annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da fabio2 Visualizza il messaggio
    Per me queste domande non erano per niente semplici e ho avuto difficolta' nel rispondere.
    Spero siano stati spunto per un ripasso.. A questo punto e ora buona notte

Fabio ma nell'ultima domanda c'era scritto se sono e infatti mi pareva strana, vedo che hai aggiunto un non nella risposta. Senti puoi dirci la fonte di queste domande?

Commenta

Salve a tutti...mi potreste dare le risposte al test del 2007? non le ho trovate tra gli allegati..qualcuno sarebbe così gentile da condividerle?
      Grazie

Commenta

Ragazzi scusate lo chiedo di nuovo.. Sapete come trovare le risposte nelle simulazioni inviate da Paolino??? Grazie mille!!!

Commenta

Originariamente inviato da frenci87 Visualizza il messaggio
          Ragazzi scusate lo chiedo di nuovo.. Sapete come trovare le risposte nelle simulazioni inviate da Paolino??? Grazie mille!!!
          devi mettere una X a sinistra della risposta che ritieni corretta e premere invio, ti dice automaticamente se è giusta o sbagliata

Commenta

Originariamente inviato da number56 Visualizza il messaggio
            concordo, dipende dall'oggetto della controversia ... alla fine per questo che dicevo che domande del genere possono essere fuorvianti...

vi faccio una domanda che gia' feci ma non mi pare ci fu risposta:
            dal momento in cui sorge il debito d'imposta quanto tempo ha l'ente impositore per iscrivere a ruolo la relativa somma?
            Dipende, l'iscrizione a ruolo per la riscossione non è sempre necessaria, dato che dal 1 ottobre 2011 l'avviso di accertamento ha efficacia esecutiva in quanto contiene al suo interno l'intimazione di adempiere entro il termine per presentare ricorso(60gg) e decorsi i quali l'AF può procedere all'esecuzione affidando a Equitalia che provvederà all'esecuzione.

Nel caso invece si proceda in seguito a iscrizione a ruolo la disciplina è la seguente:

Il DPR 602/1973 contiene una articolata disciplina dei termini entro i quali deve essere iscritto a ruolo un tributo o notificata una cartella. Si tratta di una regolamentazione più volte oggetto di modifiche nel corso degli ultimi anni; il tema, per l’importanza che riveste, merita quindi di essere richiamato almeno nei suoi punti principali.
            L’ articolo 25 del del DPR 602/73, così come novellato con il comma 5 – ter, lettera a), n. 2 dell’art. 1 della legge 31.7.2005, n. 156 di conversione del D.L. 106/05, prevede:
            a) autonomi termini decadenziali per la notifica delle cartelle relative ad imposte sui redditi ed IVA (e prevedendo una speciale disciplina transitoria per le dichiarazioni presentate fino al 31 dicembre 2003);
            b) ha abrogato l’art. 17, che prevedeva termini decadenziali per l’iscrizione a ruolo.

L’art. 25, comma 1, del DPR 602/1973 pertanto è oggi il seguente:
            “Il concessionario notifica la cartella di pagamento al debitore iscritto a ruolo o al coobbligato nei confronti del quale procede, a pena di decadenza, entro il 31 dicembre:
            a) del terzo anno successivo a quello di presentazione della dichiarazione, per le somme che risultano dovute a seguito dell’attività di liquidazione prevista dall’art. 36-bis del decreto del Presidente della Repubblica 29 settembre 1973, n. 600;
            b) del quarto anno successivo a quello di presentazione della dichiarazione, per le somme che risultano dovute a seguito dell’attività di controllo formale prevista dall’art. 36-ter del citato decreto del Presidente della Repubblica n. 600 del 1973;
            c) del secondo anno successivo a quello in cui l’accertamento è divenuto definitivo, per le somme dovute in base agli accertamenti dell’Ufficio”.

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
              devi mettere una X a sinistra della risposta che ritieni corretta e premere invio, ti dice automaticamente se è giusta o sbagliata
              Grazie Ezio sei sempre stra gentile! Come stai? Io sempre piu' in tensione per questo concorso al quale ho cercato di dedicare piu' tempo possibile ma sono arrivata a una preparazione media ... Chissà .. Un bacio

Commenta

Originariamente inviato da Marcelloimperato Visualizza il messaggio
                Statale. La risposta é
                organi di giustizia amministrativa di primo grado appartenenti all'ordinamento statale
                Originariamente inviato da franpot79 Visualizza il messaggio
                I Tar sono tribunali regionali istituiti in applicazione del principio dell'art 125 della Cost. presso le regioni e quindi la risposta è la 1^
                A mio avvisola risposta corretta è la 1^.
                Infatti, i TAR sono organi di giustizia amministrativa di primo grado istituiti presso le Regioni (art. 1 legge 1034/71).
                Quindi sono organici periferici di prima istanza dello Stato che hanno competenza limitata all'ambito Regionale.
                Si consideri, infine, che a livello giuridico con l'espressione ordinamento si identifica il complesso organico delle norme giuridiche che regolano la vita di una comunità, l'organizzazione dello Stato e i rapporti giuridici tra gli organi dello Stato e tra i membri della collettività.

Commenta

scusate in caso d esecuzione forzata il terzo può opporsi al pignoramento del bene diventato di sua proprietà? da una parte c'è scritto di si, da un'altra ho trovato che il terzo non può opporsi in caso di esecuzione forzata alla pretesa tributaria...qualcuno sa qual è la risposta?

Commenta

Originariamente inviato da sel80 Visualizza il messaggio
                    scusate in caso d esecuzione forzata il terzo può opporsi al pignoramento del bene diventato di sua proprietà? da una parte c'è scritto di si, da un'altra ho trovato che il terzo non può opporsi in caso di esecuzione forzata alla pretesa tributaria...qualcuno sa qual è la risposta?
                    Nel momento in cui l'AF avvia il procedimento di esecuzione forzata, la competenza passa al giudice ordinario e non più alla commissione tributaria.
                    In tal caso si applicano le norme in materia di esecuzione forzata del c.p.c. artt. 543 e ss., e per l'opposizione di terzo artt. 619 e ss.

Commenta

ragazzi riguardo questa domanda quale è la risposta giusta? mi segna la A ma non è B?

11)Tizio residente a Pavia acquista a Roma una casa usufruendo delle agevolazioni prima casa in materia d'imposta di registro, ipotecaria e catastale. Decade dai benefici fiscali di cui ha usufruito se:
                      A)trasferisce la residenza a Roma entro 18 mesi dall'acquisto
                      B)trasferisce la residenza a Roma dopo 24 mesi dall'acquisto
                      C)trasferisce la residenza a Roma entro 6 mesi dall'acquisto

Commenta

Sto operando...
                      X