annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da craivau Visualizza il messaggio
    Christian, hai letto l'articolo che hai postato? Cosa significa secondo te che i quiz erano diversi per ogni sede? Non sono uguali in tutta italia? Inoltre se circolano già le domande dei test prima dell'inizio della prova, cosa dovevano fare i candidati? Stare zitti e chinare la testa? Io da un dirigente AE mi aspetterei la frase "faremo chiarezza su quello che è successo e verificheremo le lamentele dei candidati". Ora la seconda prova sarà rivinata per tutti oppure tutto procede secondo il calendario previsto?

PS: Christian, ovviamente non ce l'ho con te dato che sei solo da ringraziare, ma vorrei un tuo parere. Ti ringrazio per tutto quello che hai fatto per noi.

Probabilmente il giornalista intendeva dire che l'ordine delle domande era diverso per ogni sede. Che io sappia il data base era unico per tutta italia, ma la stampa delle domande avveniva in ordine sparso.
    Certo condivido con voi tutti l'amarezza provata per un concorso tanto sofferto e inficiato da comportamenti scorretti, non solo da parte dei dirigenti, funzionari AE, ma anche da parte di coloro che hanno approfittato di tali comportamenti.
    Per una volta proviamo a porci una domanda "a contrario" (anche se siamo in Italia e di senso civico non rimane traccia), ma è giusto avere il cellulare in aula acceso nonostante fosse vietato??
    Dobbiamo per forza creare noi le situazioni ambigue invece di restare nella correttezza e responsabilità AUTONOMAMENTE???
    Abbiamo ancora bisogno (alla "tenera" età di 30 e passa anni) del MAESTRO CON LA BACCHETTA???
    Dove è la nostra maturità??

Ed infine, mi fa paura pensare che ci sono persone che cercano di truffare nei concorsi, perchè saranno certamente funzionari CORROTTI dopo.

Scusate se mi sono dilungato su osservazioni personali.
    Ciao a tutti.

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
      prima invia un sms a me con il punteggio minimo e io lo riporto qui nel forum..ok?
      ok...attendiamo...aiuto..

Commenta

In questo caso hai perfettamente ragione, ma ho risposto al tuo messaggio prima di leggere il tuo secondo post.
        Cmq se non erro anche a Bari oggi dovrebbero correggere il test.

Commenta

io invece di fare le serie numeriche...(anche se non so come mi è andata la prima prova) sto attaccata al computer in cerca non so di quale notizia....finisce che se ho passato la prima non passo la seconda

Commenta

Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggio
            se la tiene non è che hai 70 anni e la mattina stai attento a mangiare....io soffro spesso di colite la mattina ho mangiato cornetto con marmellata e succo di arancia...io al bagno non ci sono andato evidentemente centinaia di persone avevano bisogno del pappagallo visto che c'era l'esodo
            Neanche io sono andato al bagno e come te sono stato molto attento sul cosa mangiare. Il problema è che qualcuno in mezzo a tanta gente potrebbe veramente avere un'urgenza. Tu dici due ore, a cui si aggiunge l'ora successiva nella quale si espleta il concorso, e diventano tre. Secondo me la seccatura maggiore era non conoscere l'ora in cui sarebbe iniziata la prova, poteva essere le 11, le 12, le 13 oppure le 13.50 come in Lombardia. Dalle 10 che ci siamo presentati siamo usciti alle 14.40. Io credo di essere riuscito a gestire bene il tempo, però chiaramente un po' di apprensione ti viene quanto più il tempo passa e capisci che la campanella di inizio prova è ancora lontana

Commenta

Ritengo che in Emilia il concorso sarà ripetuto ma esclusivamente per i candidati residenti nella zona del cratere sismico che non hanno partecipato neanche in altra sede di concorso. Mi sembra giusto ...oltre che doveroso. Per le persone che hanno svolto la prova l'8 la prova non sarà ripetuta ed è certamente valida

Commenta

Originariamente inviato da pasquale_fg81 Visualizza il messaggio
                Ritengo che in Emilia il concorso sarà ripetuto ma esclusivamente per i candidati residenti nella zona del cratere sismico che non hanno partecipato neanche in altra sede di concorso. Mi sembra giusto ...oltre che doveroso. Per le persone che hanno svolto la prova l'8 la prova non sarà ripetuta ed è certamente valida
                okkkk scusate

Commenta

In Emilia l'unica irregolarità che ho visto è stata permettere di portare fuori il foglio delle risposte, inizio 12:55 circa, un'ora prima rispetto ad altre sedi, o anche più?

Commenta

Parlo da profano.
                    A mio giudizio, e nessuno si allarmi, esistono ragionevoli presupposti per l'annullamento, specie laddove risultasse rispondente al vero che le prove hanno avuto inizio in tempi diversi. Io ricordo che le prove sono iniziate alle 13 o giù di lì: ma non ho ricordi precisi. Sento che da altre parti avevano già terminato a quell'ora. La cosa che mi ha più sorpreso, e qui rispondo al funzionario, è che nei concorsi il cellulare di regola è vietato in radice. La regola secondo la quale andrebbe riposto spento sul banchetto mi pare un po' lassista, posto che l'esperienza dimostra che c'è gente che si porta appresso piccoli computer! Per concludere, mi pare di non fare terrorismo affermando che per passare occorreva rispondere esattamente a 64 domande, con 16 risposte omesse (il rapporto corrisponde esattamente a 24/30). A presto. p.s. al direttore dell'agenzia delle entrate: ficcare nei questionari una domanda del tipo: l'accertamento è disciplinato dall'art. 36-bis, 36 ter ovvero dal 41-bis contribuisce secondo te a selezionare buoni funzionari? Ma cambia questionari, va!

Commenta

Per Christian..
                      Ma ti che, anche se da ormai un po' di anni hai fatto questo concorso, per chi ha la fortuna di superare la I prova, su cosa consigli di esercitarsi solo su RIPAM o anche tipologie di qui come per il concorso degli assistenti?
                      Grazie mille come sempre

Commenta

Sto operando...
                      X