Laura dove concorri?... Ci sediamo vicini
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Domanda 43-Quali delle seguenti voci non è una variazione economica negativa?
a) Costi pluriennali
b) Rettifiche a ricavi ordinari di esercizio
c) Rettifiche a costi ordinari di esercizio
Ho risposto c, ma la domanda può trarre in inganno, perchè anche l'imputazione di un costo pluriennale (ammortamenti) è una variazione economica negativa. Non parlo di acquisto di un cespite (che viene iscritto nello stato patrimoniale, dunque non è un costo), ma della scrittura "ammortamento cespite" (costo, dare del conto economico) a fondo ammortamento cespite (avere dello stato patrimoniale)Ultima modifica di karel76; 28-12-2011, 12:56.
Commenta
-
Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggioDomanda 43-Quali delle seguenti voci non è una variazione economica negativa?
a) Costi pluriennali
Ho risposto c, ma la domanda può trarre in inganno, perchè anche l'imputazione di un costo pluriennale (ammortamenti) è una variazione economica negativa. Non parlo di acquisto di un cespite (che viene iscritto nello stato patrimoniale, dunque non è un costo), ma della scrittura "ammortamento cespite" (costo, dare del conto economico) a fondo ammortamento cespite (avere dello stato patrimoniale)Rettifiche a costi ordinari di esercizio
Commenta
-
Originariamente inviato da Marcello78 Visualizza il messaggioGrazie Un Milione (mille era troppo poco...).
Se posso ancora approfittare della tua preparazione, l'IVA a credito indetraibile, in tutti gli altri casi (imprese, autonomi, ecc.) sia in contabilità ordinaria che semplificata, diventa un costo deducibile dal reddito d'impresa o da lavoro autonomo.
È corretto?
Esempio: carburanti 100 euro + iva 21% =121, costo deducibile: 40, iva detraibile 8,40 (40% di 21 euro).
State attenti ai termini: i costi sono DEDUCIBILI, l'iva è DETRAIBILE.
Quindi la risposta è SI, diventa un costo deducibile (l'entità però dipende dalla deducibilità del costo al quale attiene)
Commenta
-
Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggioDomanda 43-Quali delle seguenti voci non è una variazione economica negativa?
a) Costi pluriennali
Ho risposto c, ma la domanda può trarre in inganno, perchè anche l'imputazione di un costo pluriennale (ammortamenti) è una variazione economica negativa. Non parlo di acquisto di un cespite (che viene iscritto nello stato patrimoniale, dunque non è un costo), ma della scrittura "ammortamento cespite" (costo, dare del conto economico) a fondo ammortamento cespite (avere dello stato patrimoniale)Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggiokarel anche se confluisce nello stato patrimoniale, l'acquisto di una immobilizzazione è pur sempre un costo, costo pluriennale appunto, costo che verrà ripartito fra vari esercizi tramite il processo di ammortamento.
A me, onestamente, la domanda sembra mal posta.
Bisogna individuare una variazione economica positiva (quale di queste non è una variazione economica negativa).
Costi Pluriennali: ingresso di fattori produttivi a fecondità ripetuta, quindi, variazione economica positiva.
Rettifiche ai Ricavi: se in diminuzione, allora è una variazione economica negativa.
Rettifiche ai Costi: se in diminuzione, allora è una variazione economica positiva.
Comunque, dovrebbe essere corretta la "c".
Commenta
-
Originariamente inviato da Paolino Visualizza il messaggioIn esclusiva per voi e dopo un bel lavoro in excel, ho eleborato e vi regalo, un bel questionario di 80 domande con autovalutazione immediata.
Per rispondere alle domande inserite una "x" alla sinistra della risposta che ritenete corretta.
Nel foglio "RISULTATO", potrete (vi consiglio a fine prova) visualizzare il voto. Ho impostato i parametri secondo il concorso 2009. Si possono modificare i campi evidenziati in "oro" a vostro piacimento.
Buona prova a tutti
Commenta
-
Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggiokarel anche se confluisce nello stato patrimoniale, l'acquisto di una immobilizzazione è pur sempre un costo, costo pluriennale appunto, costo che verrà ripartito fra vari esercizi tramite il processo di ammortamento.
Commenta
-
Originariamente inviato da clematide Visualizza il messaggioMich, ho appena telefonato alla Segretaria organizzativa del corso di preparazione Simone (081-8043920) e la responsabile mi ha detto che la modifica del calendario è avvenuta solo per correggere errori di date (mah...).
Ho espressamente chiesto se avesse notizie della prima prova, ma nulla.
Ecco quanto.
Ciao, buon dì!
allora dobbiamo attendere il 27/01 non c'é verso...
ps a proposito la mia performance sui quiz di Paolino é stata pessimo mi vergogno voto 27, 588
solo 61 esatte
Posso fare meglio....basta impegnarsi di più...
Saluti a tutti
Mich
Commenta
-
Originariamente inviato da laurapellegriniit Visualizza il messaggio28,233... magari alla prima prova. grazie paolino
Commenta
-
Originariamente inviato da Marcello78 Visualizza il messaggioA me, onestamente, la domanda sembra mal posta.
Bisogna individuare una variazione economica positiva (quale di queste non è una variazione economica negativa).
Costi Pluriennali: ingresso di fattori produttivi a fecondità ripetuta, quindi, variazione economica positiva.
Rettifiche ai Ricavi: se in diminuzione, allora è una variazione economica negativa.
Rettifiche ai Costi: se in diminuzione, allora è una variazione economica positiva.
Comunque, dovrebbe essere corretta la "c".
Commenta
Commenta