annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggio
    Alisa, non partecipo a questo concorso, sono un infiltrato ...

Probabilmente si dava per scontato che la formula fosse uguale a quella dei concorsi passati.
    ilconteee ha appena confermato quella formula (non proporzionale).

Ho solo detto che prima di iniziare un test sarebbe opportuno fare i propri calcoli (altrimenti, giunti alla fine, come si può decidere se tentare la "ragionevole" sorte o lasciare in bianco le domande rimaste?)
    se non mi sbaglio tale formula non è mai stata riferita ufficialmente, credo che sia stata spiegata informalmente a chi ha presenziato le correzioni.

poi ti immagini il putiferio di spiegare una cosa del genere a 2000 persone, di cui il 90% pensa sia una proporzione? si creerebbe solo tanta confusione e agitazione inutilmente...

Commenta

Salve ragazzi!qualcuno di voi è così gentile da inviarmi il questionario con le domande?Vi ringrazio anticipatamente!la mia mail è lauralecce7@libero.it

Commenta

ragazzi come posso fare per avere le domande....non trovo gli allegati. può mandarmeli qualcuno al raffaele.esp@virgilio.it ??
        oppure spiegarmi bene come e dove prenderli? grazie

Commenta

Originariamente inviato da Jason80 Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti, ho una domanda da profano di concorsi (questo era il secondo della mia vita, il primo lo passai anni fa ed era quello da avvocato, molto diverso) che potrebbe apparire stupida ma spero che qualcuno sappia rispondere.

Posto che i questionari erano tra loro diversi per disposizione delle domande, e che, tuttavia non sono stati ritirati insieme alle risposte...come si possono poi abbinare per la correzione? I codici a barre garantiscono la riferibilità al candidato delle risposte, ok...ma per riportarle al questionario?

L'unica cosa che mi viene in mente è che, pur essendo diversa la disposizione delle domande rimanga costante quella delle risposte (ES. la n. 1 sarà A per tutti). Ma se così fosse che senso avrebbe cambiare disposizione alle domande?

Grazie a chi sa rispondere.
          per farti capire, poniamo il caso che vi siano le versioni 1, 2 e 3 del questionario, che le identiche domande ma rimescolate siano in ognuna delle altre versioni : posso anche rendere più difficile il tutto prevedendo che anche le risposte siano differenti cosicchè se anche dovessimo scoprire di avere la stessa domanda (es. a me la n.10 a te al n. 50) e dovessi chiederti se la risposta corretta è la "A" e tu mi dici di si, potrei cadere in inganno e sbagliare perchè nella mia versione risulterebbe corretta la "B" (beninteso, il testo della risposta è identico ma posto in ordine invertito). in ogni caso la griglia di correzione delle risposte collegata ad ogni versione differisce ed il lettore ottico dovrebbe associare al codice a barre il correttore giusto per la versione.
          spero di essere stato chiaro

Commenta

Premesso che io non so NIENTE di matematica che vada oltre le 4 operazioni perchè ho fatto altro nella vita, c'è una sola equazione possibile ed è quella celeberrima y= 24 + (X-410)6/390

Dove X è risposte esatte*10 - risposte errate*2,55

Questa è l'unica equazione che rientri nei parametri del concorso.

Commenta

raga ho bisogno delle risp delle domande nr 9, 15, 25, 68, 70 e per favore le domande 76, 79, 80 le avete? vi prego aitatemiiiii

Commenta

Originariamente inviato da Jason80 Visualizza il messaggio
                Premesso che io non so NIENTE di matematica che vada oltre le 4 operazioni perchè ho fatto altro nella vita, c'è una sola equazione possibile ed è quella celeberrima y= 24 + (X-410)6/390

Dove X è risposte esatte*10 - risposte errate*2,55

Questa è l'unica equazione che rientri nei parametri del concorso.
                Jason
                quindi con 64 esatte e 16 errate si passa si o no???????

Commenta

Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggio
                  Non mi è arrivato ancora nulla ...

Ma che succede oggi io l'ho inviata la mail. Cmq ti scrivo la mia : russomoni@libero.it . Prova tu

Commenta

Cmq in attesa del 27 faro' test attitudinali che male non fanno...e poi si vedrà.....

Commenta

ragazzi la risposta alla domanda 42 è esecutorietà e non esecutività
                      e la risposta alla 45 è 31 dicembre del 4° anno e non dxel 5° anno

Commenta

Sto operando...
                      X