Originariamente inviato da ilmago
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
-
Originariamente inviato da giovinazzo00 Visualizza il messaggioPerchè è la strada più breve per cambiare sede. Vinci le prove scritte in una sede che è più vicina alla tua residenza naturale....tipo sono di napoli ma son dieci anni che sto ad assago.......vinci le prove scritte a napoli e hai il diritto al trasfeimento a napoli. Rileggi quello che ha scritto grima09. Sembra strano ma è così.
Commenta
-
Originariamente inviato da ilmago Visualizza il messaggionon è strano...è semplicemente contra legem....basta leggere l'ar. 15 del regolamento di amministrazione per rendersene conto...in altri termini (ma è solo la opinione di un operaio del diritto) chi è già parte dell'agenzia non può partecipare a queste procedure che sono, per definizione, procedure di selezione per l'accesso DALL'ESTERNO...ripeto se non si è capito...DALL'ESTERNO. Ora tu mi dirai che lo hanno sempre fatto e continuerà ad essere così....bene fino a quando non si alza il pingo pallino di turno (IO????) e lo fa notare....Ultima modifica di giovinazzo00; 05-08-2012, 20:34.
Commenta
-
Originariamente inviato da ilmago Visualizza il messaggionon è strano...è semplicemente contra legem....basta leggere l'ar. 15 del regolamento di amministrazione per rendersene conto...in altri termini (ma è solo la opinione di un operaio del diritto) chi è già parte dell'agenzia non può partecipare a queste procedure che sono, per definizione, procedure di selezione per l'accesso DALL'ESTERNO...ripeto se non si è capito...DALL'ESTERNO. Ora tu mi dirai che lo hanno sempre fatto e continuerà ad essere così....bene fino a quando non si alza il pingo pallino di turno (IO????) e lo fa notare....
Commenta
-
Originariamente inviato da giovinazzo00 Visualizza il messaggioPerchè storicamente non lo fanno. Se poi questa volta cambiano le regole.....ma non credo proprio. Niente tirocinio e niente orale. Per loro il concorso serve solo per cambiare sede. Sono gia dipendenti AE. L'orale è una conseguenza del tirocinio. No tirocinio, no orale.
L'unica cosa che può cambiare è l'assunzione o meno degli idonei non vincitori. Ma sta cosa si saprà solo dopo.
Commenta
-
Originariamente inviato da grima09 Visualizza il messaggioPer caso qualcuno sa se i funzionari che stanno concorrendo oltre a saltare il tirocinio non faranno neppure l'orale?
Mi spiego: se ad esempio in campania (dove io concorro e dove so che più o meno gli esterni siamo 20 e gli altri 56 sono funzionari) i primi dieci dei 33 a disposizione che passano la seconda prova sono funzionari e quindi rinunciano al tirocinio (per lo meno so che le altre volte è stato così), faranno il tirocinio i successivi 23 in graduatoria? o i successivi 33? e nella seconda ipotesi i primi dieci funzionari ritornano "in gara" poi all'orale oppure no? perché se non facessero l'orale allora vorrebbe dire che in campania ad esempio assumono più di 25 persone, che sono i posti messi in bando. Qualcosa non mi quadra, cioè quando si farà l'orale bisognerà tener conto dei funzionari che hanno passato la II prova?
Commenta
-
Non scherziamo! Se uno per il fatto di essere interno fa 1/2 concorso non è qualificato è privilegiato.
certo che gli interni devono poter fare i concorsi come tutti, ma alle stesse regole di tutti. Non hanno bisogno del tirocinio perchè sarebbero già formati (x quanto non a 360gradi), ma l'orale, dove si dimostra la vera preparazione - o fortuna - dei candidati dovrebbero farlo. ... Mi sembra proprio strano che non lo facciano.Originariamente inviato da famoltocaldo Visualizza il messaggio(...omissis...) un concorso in cui venga precluso l'accesso a chi è già dipendente sarebbe palesemente illegittimo e non vi è norma che potrebbe giustificare tale preclusione. Capisco che la concorrenza qualificata possa non fare piacere a te o a qualcun altro, ma rassegnatevi... i concorsi in AE si superano facendo meglio degli altri nelle prove oggettive, che il candidato sia o non sia interno non mette e non toglie nulla
Commenta
-
Originariamente inviato da milionario Visualizza il messaggioNon scherziamo! Se uno per il fatto di essere interno fa 1/2 concorso non è qualificato è privilegiato.
certo che gli interni devono poter fare i concorsi come tutti, ma alle stesse regole di tutti. Non hanno bisogno del tirocinio perchè sarebbero già formati (x quanto non a 360gradi), ma l'orale, dove si dimostra la vera preparazione - o fortuna - dei candidati dovrebbero farlo. ... Mi sembra proprio strano che non lo facciano.
Commenta
-
Originariamente inviato da giovinazzo00 Visualizza il messaggioGrima, per rispondere alla seconda parte della tua domanda mi è stato detto che i funzionari che passano e non fanno il tirocinio, non levano il posto ad altri tirocinanti. Se per esempio ci 60 vincitori per il tirocinio di cui 30 sono funzionari che non fanno il tirocinio, significa che gli esterni vincitori che faranno il tirocinio non sono solo i restanti 30, ma ben 60 nuovi tirocinanti. In sostanza in quella sede verrebbero assunte 90 persone. Spero di esserti stato utile.
1) in campania ora dovranno passare 33 su 76.
2) 19 sono gli esterni.
3) questi 19 esterni potrebbero passare tutti (basta almeno che raggiungano 24, in quanto se anche passassero tutti gli altri che sono funzionari, questi rinuncerebbero e piano piano verrebbero chiamati i 19 esterni).
4) i 19 fanno il tirocinio.
5) all'orale se i 19 del tirocinio raggiungono il voto minimo e sono idonei vengono assunti tutti, visto che i posti a disposizione sono 25? o per questi 25 posti si terrà conto anche dei funzionari che avevano superato la seconda prova?
Non so se sono stata chiara è difficile da spiegare come meccanismo. Cioè non capisco se alla fine del tirocinio quei funzionari ammessi vengono conteggiati nei posti messi a disposizione nel concorso.
Commenta
-
Originariamente inviato da grima09 Visualizza il messaggioGrazie giovinazzo. Il fatto è che fino al tirocinio ci sono. Almeno, credo di aver capito che loro non toglierebbero i posti perché si scala in graduatoria relativa alla seconda prova. Però quello che non capisco è quello che succederà all'orale. Cioè:
1) in campania ora dovranno passare 33 su 76.
2) 19 sono gli esterni.
3) questi 19 esterni potrebbero passare tutti (basta almeno che raggiungano 24, in quanto se anche passassero tutti gli altri che sono funzionari, questi rinuncerebbero e piano piano verrebbero chiamati i 19 esterni).
4) i 19 fanno il tirocinio.
5) all'orale se i 19 del tirocinio raggiungono il voto minimo e sono idonei vengono assunti tutti, visto che i posti a disposizione sono 25? o per questi 25 posti si terrà conto anche dei funzionari che avevano superato la seconda prova?
Non so se sono stata chiara è difficile da spiegare come meccanismo. Cioè non capisco se alla fine del tirocinio quei funzionari ammessi vengono conteggiati nei posti messi a disposizione nel concorso.
Commenta
Commenta