annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Marcelloimperato Visualizza il messaggio
    il risconto passivo è una quota di ricavo che deve essere rimandata al futuro. Quindi è:
    - un componente negativo del reddito di questo esercizio (togliamo un ricavo quindi abbiamo meno reddito)
    - un componente positivo del reddito del prossimo esercizio (aggiungiamo il ricavo che abbiamo tolto dal precedente esercizio)
    - in partita doppia (nell'esercizio in corso) rappresenta una VE+ perchè è la contropartita di una VE- (ad esempio di Fitti Attivi che si riducono) la scrittura è (Dare: VE-) Fitti attivi a (Avere: VE+) Risconti passivi
    infatti non riuscivo a capire il concetto dello "storno del ricavo" nel caso fitti passivi......

P.S. prima era stata postata una domanda sulle plusvalenze da immobilizzazioni e tassazione separata al 20%. ma io so che sono soggette a tassazione separata al 20% le plusvalenze realizzate a seguito di esproprio. ma ero preso degli storni e imputazioni quindi posso anche sbagliare.

Commenta

Scusate la domanda, immagino sia stato detto più volte ma non riesco a trovarlo: quali sono i punteggi attribuiti alle risposte? giuste, omesse e errate? almeno quelli che sono stati usati finora.
      grazie a chi risponde

Commenta

Originariamente inviato da Princesa79 Visualizza il messaggio
        Il conto interessi passivi che eccedenza ha ?

DARE
        AVERE
        Conto economico in dare

Commenta

la risposta è c....la plusvalenza è un reddito diverso ed è sempre soggetta alla tassazione Irpef....l'imposta sostitutiva del 20% rappresenta soltanto la modalità della tassazione
          IMPOSTA SOSTITUTIVA DEL 20%? mI SPIEGHI PERCHè L'ART 17 C.G-BIS DICE DIVERSAMENTE? MI FARESTI UNA CORTESIA..

Commenta

+10 risposta esatta
            -1,75 risposta sbagliata
            0 risposta omessa

Commenta

Originariamente inviato da mate54 Visualizza il messaggio
              +10 risposta esatta
              -1,75 risposta sbagliata
              0 risposta omessa
              grazie mate! su questo stesso forum avevo letto tempo fa di punteggi negativi per risposte omesse...quindi non ero più certa di nulla. Scusa ancora la domanda, ma per fare 24/30 suppongo ci sia una formula, perchè se no, con 3 risposte esatte saremmo già a 24 sai qual'è questa formula? o come funziona?

Commenta

Originariamente inviato da mate54 Visualizza il messaggio
                +10 risposta esatta
                -1,75 risposta sbagliata
                0 risposta omessa
                ma questi non sono i punteggi ufficiali, quelli li sapremo il giorno del concorso e speriamo di non avere sorprese

Commenta

Originariamente inviato da clodine Visualizza il messaggio
                  IMPOSTA SOSTITUTIVA DEL 20%? mI SPIEGHI PERCHè L'ART 17 C.G-BIS DICE DIVERSAMENTE? MI FARESTI UNA CORTESIA..
                  non ho capito a quale norma ti riferisci...cosa dice???

Commenta

Il risconto passivo è un ricavo sospeso ed è una variazione economica positiva.....secondo me è economica positiva...qui lo dico e qui lo nego
                    anch'io ho verificato la stessa cosa: il ricavo sospeso è un risconto passivo quindi una variazone economica positiva.

Commenta

ragazzi ma è cambiato l 'orario della prima prova x tutti i candidati alle ore 10 vero?
                      grazie

Commenta

Sto operando...
                      X