annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da cini79 Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo con MaryMagia74. Non è giusto considerare chi non partecipa attivamente come uno "sfruttatore" della situazione. Penso che il forum sia un luogo di condivisione e venga condiviso da più persone con tempi, dedizione e motivazioni diverse. Anch'io sono indietro con lo studio ma quando posso dò il mio piccolo contributo o meglio quando so di poter dare un contributo fruttuoso. Non conoscendoci di persona non possiamo mettere in atto una sorta di identificazione di coloro che sfruttano questo forum pertanto chi vorrà condividere le informazioni che ha a disposizione lo faccia chi nn lo vuole fare si astenga senza però emettere sentenze e giudizi personali.
    Buono studio a tutti ed io spero in un rinvio, certo non a data da destinarsi.
    Ciao
    grazie, in effetti a me ha disturbato la parola ignoranza...a me che gli altri pensano o no che non ci sia un giusto dare e avere non è che me ne importi molto l'importante è moderare i termini.

Commenta

Giusto.
      Sto studiando dal manuale della Simone il bilancio dello stato, ma non ci sto capendo niente, voi come avete affrontato l'argomento? ci sn dei riferimenti in internet più schematici e comprensibili?
      Grazie

Commenta

Originariamente inviato da andrea975 Visualizza il messaggio
        Forse non hai letto bene il mio intervento, sono fermamente convinto che tutti siano capaci di dare un minimo contributo, altrimenti non si troverebbero qui oggi a discutere in forum per aspiranti funzionari AE né avrebbero il tempo per chiedere notizie/quiz/altro.
        La questione dei problemi personali non regge, ne abbiamo tutti e se ti racconto i miei ti metti le mani nei capelli, ti consiglio di non insistere troppo su questo punto perchè non ne usciamo più.
        ".....mentre la parola sacrificio è sconosciuta alla stragrande maggioranza delle persone... " NOn volevo fare la gara di vittimismo rispondevo solo a questa tua frase sul sacrificio, nel senso che non sai se è una questione di poco sacrificio.

"... Se poi provi a far notare che l'apporto di tutti è importante ecco che ti viene risposto che "purtroppo noi non siamo al vostro livello, voi siete troppo avanti". Ma scusate se siete così ignoranti perché volete essere inseriti nella mailing list, cosa ve ne fate? Datevi all’ippica!!
        Al posto di Christian da quando vi avrei mandato tutti a……studiare!! ...."
        e questo pezzettino mi sembra un po' offensivo tutto qui...ripeto ognuno pensi ciò che vuole ma cerchiamo di stare tranquilli...anyway buona serata.spero che l'equivoco sia chiarito.

Commenta

Per favore potrei essere inserito nella mailing list.
          grazie

Commenta

Originariamente inviato da mick81 Visualizza il messaggio
            Per favore potrei essere inserito nella mailing list.
            grazie
            Il mio indirizzo mail è micheledicurzio81@tiscali.it

Commenta

Originariamente inviato da parimpampù82 Visualizza il messaggio
              scusate ma secondo me date troppa importanza a tributario che è certo la più importante materia, ma non l'unica, non vedo mai domande di ss finanze..bene che ci va, di tributario saranno 30 e ne dovremo rispondere altre 40...ehehheeh...

Vi posto qualche domanda di ss ff

1)Per riscossione indiretta si intende
              a la riscossione per mezzo di intermediari
              b la riscossione mediante l'uso di particolari scritti
              c la riscossione ordinaria

2) con ammortamento si intende
              a) una forma di estinzione del debito pubblico
              b) una forma di rimborso del debito pubblico mediante quote di ammortamento
              c) un modo per ripartire il costo

Il Bilancio ha il carattere
              A)della integrità
              b)della pienezza
              C)della completezza

l'aliquota proporzionale è
              a)aliquota decrescente a base imponibile crescente
              B) aliquota cresce a base imponibile crescente
              c)aliquota decrescente a base imp decrescente

a dopo
              p.s. chiaraluna sei un mostro, come fai a fare più di 50 quesiti per materia....?!!!
              Originariamente inviato da pasquale_fg81 Visualizza il messaggio
              a); c); c); e alla 4 direi che la risposta è correggendola "ad aliquota costante a base imponibile crescente"
              Che dici?
              Ragazzi ma non c'è nessuno che tenta di dare una risposta?

Commenta

Ciao Christian F AE

attendo ancora notizie per essere incluso nella "White list" :P
                nella mail ascordella@libero.it ancora niente....

Commenta

Avviso ai naviganti: è molto probabile un nuovo rinvio il 27/1, la data del concorso non la sa nessuno, sono possibili solo ipotesi e congetture e tutto il materiale è disponibile fra gli allegati. per favore non intasate il forum con richieste di inserimento in mailing list!

Commenta

Corsi della Simone

Ciao a tutti,
                    avete visto sul sito della Simone i corsi di preparazione per la prima prova??
                    Che ne pensate? io avevo intenzione di comprare l'accesso online al corso, qualcuno in Toscana è interessato a dividere le spese??
                    Oggi ho telefonato al servizio informazioni della Simone e mi hanno detto che una volta effettuato il pagamento rilasciano una password per accedere al corso in diretta o in differita!!

Commenta

Originariamente inviato da pasquale_fg81 Visualizza il messaggio
                      Ragazzi ma non c'è nessuno che tenta di dare una risposta?
                      l'aliquota è la B secondo me

Commenta

Sto operando...
                      X