no la differenza purtroppo è che mentre prima valeva il 25% per ognuno dei 4 anni precendenti, quindi il 100%, nel senso che se nel 2008 mi compravo una macchina per 100.000,00 € e tra il 2005/2008 avevo dichiarato 25.000,00 € annui, niente accertamento.
Invece dal 2009 se la spesa che sostieni è superiore del 20% del reddito dichiarato SOLO in quell'anno.... accertato sicuro. se spendi 100.000,00 nel 2009 e dichiari 25.000,00 ti arriva la busta verde. In automantico.
Modello 55 o avviso?
Sono convinto, è meglio che ti mettono a fare buste prima che combini danni.
Anzi, se fai controllo lasciare stare ... fatti mettere in segreteria.
per la prima parte ti faccio notare che quello di famiglia è uno degli istituti che compongono il diritto civile. che, non fa parte del concorso.
per la seconda dopo un numero cosiderevole di accertamenti sulle imposte per l'avviamento relativo alla cessione d'azienda......
questo è un concors, visto le domande di contabilità e tributario in termini di quantità, per chi ha esperienza sul campo.
Nella prima fase. Poi vedremo. Ma io sono speranzoso.
Ascolta giovazzo, fatti togliere dal controllo! A parte che quando scrivi o dici fesserie o vomiti frasi incomprensibili, noto anche che sei molto confuso.
Accertamenti sulle imposte per l'avviamento: registro, caso mai! con la media del triennio...robetta. Una volta rettificato è automatico il recupero ai fini delle dirette? In contabilità ordinaria, non ti puoi muovere con la media del triennio, come fai?
Non fare danni perchè poi i colleghi si devono sbattere la testa per risolverli.
Sempre sulla precedente questione del curatore
il codice civile art. 2221 rinvia alle leggi speciali
ovvero alla legge fallimentare
E con questo metterei un punto fermo e definitivo. Punto fermo e definitivo che non siamo ancora riusciti a mettere sul cumulo giuridico/materiale e sul rogito notarile/verbale di assegnazione.
Ancora, ricotta!????
O madonna santa....I PENSATORI ITALIANI!
Azz....qualche migliaio di post fa (considerato l'elevato livello dei pensatori giuristi vs commercialisti) ho risposto citando le norme di riferimento.
cumulo giuridico
rogito notarile
Sono risposte di un livello di difficoltà medio basso! Non potete disquisire per giorni del NULLA.
E ve lo dice uno che ha una preparazione media, in tutta onestà e senza laurea in giurisprudenza o economia.
E' da tagliarsi le palle e appenderle al collo leggere le vostre disquisizioni.
GOD SAVE THE CONCORSISTS (si dice cosi in inglese?)
11 righe per rispondermi, non avrai esagerato? Potevi solo ribadire il tuo concetto ma senza la solita ramanzina. C'è chi ha citato l'esatto opposto, ma ti sarà sfuggito qualche post tra una margherita e una quattro stagioni.
Sempre più incerta la domanda sulle assegnazioni a soci di cooperative per l'IVA.....
punto saliente dell'articolo:
Di conseguenza, dalla data di entrata in vigore della manovra, le assegnazioni di alloggi ai soci rientrano nelle regole ordinarie di applicazione del tributo per le quali, in caso di anticipata emissione della fattura o anticipato pagamento del corrispettivo, l’operazione stessa si considera effettuata al momento dell’ emissione della fattura o all’atto del pagamento del corrispettivo.
Ora poichè la domanda non riportava alcun riferimento a emissioni di fattura o pagamenti di acconti mi sembra pacifico che la risposta esatta non possa non essere la data del rogito notarile. vorrei far presente che le altre alternative erano: data del verbale di assegnazione e data di iscrizione in conservatoria, ergo mettetevi l'animo in pace
Commenta