Forse può sembrare che improvvisiamo.
Da questo tuo post invece capisco che forse tu non improvvisi ma non sei per niente preparato visto che non sei riuscito a cogliere il tranello della domanda.
chissà forse si e forse no......o forse ho letto velocemente la domanda...o magari volevo confondere le idee.....beh in fondo non mi interessa molto....ognuno sa la propria preparzione senza doverla confrontare con altri e poi per testare la preparazione ci sarà il giorno del concorso....poi ognuno realizzerà com'è andata....
ragazzi riguardo questa domanda quale è la risposta giusta? mi segna la A ma non è B?
11)Tizio residente a Pavia acquista a Roma una casa usufruendo delle agevolazioni prima casa in materia d'imposta di registro, ipotecaria e catastale. Decade dai benefici fiscali di cui ha usufruito se:
A)trasferisce la residenza a Roma entro 18 mesi dall'acquisto
B)trasferisce la residenza a Roma dopo 24 mesi dall'acquisto
C)trasferisce la residenza a Roma entro 6 mesi dall'acquisto
non decade dai benefici se Tizio trasferisce la residenza entro 18 mesi dall'acquisto, quindi dovrebbe essere giusta la B
meno male che ti sei risposto da solo due post più sotto..
Potevi almeno concederci "il beneficio del dubbio"..
ma se tizio si trasferisce entro 18 mesi non decade dal beneficio, lo perde se si trasferisce dopo 24 mesi........ io l'ho sempre sbagliata credo (spero) per la fretta.... ma più la rileggo e più mi sembra corretta la b).
Qualche anima buona diretta a Milano per il concorso, potrebbe dirmi quanto ci si impiega dalla stazione di Milano centrale alla Bocconi( conosco i collegamenti, mi interessa, per piacere, il tempo necessario).
Qualche anima buona diretta a Milano per il concorso, potrebbe dirmi quanto ci si impiega dalla stazione di Milano centrale alla Bocconi( conosco i collegamenti, mi interessa, per piacere, il tempo necessario).
metti in preventivo un'ora tra cambio metro e tutto
anche io penso che molte domande siano scritte a membro...di cane...motivo per cui ho smesso di leggerle..se devono creare solo confusione in chi le legge mi pare perduta buona parte dell'utilità del forum..
ciao ragazzi,
ho finito di studiare e vorrei ripetere un po' tutto, magari utilizzando qualche materiale un po' più riassuntivo, rispetto alle migliaia di pagine già studiate. Qualcuno potrebbe postare il materiale teorico, sulle materie della prova, a disposizione. Grazie!
intendevo dire: siccome ho studiato già dai manualoni, vorrei avere la possibilità di ripetere un po' tutte le materie. Cosa che andando a rileggermi i manualoni in poco tempo a disposizione, non potrei fare
Commenta