Tanto rumore per nulla, come al solito! Io ho svolto la prova a Palermo senza che si verificasse alcun problema. Qualcuno è riuscito a comunicare con il compagno di banco? Sai che scandalo! Succede in tutti i concorsi, è fisiologico.Veramente credete che in un concorso in cui partecipano migliaia di persone non ci siano persone che riescono a suggerirsi qualche domanda?
Ma la cosa più assurda è la notizia sulle risposte già rinvenibili in internet. Ancora oggi siamo qui a cercarle e non troviamo assolutamente niente! Qualcuno a Catania può aver avuto qualche informazione da Palermo? Bè, mi pare chiaro che poteva trattarsi soltanto di qualche suggerimento personale. Se così non fosse, già ieri sera saremmo stati in grado facilmente di ricostruire tutte le domande e di dare con assoluta certezza le risposte giuste. E' all'evidenza che così non è stato. Che qualcuno abbia potuto suggerire è fastidioso e scorretto, non c'è dubbio, ma da qui a far saltare un concorso costringendo l'Amministrazione a spendere milioni di euro ed i candidati che si sono comportati correttamente, ivi compresi quelli di Palermo, a rifare le prove francamente mi sembra un rimedio oltremodo sproporzionato.
Purtroppo la domanda sul pagamento rateale di somma superiore a 50.000 con o senza cauzione non aveva risposte esatte, infatti la nuova legge in vigore prevede il pagamento rateale per somme superiori a 51 mila euro e qualcosa. In tal caso nella correzione non dovrebbe essere considerata sbagliata per nessuno, dato che non c'era la risposta esatta. Tra l'altro due anni fa era 50.000 euro con cauzione e l'anno scorso 50.000 euro senza cauzione. Ma la domanda non diceva a quale anno ci si riferisse, quindi si presume che vale la disciplina attuale, nelle cui risposte non c'era. Cosa ne pensate?
Commenta