annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ilconteee
    ma che autorità giudiziaria! è il diretto AE che da l'autorizzazione!
    Ne ho chiesta proprio una prima di partire per il concorso!

eheheehhe
    quale fonte più qualificata di me per queste domande!
    ESATTOO
    A PROPOSITO CONTE TU CHE SAI TUTTO

MI HANNO DETTO CHE A BO NEL 2009 SI PASSO CON 58 ESATTE E 22 ERRATE MA QUEST'0ANNO LE ERRATE VALGONO -2, 55 e non 1, 75 Quid iuris?

Commenta

quindi la dom 4 sulla registrazione d'ufficio è di 5 anni?
      mi dite da dove vi risulta?

Commenta

Originariamente inviato da Ettore86 Visualizza il messaggio
        Ma sicuro? Per me è autorità giudiziaria, ma non ho una fonte.. qual è la fonte?
        Oltre a quella del conte la fonte è il dpr 600/73 art 32 comma 7

Commenta

Originariamente inviato da Ricotta Visualizza il messaggio
          Purtroppo la domanda sul pagamento rateale di somma superiore a 50.000 con o senza cauzione non aveva risposte esatte, infatti la nuova legge in vigore prevede il pagamento rateale per somme superiori a 51 mila euro e qualcosa. In tal caso nella correzione non dovrebbe essere considerata sbagliata per nessuno, dato che non c'era la risposta esatta. Tra l'altro due anni fa era 50.000 euro con cauzione e l'anno scorso 50.000 euro senza cauzione. Ma la domanda non diceva a quale anno ci si riferisse, quindi si presume che vale la disciplina attuale, nelle cui risposte non c'era. Cosa ne pensate?

sì ho controllato e non ha risposte giuste come dici tu. che dobbiamo fare?
          che tristezza

Commenta

CONSIDERAZIONI SUL CONCORSO...
            Sono andato a questo concorso senza troppe aspettative...non avendo studiato praticamente nulla ma contando sulla mia preparazione di base....credo di averne fatte almeno 50 di cui ero sicuro, il resto non so tra buttate a a caso e lasciate in bianco...però ho notato che le domande erano specifiche, dunque guardando il libro per la preparazione che contiene tutte le materie..mi sono accorto che forse non bastava...occorreva una preparazione universitaria su tutte le materie, in particolare commerciale dove ho trovato davvero antipatico mettere domande sulle s.a.p.a. o sulle s.n.c.
            In sostanza voglio dire che al di là di una buona parte di preparazione (che occorre) il resto è "fortuna" perché alcune cose sono così specifiche che si penalizza chi magari conosce l'intero diritto tributario e non si ricorda le operazioni su valuta estera aventi corso legale piuttosto di un altro che magari ha letto solo quello ed ignora totalmente i meccanismi di accertamento o altro...insomma questa piccola considerazione. Io personalmente ho partecipato per esperienza ed auguro il posto a chi davvero se lo è meritato!

Commenta

quindi la riscossione ai fini IVA per il 2008 è di 60 gg o 90 gg?

Commenta

il concorso non verrà annullato: l'Ae rifarà la prova per coloro che non hanno partecipato causa terremoto e a questo punto nulla le vieta di rifare la prova a catania.
                Solo una cosa: quando l'anno pubblicato questo avviso? Io non lo avevo visto
                http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/wcm/connect/a05b28004b885610bf6cff8f8511bbbf/Documento1.pdf?MOD=AJPERES&CACHEID=a05b28004b8 85610bf6cff8f8511bbbf

PS: avete notato che alcune domande erano uguali a quelle dei concorsi precedenti?
                Ultima modifica di craivau; 09-06-2012, 09:19.

Commenta

Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggio
                  quindi la riscossione ai fini IVA per il 2008 è di 60 gg o 90 gg?
                  mi accodo alla domanda io ho messo 60 gg perchè oggi è così, ma non so se nel 2008 la normativa era uguale

Commenta

Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggio
                    mi accodo alla domanda io ho messo 60 gg perchè oggi è così, ma non so se nel 2008 la normativa era uguale
                    quella sulla registrazione d'ufficio (2 anni o 5) la sai?mi indichi il riferimento se ce l'hai?
                    grazie

Commenta

Originariamente inviato da Ricotta Visualizza il messaggio
                      Purtroppo la domanda sul pagamento rateale di somma superiore a 50.000 con o senza cauzione non aveva risposte esatte, infatti la nuova legge in vigore prevede il pagamento rateale per somme superiori a 51 mila euro e qualcosa. In tal caso nella correzione non dovrebbe essere considerata sbagliata per nessuno, dato che non c'era la risposta esatta. Tra l'altro due anni fa era 50.000 euro con cauzione e l'anno scorso 50.000 euro senza cauzione. Ma la domanda non diceva a quale anno ci si riferisse, quindi si presume che vale la disciplina attuale, nelle cui risposte non c'era. Cosa ne pensate?
                      Questa è la disposizione attualmente in vigore, art 48 Dlgs 546/92 comma 3:

Se la conciliazione ha luogo, viene redatto apposito processo verbale nel quale sono indicate le somme dovute a titolo d'imposta, di sanzioni e di interessi. Il processo verbale costituisce titolo per la riscossione delle somme dovute mediante versamento diretto in un'unica soluzione ovvero in forma rateale, in un massimo di otto rate trimestrali di pari importo, ovvero in un massimo di dodici rate trimestrali se le somme dovute superano i 50.000 euro. La conciliazione si perfeziona con il versamento, entro il termine di venti giorni dalla data di redazione del processo verbale, dell'intero importo dovuto ovvero della prima rata. Per le modalita' di versamento si applica l'articolo 5 del decreto del Presidente della Repubblica 28 settembre 1994, n. 592 . Le predette modalita'possono essere modificate con decreto del Ministro delle finanze, di concerto con il Ministro del tesoro.

Commenta

Sto operando...
                      X