Originariamente inviato da Jason80
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da Jason80 Visualizza il messaggioChiudo lo studio...spero per sempre. Non ho detto che è il lavoro peggiore del mondo...ho detto che lo odio, è diverso. Certo se lavorassi di notte al mercato ortofrutticolo avrei una paga migliore e disagi diversi (non so se inferiori o maggiori).
30 euro al giorno dalle 00 e 30 alle 5 e 30...se fai fino alle 8 sono 45 euro.
se ti interessa parlo con il mio ex principale
Commenta
-
Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggioLo odi perchè è un lavoro difficile dove non conta tanto la preparazione ma la capacità di farsi largo a spallate e di non guardare in faccia a nessuno. Insomma se vuoi fare veramente l'avvocato devi essere un pezzo di Me...a tutti gli effetti.
Gli altri motivi che ammazzano la passione sono il fatto che i clienti non pagano e spingono il modesto azzeccagarbugli di provincia a invidiare l'amico muratore che guadagna il doppio e non ha responsabilità.
Commenta
-
Ma parla x te.Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggioLo odi perchè è un lavoro difficile dove non conta tanto la preparazione ma la capacità di farsi largo a spallate e di non guardare in faccia a nessuno. Insomma se vuoi fare veramente l'avvocato devi essere un pezzo di Me...a tutti gli effetti.
Commenta
-
Originariamente inviato da Jason80 Visualizza il messaggioQuesto è uno dei motivi che ammazzano la passione. Fondamentalmente c'hai preso, le cause si prendono con le conoscenze (chi le ha di famiglia, chi le ha per la politica, chi le ha per sesso, etc), la competenza non viene minimamente considerata sia che il committente sia un privato cittadino (che non ha gli strumenti per una scelta e si affida a criteri come il prezzo, lo studio in centro, il fatto che l'avvocato sia anche un noto politico locale, etc), sia che il committente sia una azienda o un ente pubblico.
Gli altri motivi che ammazzano la passione sono il fatto che i clienti non pagano e spingono il modesto azzeccagarbugli di provincia a invidiare l'amico muratore che guadagna il doppio e non ha responsabilità.
I primi molto preparati ma solo teoricamente, gli altri degli squali figli di pu.... (scusando il termine).
E in quella giungla vince il più forte, ricordatelo. E se vedi sotto un'altra ottica la questione, può essere molto molto stimolante la professione forense.
Oh....dopo aver sudato sui libri bisogna tirar fuori gli artigli. E ti ho fatto pure la rima.
P.s. Sui clienti che non pagano. Se per fare subito soldi ti prendi qualunque disperato è ovvio che non verrai mai pagato. Meglio iniziare con mezzo cliente e incassare subito che lavorare per 100 che non ti pagheranno mai.
Commenta
-
Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio30 euro al giorno dalle 00 e 30 alle 5 e 30...se fai fino alle 8 sono 45 euro.
se ti interessa parlo con il mio ex principale
Commenta
-
Originariamente inviato da milionario Visualizza il messaggioMa parla x te.
Commenta
-
All'inizio ci vuole sacrificio. sennò si fa un concorso e si spera di passarlo subito.
E' vero le "pubbliche relazioni" contano tanto e e col divieto deontologico di farsi pubblicità x che deve emergere è un bel problema.
detto questo ci sono settori dove, con competenza, onestà e tanto sacrificio riesci a farti strada partendo da zero: parlo del penale (quello fatto dai penalisti, non da civilisti che non si fanno scrupolo di rovinare un poveraccio che tanto non gli farà causa!).Originariamente inviato da Jason80 Visualizza il messaggioQuesto è uno dei motivi che ammazzano la passione. Fondamentalmente c'hai preso, le cause si prendono con le conoscenze (chi le ha di famiglia, chi le ha per la politica, chi le ha per sesso, etc), la competenza non viene minimamente considerata sia che il committente sia un privato cittadino (che non ha gli strumenti per una scelta e si affida a criteri come il prezzo, lo studio in centro, il fatto che l'avvocato sia anche un noto politico locale, etc), sia che il committente sia una azienda o un ente pubblico.
Commenta
-
Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggioSono anni che sento le tue stesse parole da tanti EX avvocati....e sono anni che conosco molti avvocati.
I primi molto preparati ma solo teoricamente, gli altri degli squali figli di pu.... (scusando il termine).
E in quella giungla vince il più forte, ricordatelo. E se vedi sotto un'altra ottica la questione, può essere molto molto stimolante la professione forense.
Oh....dopo aver sudato sui libri bisogna tirar fuori gli artigli. E ti ho fatto pure la rima.
P.s. Sui clienti che non pagano. Se per fare subito soldi ti prendi qualunque disperato è ovvio che non verrai mai pagato. Meglio iniziare con mezzo cliente e incassare subito che lavorare per 100 che non ti pagheranno mai.
Mi piace studiare e sono sempre stato brillante negli studi, così come lo sono stato anche nella professione nella discussione delle cause. Ma non mi piace leccare, non mi interessa frequentare certa gente, non mi vendo l'anima.
Finito il mio lavoro voglio prendere la mia chitarra e andare a suonare, del resto non mi frega nulla. Non sono tipo da cene con politici o compagnia.
Ho sbagliato strada...lo so! Fortunatamente ora ho questa possibilità per avere un lavoro fisso, uno stipendio fisso...e un po' di stabilità...chè ne dicano i nostri ministri.
Commenta
-
Originariamente inviato da milionario Visualizza il messaggioAll'inizio ci vuole sacrificio. sennò si fa un concorso e si spera di passarlo subito.
E' vero le "pubbliche relazioni" contano tanto e e col divieto deontologico di farsi pubblicità x che deve emergere è un bel problema.
detto questo ci sono settori dove, con competenza, onestà e tanto sacrificio riesci a farti strada partendo da zero: parlo del penale (quello fatto dai penalisti, non da civilisti che non si fanno scrupolo di rovinare un poveraccio che tanto non gli farà causa!).
Ora economicamente le cose vanno male. Ma sono anche arrivato al limite della sopportazione verso questa professione e tutto quello che comporta.
Commenta
Commenta