annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
    no, c'è scritto non supera
    hai ragione, ho letto male, infatti concorre se superano

Commenta

[QUOTE=BEARBULL;624986]
      Originariamente inviato da paolpaol Visualizza il messaggio
      poichè bearbul ha azzeccato la risposta giusta, lascio a lui il premio di darti la spiegazione [/QUOTE

P.S: tale domanda non la metteranno mai sulla prova scritta, state tranquilli. Quando sapete in modo PERFETTO il Simone passate la prima prova (poi ci vuole anche un pò di sale in zucca sulle domande extra Simone e dulcis in fondo il KUL )
      La risposta la metto questa sera o domani mattina, ora stacco.
      Io ho dato un'occhiata al manualone Simone per il concorso del 2009 e ho poi visto le domande assegnate per quel concorso...confermo quanto detto da te, se si impara bene quel testo hai ottime chance di passarlo, soprattutto se integro pochi ma mirati argomenti.
      Per rendere meglio il concetto, provate a vedere quante pagine dedica il Lupi all'articolo 23 della costituzione e quanti righi il Simone? L'importante non è sapere la casistica, le sentenze ma solo che l'articolo 23 prevede una riserva relativa, il resto è un di più.

Commenta

Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggio
        qui è pieno di disoccupati...cosa vuoi che ne sappiamo noi?

Ahahahah in effetti !!!

Commenta

mic.dur
          Io ho dato un'occhiata al manualone Simone per il concorso del 2009 e ho poi visto le domande assegnate per quel concorso...confermo quanto detto da te, se si impara bene quel testo hai ottime chance di passarlo, soprattutto se integro pochi ma mirati argomenti.
          Per rendere meglio il concetto, provate a vedere quante pagine dedica il Lupi all'articolo 23 della costituzione e quanti righi il Simone? L'importante non è sapere la casistica, le sentenze ma solo che l'articolo 23 prevede una riserva relativa, il resto è un di più.[/QUOTE]

Hai colto in pieno. I libri universitari sono pieni di dottrina e giurisprudenza, mentre nel concorso serve la normativa pura. Inoltre è inutile dire il Simone non serve. Molti studiano il Simone e dicono che non basta.....in realtà il Simone VA IMPARATO A MEMORIA e non solo studiato, poichè essendo un sunto essenziale è appunto tutto essenziale.....OK????
          Certo se volete arrivare primi allora non è abbastanza. Inoltre vi è un set di domande che penso sia questione di esperienza e pratica lavorativa.
          la risposta irap era una maggiorazione dello 0,15 e le Regioni sono Calabria, Campania, Molise.

Commenta

Originariamente inviato da BEARBULL Visualizza il messaggio
            mic.dur
            Per rendere meglio il concetto, provate a vedere quante pagine dedica il Lupi all'articolo 23 della costituzione e quanti righi il Simone? L'importante non è sapere la casistica, le sentenze ma solo che l'articolo 23 prevede una riserva relativa, il resto è un di più.

Hai colto in pieno. I libri universitari sono pieni di dottrina e giurisprudenza, mentre nel concorso serve la normativa pura. Inoltre è inutile dire il Simone non serve. Molti studiano il Simone e dicono che non basta.....in realtà il Simone VA IMPARATO A MEMORIA e non solo studiato, poichè essendo un sunto essenziale è appunto tutto essenziale.....OK????
            Certo se volete arrivare primi allora non è abbastanza. Inoltre vi è un set di domande che penso sia questione di esperienza e pratica lavorativa.
            la risposta irap era una maggiorazione dello 0,15 e le Regioni sono Calabria, Campania, Molise.[/QUOTE]

Ieri davo un'occhiata, l'ennesima, al lupi e nello specifico al capitolo sull'accertamento...pagine e pagine per spiegare il sistema di riscossione delle tasse nel medioevo...
            Interessante, utile ma non per un concorso. Nel Simone invece c'è tutto l'essenziale, il problema è che bisognerebbe imparare tutto, e non è facile, considerando che sono 900 e passa pagine. Integrare ovviamente è utile.

Comunque passiamo ad altro.
            Tributario
            Le quote d'ammortamento, i canoni di locazione anche finanziaria o di noleggio e le spese di impiego e manutenzione relativi ad apparecchiature terminali per servizi di comunicazione elettronica ad uso pubblico sono deducibili
            a- nella misura del 75%
            b- interamente
            c- nella misura dell’80%

Commenta

Le quote d'ammortamento, i canoni di locazione anche finanziaria o di noleggio e le spese di impiego e manutenzione relativi ad apparecchiature terminali per servizi di comunicazione elettronica ad uso pubblico sono deducibili
              a- nella misura del 75%
              b- interamente
              c- nella misura dell’80%

risposta c, art. 102 co. 9 TUIR

Commenta

a- nella misura del 75%
                b- interamente
                c- nella misura dell’80%

risposta c, art. 102 co. 9 TUIR
                Risposta C, anche articolo 54 3bis.

Commenta

Originariamente inviato da mic.dur Visualizza il messaggio
                  Risposta C, anche articolo 54 3bis.
                  quindi valevole chiaramente per quei redditi che prevedono le spese, ossia lavoro autonomo e reddito di impresa

Commenta

ragazzi qualcuno sa se stanno uscendo codici aggiornati con le novità fiscali?

Commenta

ragazzi qualcuno sa se stanno uscendo codici aggiornati con le novità fiscali?
                      Sono usciti quelli della Simone...li torvi sul sito...

Commenta

Sto operando...
                      X