diritto ce l'abbia piu lungo...qualcuno magari, senza fa l'internicchio che nn dice niente.. mi dice se ci sono date ufficiose per il recupero della prima prova in sicilia?

Commenta

Supercalifragilistichespiralidoso
        anche se ti sembra che abbia un suono spaventoso
        se lo dici forte avrai un successo strepitoso
        supercalifragilistichespiralidoso

Ricordo che a tre anni per convincermi a parlar
        mio padre mi tirava il naso ed io giù a lacrimar
        finchè un bel giorno dissi quel che in mente mi passò
        rimasi così male che mai più ci riprovò
        Rit.
        Gira in lungo e in largo e sempre ovunque va
        la sua parola magica gli da notorietà
        coi duchi e i marajà, coi mandarini e i vicerè
        mi basta appena dirla che m'invitan per il the
        Rit.
        Se tu non sai che dire non ti devi scoraggiar in nessuna maniera
        ti basta una parola e per un'ora puoi parlar
        ma attento a usarla bene o la tua vita può cambiar
        "Per esempio, l'ho detto un giorno ad una ragazza
        e quella m'ha sposato dopo 100 annni!" BAM!"ed è veramente deliziosa!"
        Supercalifragilistichespiralidoso (4 v.)

Ultima modifica di paolpaol; 05-09-2012, 20:35.

Commenta

Bei tempi. Torneranno??? io dico di si. Ciao Paolpaol.

Commenta

Originariamente inviato da vecchio77 Visualizza il messaggio
            quando avete finito la disputa su quale ramo del diritto ce l'abbia piu lungo...qualcuno magari, senza fa l'internicchio che nn dice niente.. mi dice se ci sono date ufficiose per il recupero della prima prova in sicilia?
            l'unica informazione che certamente uscirà il 12 sul sito dell'agenzia delle entrate la vieni a chiedere sul forum? diciamo che, fonti segretissime, dicono che la prova di recupero si farà tra il 12 settembre 2012 e.............
            Ultima modifica di giovinazzo00; 05-09-2012, 20:52.

Commenta

Buongiorno a tutti.
              Sarebbe opportuno precisare che una cosa è il diritto inteso come norme, altro è l'interpretazione che se ne da (la giurisprudenza).
              Orbene, è noto a tutti come a volte le norme si prestino ad interpretazioni che mutano con il mutare della società, ciò non significa che la norma è cambiata ma che è cambiato il significato ad essa attribuita.
              Tanto premesso, i concorsi si basano sul dato letterale delle norme, ed il tarlo del nostro paese, haimé, è proprio la carenza di riforme, alla quale solo nel'ultimo periodo si cerca di porre rimedio, con interventi spesso frettolosi e confusionari.

Commenta

giovinazzi, buongiorno a tutti.

Commenta

Ma ancora siete rimasti a parlare di diritto?

Quando parlate del rovescio, intervengo.

Commenta

ciao conte scusami se ti chiedo sempre la stessa cosa ma possibile che non si sappia ancora nulla eppure manca cosi poco non gira nessuna voce all'interno .....che ansiaaaaa.

Commenta

Su altri forum q.no parla di recupero prima prova il 5 ottobre e diario della seconda il 24 ottobre...nn so se è attendibile, ma a livello teorico i conti tornano..

Commenta

Sto operando...
                      X