annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da nika1979 Visualizza il messaggio
    ok, grazie. Dovresti darmi anche il tuo...
    se ti arriva una richiesta sono io

Commenta

Originariamente inviato da Rik80 Visualizza il messaggio
      se ti arriva una richiesta sono io
      NN mi arriverà mai...ho problemi con msn ed è necessario che ti aggiunga anche io. Va bè...

Commenta

Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggio
        bella domanda.
        l'elemento psicologico dovrebbe cambiare perchè nella corruzione c'è dolo per entrambi invece nella concussione solo per il p.u....quindi dico a)
        ecco la differenza:

Nella corruzione le parti si trovano in condizioni di parità, ed il privato è libero di porre in essere, d'accordo con il pubblico ufficiale, un illecito rapporto
        Nella concussione è caratteristica la posizione di preminenza del pubblico ufficiale, di conseguenza, la determinazione all'illecito della coartazione della volontà del privato soggiogata dall'impossibilità di conseguire in altro modo l'utile sperato

Commenta

Cosa si intende per Versamenti in conto futuro aumento di capitale?

a) sono versamenti da eseguire a fronte di aumenti di capitale sociale deliberati;
          b) sono versamenti effettuati in via anticipata, in previsione di un futuro aumento di ca-
          pitale e quindi si tratta di riserve di capitale aventi uno specifico vincolo di destinazione;
          c) sono versamenti al fine di sopperire al fabbisogno di capitale di rischio con nuovi con-
          ferimenti.

Commenta

Cosa si intende per Versamenti in conto futuro aumento di capitale?

a) sono versamenti da eseguire a fronte di aumenti di capitale sociale deliberati;
            b) sono versamenti effettuati in via anticipata, in previsione di un futuro aumento di ca-
            pitale e quindi si tratta di riserve di capitale aventi uno specifico vincolo di destinazione;
            c) sono versamenti al fine di sopperire al fabbisogno di capitale di rischio con nuovi con-
            ferimenti.
            provo B.
            colgo per fare una domanda: a proposito delle rimanenze io ho capito che alla fine dell'esercizio si stornano con le scritture di rettifica e vanno nell stato patrimoniale. ma come elementi positivi del patrimonio no?poi ho capito che le variazioni di rimanenze rimangono nel conto economico ma come valori negativi o positivi?non dovrebbero essere costi?
            in questa domanda perdonatemi per le eresie che eventualmnete ho detto
            e please spiegatemi come a vs figlia/nipote di tre anni....grazie

Commenta

Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggio
              provo B.
              colgo per fare una domanda: a proposito delle rimanenze io ho capito che alla fine dell'esercizio si stornano con le scritture di rettifica e vanno nell stato patrimoniale. ma come elementi positivi del patrimonio no?poi ho capito che le variazioni di rimanenze rimangono nel conto economico ma come valori negativi o positivi?non dovrebbero essere costi?
              in questa domanda perdonatemi per le eresie che eventualmnete ho detto
              e please spiegatemi come a vs figlia/nipote di tre anni....grazie

esatto B

Le rimanenze esprimono cicli economici non conclusi, ovvero che si trovano in corso di svolgimento alla data di chiusura dell’esercizio. Per il principio di competenza economica è necessario che il valore delle rimanenze sia stornato dall’esercizio in corso e rinviato a carico dell’esercizio successivo.
              Ti faccio un esempio:
              Al 31/12 si rileva il costo da stornare, rinviandolo al
              successivo esercizio; invece l' 01/01, dopo la riapertura dei conti si chiude il conto
              acceso al costo sospeso (“Rimanenze…”), facendo incidere quel componente reddituale sul risultato
              economico del nuovo esercizio.
              le rimanenze finali vanno sempre nell'attivo dello SP. Perchè di fatto sono un possedimento dell'azienda in quel dato istante. A CE, invece, ci va la differenza delle rimanenze, che va a rettificare il conto di competenza.

Commenta

Fra le domande inevase l'altro giorno tolomeo pose la seguente:
                l'assegno bancario
                a) non può essere accettato
                b) deve essere accettato
                c) può essere accettato mediante apposizione di clausola specifica
                ????

Commenta

ecco la differenza:

Nella corruzione le parti si trovano in condizioni di parità, ed il privato è libero di porre in essere, d'accordo con il pubblico ufficiale, un illecito rapporto
                  Nella concussione è caratteristica la posizione di preminenza del pubblico ufficiale, di conseguenza, la determinazione all'illecito della coartazione della volontà del privato soggiogata dall'impossibilità di conseguire in altro modo l'utile sperato

esatto...il metus publicae potestatis.

Commenta

ciao a tutti..mi sono appena iscritta!il concorso si avvicina..e anche il panico!ho letto che la maggior parte delle domande sono di amministrativo, tributario, contabilità e commerciale..quindi statistica poco e niente???

Commenta

Originariamente inviato da nika1979 Visualizza il messaggio
                      ok, grazie. Dovresti darmi anche il tuo...
                      ti ho mandato l'email

Commenta

Sto operando...
                      X