annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da frenci87 Visualizza il messaggio
    Paolpaol tu sapresti spiegarmela????
    Si tratta di un metodo di pianificazione aziendale, e si studia in economia aziendale/organizzazione aziendale. Sul manualone del Simone trovi qualcosa.
    L'aspetto che non capisco è come mai abbiano chiesto un argomento che non ha nulla a che fare con tributario, commerciale, civile e contabilità, che sono gli argomenti dell'orale.
    Nonidoneo capisco la tua amarezza, anche io avrei provato la tua stessa sensazione, soprattutto quando sei a pochi metri dal traguardo. Ovvio che trattandosi di un orale atipico, differente dal classico esame universitario, dove comunque si cerca di testare la preparazione dello studente avrei provato molta rabbia. Aggiungo che al di là dei casi sospetti, di persone che devono passare per forza di cose, è anche vero che la fortuna gioca un ruolo importante e se nel lotto delle domande ci sono argomenti strani, qualcuno purtroppo li pescherà. Al di là di questo aspetto comunque credo che 7 promossi su 10 sia comunque una buona media. In un concorso, dovei posti previsti dal bando dovevano essere 50, all'orale furono ammessi solo 55, ma solo 47 furono promossi...al di sotto del numero del bando.

Commenta

Paolpaol tu sapresti spiegarmela????
      bhe così su due piedi... reminiscenze scolastiche mi dicono che riguarda la programmazione finanziaria ed economica dell'attività oggetto di impresa, non mi ricordo nel dettaglio, ma funzione, adesso non vorrei dire una stupidità, ma mi provo a rispondere: dovrebbe funzionare con lo scorrimento dei saldi di bilancio a consuntivo e i saldi preventivati, si analizza lo scostamento e si rideterminano i nuovi saldi preventivati, che con la gestione si tenta di raggiungere.

Commenta

Originariamente inviato da mic.dur Visualizza il messaggio
        Si tratta di un metodo di pianificazione aziendale, e si studia in economia aziendale/organizzazione aziendale. Sul manualone del Simone trovi qualcosa.
        L'aspetto che non capisco è come mai abbiano chiesto un argomento che non ha nulla a che fare con tributario, commerciale, civile e contabilità, che sono gli argomenti dell'orale.
        Nonidoneo capisco la tua amarezza, anche io avrei provato la tua stessa sensazione, soprattutto quando sei a pochi metri dal traguardo. Ovvio che trattandosi di un orale atipico, differente dal classico esame universitario, dove comunque si cerca di testare la preparazione dello studente avrei provato molta rabbia. Aggiungo che al di là dei casi sospetti, di persone che devono passare per forza di cose, è anche vero che la fortuna gioca un ruolo importante e se nel lotto delle domande ci sono argomenti strani, qualcuno purtroppo li pescherà. Al di là di questo aspetto comunque credo che 7 promossi su 10 sia comunque una buona media. In un concorso, dovei posti previsti dal bando dovevano essere 50, all'orale furono ammessi solo 55, ma solo 47 furono promossi...al di sotto del numero del bando.
        azz, non mi ero accorto che avevi già risposto tu, ma sei preparatissimo!!!, ma ancora non hai risposto alla mia domanda precedentemente fatta da me su quel test postato da te, che in termini lampanti mi sembra un paradosso????

Commenta

X nonidoneo2010

Ciao la balanced scorecard rientra nel programma di strategia aziendale vero?
          Nel bando si chiede la conoscenza di gestione e organizzazione aziendale
          quindi bisognerebbe studiare anche strategia aziendale per la prima prova
          o è una domanda che ci troveremmo all'orale? (per chi ci arriva)
          File allegati

Commenta

altre domande a brucia pelo, sono ispirato???

Commenta

Ecco perché non la sapevo... Organizzazione e gestione aziendale mi fa schifo. Piu che altro che cavolo la fanno all orale che non e' materia di orale? Che bastardi!!!!! Grazie a tutti per le risposte!!!!

Commenta

Consiglio: non pensiamo all'orale, non pensiamo allo scritto, ragioniamo per step. Ora c'è la prima prova e studiamo per quella.
                Consiglio numero due: quando si postano domande inseriamo l'argomento. Ve lo chiedo perchè io "raccolgo" le domande che voi ponete sul forum, con relative risposte, e le metto in word, file che poi allego.
                Tributario, IRPEF

7- gli interessi e le rivalutazioni su crediti di lavoro sono:
                a-redditi da capitale
                b-redditi diversi
                c-redditi da lavoro dipendente

Commenta

Originariamente inviato da mic.dur Visualizza il messaggio
                  Consiglio: non pensiamo all'orale, non pensiamo allo scritto, ragioniamo per step. Ora c'è la prima prova e studiamo per quella.
                  Consiglio numero due: quando si postano domande inseriamo l'argomento. Ve lo chiedo perchè io "raccolgo" le domande che voi ponete sul forum, con relative risposte, e le metto in word, file che poi allego.
                  Tributario, IRPEF

7- gli interessi e le rivalutazioni su crediti di lavoro sono:
                  a-redditi da capitale
                  b-redditi diversi
                  c-redditi da lavoro dipendente
                  opterei per la C

Commenta

Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggio
                    opterei per la C
                    Si.
                    Tributario
                    quali dei seguenti redditi non concorrono alla formazionde del reddito da lavoro dipendente:
                    a-compensi previdenziali e assistenziali
                    b-contributi assistenziali con finalità sanitarie
                    c-nessuna delle due

Commenta

Ecco perché non la sapevo... Organizzazione e gestione aziendale mi fa schifo. Piu che altro che cavolo la fanno all orale che non e' materia di orale? Che bastardi!!!!! Grazie a tutti per le risposte!!!!
                      ma io questa cosa mi pare di averla affrontata in ragioneria, anche i modelli di pianificazione operativamente bisogna tradurli in budget, quindi la risposta va affrontata sull'aspetto ragionieristico, credo

Commenta

Sto operando...
                      X