annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

in caso di silenzio dell'amministrazione ad una domanda di rimborso, si parla di silenzio

a) assenso
    b) diniego
    c) rifiuto

il concorso materiale eterogeneo

a) quando i diversi reati in concorso rappresentano violazioni di norme incriminatici diverse
    b) quando i vari reati vengono realizzati da una sola azione o omissione
    c) quando la pluralità di reati in concorso rappresenta più violazioni della stessa norma incriminatrice

la scuola di pensiero che fa riferimento a Alvin Goudner è quella

a) motivazionista
    b) neoistituzioalista
    c) burocratica

Commenta

alvin goludner* risposta c

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
        y= 24+(x-410)*6 / 390

dove x sta per +10 ogni esatta, - 1,75 per errata, 0 per ogni risposta omessa
        Mi sembra un metodo molto astruso ed inefficace di contare i punti. Non tanto per i conti ma per il dominio dei risultati che, decimali a parte, sarebbe compreso tra 14 e 28 circa, mentre sul bando è detto che prova è valutata in 30-esimi.
        Eppure mi sa che in passato hanno davvero usato questa o roba simile per quello non capivo mai da dove uscivano i responsi delle prove........ se vogliono posso trovargliela io una formula seria ...... comunque ste cose possono sembrar cazzate, invece la dicono lunga...... povera Italia.

Commenta

Originariamente inviato da tolomeo sotere Visualizza il messaggio
          in caso di silenzio dell'amministrazione ad una domanda di rimborso, si parla di silenzio

a) assenso
          b) diniego
          c) rifiuto

il concorso materiale eterogeneo

a) quando i diversi reati in concorso rappresentano violazioni di norme incriminatici diverse
          b) quando i vari reati vengono realizzati da una sola azione o omissione
          c) quando la pluralità di reati in concorso rappresenta più violazioni della stessa norma incriminatrice

la scuola di pensiero che fa riferimento a Alvin Goudner è quella

a) motivazionista
          b) neoistituzioalista
          c) burocratica
          la prima domanda non l'ho capita;
          alle altre due rispondo 2) a; 3) c;

Commenta

Originariamente inviato da peo Visualizza il messaggio
            Mi sembra un metodo molto astruso ed inefficace di contare i punti. Non tanto per i conti ma per il dominio dei risultati che, decimali a parte, sarebbe compreso tra 14 e 28 circa, mentre sul bando è detto che prova è valutata in 30-esimi.
            Eppure mi sa che in passato hanno davvero usato questa o roba simile per quello non capivo mai da dove uscivano i responsi delle prove........ se vogliono posso trovargliela io una formula seria ...... comunque ste cose possono sembrar cazzate, invece la dicono lunga...... povera Italia.
            veramente non capisco cosa intendi, se le fai tutte giuste prendi 30.

Commenta

Originariamente inviato da peo Visualizza il messaggio
              Come sarebbe?? applicando la formula il risultato sarebbe compreso tra 15,538 (tutte le risposte sbagliate) e 30, tutte giuste.
              All'AE non sanno fare i calcoli... c'è bisogno di suggerimenti....

Commenta

Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggio
                la prima domanda non l'ho capita;
                alle altre due rispondo 2) a; 3) c;

la prima è un'ipotesi di dottrina presa direttamente dal tesauro. non credo che esca. cmq la risposta è la c
                le altre sono giuste.

Commenta

una domanda....
                  il tesauro cap quindicesimo sulle sanzioni penali afferma che in caso di violazione sono applicabili o solo le sanzioni penali o quelle amministrative. nel caso, per il principio di specialità, prevalgono quelle penali.
                  ciò significa che se con dolo ometto la dichiarazione vengo condannato solo da 1 a 3 anni reclusione e non è dovuta la sanzione dal 120% al 240% di quanto avrei dovuto dichiarare?

Commenta

Domandina:

il concetto di domicilio fiscale corrisponde con quello di domicilio civilistico?
                    a)si
                    b)no
                    c)corrisponde con quello di residenza

Commenta

a) assenso
                      b) diniego
                      c) rifiuto

La risposta è "B"

Tale formula di silenzio ha valore di provvedimento di rigetto mentre il silenzio rifiuto (definito anche silenzio inadempimento) deriva da una inerzia della PA per la quale è possibile chiedere l'adempimento

Commenta

Sto operando...
                      X