annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da peo Visualizza il messaggio
    il ragionamento che fai sembra logico ma la questione si può complicare e qui si complica.
    Il tuo ragionamento (penso che intendi 80/30 di punto a domanda) è tutto diverso da quello che usano.
    Poi porta a 64 domande giuste e 16 sbagliate per la sufficienza, che se ci pensi è un po troppo severo.

La formula giusta è tipo quella postata prima, l'ultima volta (2009) se rispondevi a tutte le domande ne bastavano 41 esatte e 39 errate per raggiungere 24, questa volta qualcosa in più. Per passare devi averne fatte giuste almeno una sessantina (circa) adesso come allora, e non sono poche.

Solo per inciso:
    le possibili formule per assegnare i punteggi in trentesimi, in generale, sono più di una.
    Quando si dice "la matematica non è un opinione" si intende soffermarsi sulla validità dei passaggi ma sugli assunti di un modello possono esserci scelte almeno in parte arbitrarie.

Comunque io le domande non le ho trovate anche se stanno in rete. Pubblicatele cosi le risolviamo una volta per tutte ed ognuno si fa i conti.
    Ci sono le foto negli allegati del forum, cliccate sulla graffetta a fianco al nome del forum nell'elenco e vi apre una paginetta con circa 600 allegati

Commenta

il file si trova tra gli allegati

Commenta

gentilmente qualcuno potrebbe dirmi la risposta alla domanda sul capitale di funzionamento?

a) ....in sede di liquidazionera
        b).....al fine di determinare il risultato d'esercizio
        c).....di trasferimentoo

puo darsi che per un laureato in economia come me sia stupida come domanda ma io la trovo al quanto riduttiva al fine di dare una risposta univoca...

Commenta

anche secondo me è riduttiva... io sono andata per esclusione..

Commenta

ragazzi sul questionario modificato da laura non mi ci ritrovo per nulla
            la n 80) é b il contratto preliminare non eseguito nella stesa forma di quello definiytivo é nullo...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
            la n 1 ) sono esenti da Irap sono i fondi pensione é la b!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggio
              Ci sono le foto negli allegati del forum, cliccate sulla graffetta a fianco al nome del forum nell'elenco e vi apre una paginetta con circa 600 allegati

scusate
              ma se uno ha fatto
              49 domande esatte
              1 sbagliata
              30 nulle
              ?

può sperare?
              grazie

Commenta

secondo voi con 60 risposte giuste posso avere la possibilità di entrare?io l'ho fatto a palermo,non pensavo che un concorso potesse essere così,senza polizia e senza controlli si poteva copiare benissimo,c'erano meno controlli degli esami di maturità,io vorrei che si rifacesse la prova

Commenta

Originariamente inviato da laurapellegriniit Visualizza il messaggio
                  anche secondo me è riduttiva... io sono andata per esclusione..

e quindi che hai messo?

Commenta

per il capitale di liquidazione è la b

Commenta

Dottore102, in che regione hai rifatto il concorso?

Originariamente inviato da DOTTORE102 Visualizza il messaggio
                      nel 2009 feci il concorso e' con 58 esatte 18 errate e 4 omesse mi classificai intorno alla 600esima posizione e superai il turno.
                      ieri ho rifatto il test nella peggiore delle ipotesi il mio risultato dovrebbe essere il seguente 10/11/12 errori - 6 omesse - 64/63/62 giuste penso di essermi migliorato quindi mi sento di essere fiducioso se ce l' ho fatta nel 2009 in teoria dovrei farcela pure ora, chissa' spero di non sbagliarmi

Commenta

Sto operando...
                      X