ragazzi ho un dubbio, spero che qualcuno me lo possa chiarire: con l'istituto del ravvediento è possibile regolarizzare omissioni di versamenti beneficiando di sanzioni ridotte purchè cio' avvenga in un lasso di tempo molto breve ( e fin qui ci sono). delle 3 fascie le prime due ho capito( 0,2 % al g se si paga entro i 14g; 3% se si paga dal 15° al 30° g) ma la terza non mi è chiara:3,75% se si effettua il pagamento ddopo trenta giorni ma entro il termine di presentazione della dichiarazione relativa all'anno d'imposta in cui la violazione è stata commessa.
allora vale solo per la rata d'acconto? perchè se per es le persone fisiche devono presentare la dichiarazione entro il 30 sett e la rata è a novembre....non mi trovo...
(scusate sto facendo una ripetizione complessiva e mi si stanno accavallando troppe nozioni e date... sono prossimo al tilt di sistema )
allora vale solo per la rata d'acconto? perchè se per es le persone fisiche devono presentare la dichiarazione entro il 30 sett e la rata è a novembre....non mi trovo...
(scusate sto facendo una ripetizione complessiva e mi si stanno accavallando troppe nozioni e date... sono prossimo al tilt di sistema )
Commenta