annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mic.dur Visualizza il messaggio
    Dato che l'ho cosrtruita io, la risposta secondo me è la B.
    I premi di produttivià concorrono a formare il reddito IRPEF.
    Aggiungo anche, mi scuso, che la domanda è posta male.
    La ripropongo, credo che questa versione sia più corretta.

i premi di produttività percepiti dal lavoratore nell’anno 2012 per i risultati ottenuti nel 2011concorrono ai fini IRPEF
    a- redditi diversi
    b-concorre a formare il reddito imponibile nell’anno in cui viene percepito
    c- nessuna delle due

Mi scuso ancora, correzione. Ora è pefetta, almeno credo.
    i premi di produttività percepiti dal lavoratore nell’anno 2012, per i risultati ottenuti nel 2011,concorrono ai fini IRPEF a formare reddito
    a- redditi diversi
    b-concorre a formare il redditoda lavoro dipendente nell’anno in cui viene percepito
    c- nessuna delle due

Commenta

i premi di produttività percepiti dal lavoratore nell’anno 2012, per i risultati ottenuti nel 2011,concorrono ai fini IRPEF a formare reddito
      a- redditi diversi
      b-concorre a formare il redditoda lavoro dipendente nell’anno in cui viene percepito
      c- nessuna delle due
      direi B, nella dichiarazione per il periodo d'imposta 2011 presentata nel 2012 faccio rientrare i premi di produttività. però se vengono percepiti dopo che è scaduto il termine per la presentazione che succede??
      attendo lumi in merito

Commenta

a- redditi diversi
        c- nessuna delle due
        Provo a rispondere :la a???

Commenta

Dato che l'ho cosrtruita io, la risposta secondo me è la B.
          I premi di produttivià concorrono a formare il reddito IRPEF.
          Aggiungo anche, mi scuso, che la domanda è posta male.
          La ripropongo, credo che questa versione sia più corretta.

i premi di produttività percepiti dal lavoratore nell’anno 2012 per i risultati ottenuti nel 2011concorrono ai fini IRPEF
          a- redditi diversi
          c- nessuna delle due

Ho dei dubbi in merito.. Perché credo abbiano prorogato la detassazione per i premi di produttività e quindi non sono tassati con aliquote ordinarie IRPEF ergo non concorrono a determinare la base imp ma se dico cavolate qualcuno mi illumini!!! ��

Commenta

Per me vanno detratti da imponibile ! Pero ' magari hanno cambiato di nuovo tutto e sono rimasta indietro.. Questa materia e' tremenda! Mic.dur magari hai ragione tu ... C e' qualcuno che ci possa dire qualcosa un merito???

Commenta

Aggiornamento: quello che dico io e' stato fino al 2011 ora invece e' come dici tu Mic.dir fino a nuovo ordine :-)

Commenta

Questa inventata da me.

i premi di produttività percepiti dal lavoratore nell’anno 2012 per i risultati ottenuti nel 2011 sono tassati:

a- tassato comunque separatamente
                c- nessuna delle due
                c, sono soggetti a tassazione separata, ma devi anche specificare i limiti previsti

Commenta

Originariamente inviato da frenci87 Visualizza il messaggio
                  Per me vanno detratti da imponibile ! Pero ' magari hanno cambiato di nuovo tutto e sono rimasta indietro.. Questa materia e' tremenda! Mic.dur magari hai ragione tu ... C e' qualcuno che ci possa dire qualcosa un merito???
                  Frenci è come dici tu, c'è stata la proroga al 2012; unico appunto non vanno detratti dalla base imponibile semplicemente non vi rientrano e vengono tassati separatamente col aliquota agevolata al 10%, o almeno così ho capito io

Commenta

Grandeee!!! Dai allora su qualcosa ci ho preso.. Sono cmq tropo indietro nello studio ������

Commenta

Legge 111 del 2011
                      La manovra economica estende anche al 2012 la possibilità diottenere sgravi fiscali e contributivi sulla parte di retribuzione che vieneerogata come premio per la produttività del lavoro. Il compito di definire l’entitàdegli incentivi viene affidato a un decreto ministeriale che dovrà essereadottato entro il 31 dicembre 2011.
                      LE NOVITA’ FISCALI DELLA MANOVRA…..LE GUIDE IL SOLE 24 ORE

Indi per avere conferma delle aliquote e degli scaglioni occorre il DM. Non so dove trovarlo pero'....Saluti.

Commenta

Sto operando...
                      X