Chiedo conferma…ma è vero che quest’anno sarà parte integrante del programma di tirocinio anche un corso di difesa personale?......Roba da pazzi, ma che aspettava u professor u murt?
quando chiamai in Lombardia mi dissero circa 40000 però e non credo sia una questione di larghezza,dato che le sedi costano e non avrebbe senso aggiungerne 5 se i partecipanti fossero meno che nel 2008
art 1202 "Surrogazione per volontà del debitore"
qualcuno mi può spiegare con un esempio il significato: non capisco il senso!
"il debitore che prende a mutuo una somma di denaro....può surrogare il mutuante (?) nei diritti del creditore, anche senza il consenso di questo..."
il mutuante chi è?
"il debitore che prende a mutuo una somma di denaro....può surrogare il mutuante (?) nei diritti del creditore, anche senza il consenso di questo..."
il mutuante chi è?
prendere a mutuo, ossia a prestito: per cui il mutuante è il finanziatore e quindi si sotituisce al creditore
il mutuante chi è?
l'esempio è questo:
ho un mutuo con la banca x (creditore); mi accorgo che la banca y (mutuante) mi offre un tasso di interesse più vantaggioso; stipulo un contratto con il quale y si surroga a x e quindi subentra nella stessa ipoteca di x, il che significa che y paga il debito residuo che io ho con x e y diventa il mio nuovo creditore;
naturalmente occorre che nel contratto di mutuo si specifichi che la somma erogata va ad estinguere il mio "vecchio " debito con x
Commenta