annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da lia. Visualizza il messaggio
    Relativamente alla formula per il calcolo del punteggio ho notato che
    quando alla risposta sbagliata assegnavano -1,50, la formula era: 24+{(n. di risposte giuste X 10 - numero di risposte sbagliate *1,50 – 440)*6 diviso 360}
    quando alla risposta sbagliata assegnavano -1,75, la formula era:
    24+{(n. di risposte giuste X 10 - numero di risposte sbagliate *1,75 - 410)*6 diviso 390}
    Quindi, ora che assegnano alla risposta sbagliata -2,55, dovrà esserci un nuovo adeguamento della formula.
    Notavo che ad un aumento di 0,25 del punteggio assegnato alla risposta sbagliata, il coefficiente 440 è diminuito di 30 ed il coefficiente 360 è aumentato di 30, mentre il coefficiente 6 è rimasto invariato.
    Se procediamo aggiungendo sempre 0,25 fino a che il punteggio assegnato alla risposta sbagliata arrivi a 2,50, avremo la formula:
    24+{(n. di risposte giuste X 10 - numero di risposte sbagliate *2,50 - 320)*6 diviso 480}
    L'ultimo step è aggiungere 0,05. Supposto che 0,25 è dato da 0,05x5 e che il 30 da aggiungere e sottrarre ai coefficienti è dato da 6x5, si dovrebbe aggiungere e sottrarre ai coefficienti 6; quindi avremo:
    24+{(n. di risposte giuste X 10 - numero di risposte sbagliate *2,55 - 314)*6 diviso 486}

Ora, posto che non sono uno statistico, potrebbe essere questa la nuova formula, stando al mio ragionamento?

Originariamente inviato da jus82 Visualizza il messaggio
    vi riposto le formule adottate agli ultimi due concorsi:

Y= 24+ [(X - 360)*6]/440 errore= -1,50

Y= 24+ [(X - 410)*6]/390 errore= -1,75

Lia, direi proprio di NO. A parte i refusi o le discordanze rispetto a quanto postato da jus82, dovresti fare un calcolo proporzionale, non assoluto. (l'aumento nell'errore non è di 0,25 ma di 1/6 della cifra precedente)

Y= 24+ [(X - 360)*6]/440E1 = -1,50

Commenta

CIAO A TUTTI mi collego solo ora e vi chiedo di rispondrermi per favore se avete postato questonario grazie io nn lo trovo leggo i post ma nn capisco

Commenta

si daiiiiiii

Commenta

Cambia disco, cominci ad essere un po' noioso.

Commenta

Originariamente inviato da laurapellegriniit Visualizza il messaggio
            se mi dite come lo posto io il file con le risposte!!!!
            basta allegarlo nel messaggio che scrivi!
            Il tuo è completo? io ne ho uno non completo e con qualche errore!

Commenta

che palle che siete ma invece di litigare mi dite come cavolo devo inserire un file exel?? qui mi fa inserire solo immagini e video...

Commenta

Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggio
                Lia, direi proprio di NO. A parte i refusi o le discordanze rispetto a quanto postato da jus82, dovresti fare un calcolo proporzionale, non assoluto. (l'aumento nell'errore non è di 0,25 ma di 1/6 della cifra precedente)

Y= 24+ [(X - 360)*6]/440E1 = -1,50

è vero, ci sono discordanze tra le formule mie e quelle di jus82.. avevo trovato le formule in un altro forum.. cmq mi dai conferma almeno che i coefficienti dovrebbero essere adeguati e che sostituire semplicemente 2,55 a 1,75 non è giusto?

Commenta

file risposte

esito.xls

controllate e vediamo di capire se sono le risposte giuste

Commenta

Vai alla modalità avanzata qui in basso a destra e poi vai a gestione allegati

Commenta

Scusa cinghialone, non riesco a trovare i questionari neanche io. Potresti gentilmente inviarmi una mail? il mio indirizzo è francescourbo84@hotmail.it

Commenta

Sto operando...
                      X