annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Marcello78 Visualizza il messaggio
    A me, onestamente, la domanda sembra mal posta.

Bisogna individuare una variazione economica positiva (quale di queste non è una variazione economica negativa).

Costi Pluriennali: ingresso di fattori produttivi a fecondità ripetuta, quindi, variazione economica positiva.
    Rettifiche ai Ricavi: se in diminuzione, allora è una variazione economica negativa.
    Rettifiche ai Costi: se in diminuzione, allora è una variazione economica positiva.

Comunque, dovrebbe essere corretta la "c".
    No, i costi pluriennali sono variazioni economiche NEGATIVE, ma non sono COSTI DELL'ESERCIZIO, tutto qua. E' giusta la c, ma la domanda potrebbe trarre in inganno appunto...

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
      Ok.....grazie clematide
      allora dobbiamo attendere il 27/01 non c'é verso...
      ps a proposito la mia performance sui quiz di Paolino é stata pessimo mi vergogno voto 27, 588
      solo 61 esatte
      Posso fare meglio....basta impegnarsi di più...
      Saluti a tutti
      Mich
      Con quel voto, nei passati concorsi, saresti stata fra i primi 50 ovunque...

Commenta

28,29 ... magari ripetessi la performance all'esame!!!! A casa non vale...

Commenta

Bel quiz...io ho fatto 12 errori e 68 giuste..Punteggio 28,477 ( ho sbagliato tutte quelle di organizzazione).

Commenta

Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggio
            Si ma l'acquisto di un'immobilizzazione non è un costo dell'esercizio (semmai un costo pluriennale appunto), lo diventa nel momento in cui vengono rilevate le relative quote di ammortamento. Il senso della mia specificazione era questo, perchè il fatto che un costo finisca nello stato patrimoniale o nel conto economico ha rilevanza, in generale, no? ripeto, ho risposto c e la risposta giusta è c, ma...
            si, appunto il costo d'esercizio è rappresentato dalla quota d'ammortamento, che non è altro che una frazione del costo complessivo

Commenta

sulla domanda 58 sull'imposta SULLE donazioni (non esiste più!)

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
                si, appunto il costo d'esercizio è rappresentato dalla quota d'ammortamento, che non è altro che una frazione del costo complessivo
                Ok... io ho solo detto che non è un costo dell'esercizio, non che non è un costo....e che potrebbe trarre in inganno appunto perchè non va nel conto economico

Commenta

sulla domanda 58 sull'imposta SULLE donazioni (non esiste più!)
                  Correggo...non esiste sotto una certa soglia (1 milione di euro se genitori o figli, 100 mila euro fratelli/sorelle ecc.)

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
                    Costi Pluriennali: ingresso di fattori produttivi a fecondità ripetuta, quindi, variazione economica positiva ??????? ma lo compri o la vendi? cerco di spiegarmi: l'acquisto di un fattore pluriennale comporta il sostenimento di un costo, quindi si tratta di ve-; essendo un bene che "rilascia" la sua utilità nel corso di più esercizi, a fine eserzio esso non confluisce "direttamente" nel conto economico, tra i costi dell'esercizio, ma viene capitalizzato, e quindi confluisce nell'attivo dello stato patrimoniale e il costo totale verrà suddiviso in quote d'ammortamento che rappresentano le quote di costo di competenza dei vari esercizi in cui il bene è utilizzato.
                    Chiedo scusa, è stato un errore di battitura...

L'acquisto di fattori produttivi a fecondità semplice e ripetuta sono sempre variazioni economiche negative misurate da una variazione finanziaria passiva.

Il ragionamento è chiarissimo, il lapsus è dovuto alla natura del conto "costi pluriennali" che, sebbene confluiscano nello SP sono sempre considerati valori economici.

Scusate ancora l'errore, e l'eventuale e fasulla mia saccenza...ma insegnavo queste cose fino all'altro ieri...

Commenta

Ok... io ho solo detto che non è un costo dell'esercizio, non che non è un costo....e che potrebbe trarre in inganno appunto perchè non va nel conto economico

Ciao a tutti, se posso fare una osservazione ai commenti...io direi di non cercare il pelo nell'uovo, ma di "abituarsi" alle domande cosi come sono. Pensate davvero esisterà la possibilità di REPLICA in sede di esame????

Prendiamo le cose così come sono, le domande non saranno chiare MAI AL 100% per tutti, proprio perchè devono essere lette e risolte da una platea immensa di teste.....autonome e pensanti, che "interpretano" a modo loro.

Conclusione: mettiamo da parte (se possibile) osservazioni sulla poca chiarezza dei quesiti e concentriamoci sulle risposte, magari approfondendo (altra cosa è se si riscontra un palese errore).

Grazie a Paolino per il divertente test
                      Domani, se mi sento , riprendo a studiare e posterò qualcosa...
                      ciao

Commenta

Sto operando...
                      X