annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da tolomeo sotere Visualizza il messaggio
    l'assegno bancario

a) non può essere accettato
    b) deve essere accettato
    c) può essere accettato mediante apposizione di clausola specifica

qui sono indecisa tra b e c...bha???

il negozio concluso dal rappresentante in conflitto d'interessi è

a) nullo
    b) annullabile
    c) inefficace
    b..il contratto è abbullabile su istanza del rappresentato se il conflitto era riconosciuto o riconoscibile da terzi...si tutela la buona fede

Commenta

ma secondo voi quali sono le parti di diritto amministrativo da fare necessariamente???

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
        guarda che (800-410)*6/390 fa 6 che aggiunto a 24 permette di arrivare a 30
        come non detto sono io che devo fare un giro dall'oculista, avevo scambiato il 410 per un 490. Scusate.

Commenta

Originariamente inviato da Princesa79 Visualizza il messaggio
          Domandina:

il concetto di domicilio fiscale corrisponde con quello di domicilio civilistico?
          a)si
          b)no
          c)corrisponde con quello di residenza
          Almeno per le persone fisiche è così (art. 58 DPR 600/1973)

Commenta

Originariamente inviato da tolomeo sotere Visualizza il messaggio
            porc... ho sbagliato a scrivere la c) è rigetto non rifiuto........
            E' esatta la C) rifiuto.
            per i rimborsi è previsto l'istituto del silenzio-rifiuto (pag. 142 annuario del contribuente)

Commenta

Originariamente inviato da fabiola Visualizza il messaggio
              sul maggioli si parla di visto di conformità, per cui visto che nelle risposte non c'era ho pensato a una svista per cui ho optato per la C
              Si, scusate avete ragione, ho scritto "visto pesante" quando era "visto di conformità", e non dovevo confondere, sono due cose diverse, la risposta giusta è la c).

Se un credito IVA supera i 10.000 euro si può utilizzare in compensazione solo dal giorno 16 del mese successivo a quello di presentazione della dichiarazione; inoltre se il credito iva supera i 15.000 euro occorre anche il visto di conformità per procedere alla compensazione (fonte annuario pag. 113).

Scusate ancora

Commenta

Dal 1 aprile il primo limite e' sceso a 5000€...

Commenta

Originariamente inviato da clodine Visualizza il messaggio
                  Ma sul bando non era scritto, 80 domande in 60 minuti?
                  Forse ricorso male..
                  Ad ogni modo, ero solo curiosa di sapere se le domande formulate negli altri anni le ha fatte ripam oppure l'agenzia!
                  Ci vorrebbe Christian!!!!!
                  Ciao, non sono Christian, ahime', ma provo a risponderti: nelle due ultime edizioni erano 80 domande per 50, non 60,. minuti. La Ripam non ha fatto mai le domande per il test funzionari AE.
                  Nella seconda prova c'erano 80 domande per 60 minuti , i quiz erano di 3 tipologie Ripam , ma mai Ripam si e' occupata del concorso in questione.
                  Attendo smentite se ho detto imprecisioni.
                  In bocca al lupo a tutti.

Commenta

Originariamente inviato da oslo66 Visualizza il messaggio
                    Ciao, non sono Christian, ahime', ma provo a risponderti: nelle due ultime edizioni erano 80 domande per 50, non 60,. minuti. La Ripam non ha fatto mai le domande per il test funzionari AE.
                    Nella seconda prova c'erano 80 domande per 60 minuti , i quiz erano di 3 tipologie Ripam , ma mai Ripam si e' occupata del concorso in questione.
                    Attendo smentite se ho detto imprecisioni.
                    In bocca al lupo a tutti.
                    Per la seconda prova c'erano 80 domande in 80 minuti. Quest anno comunque vista l'esperienza "assistenti" meglio non dare per scontato nulla in termini di numero di domande e di tempi richiesti. Per entrambe le prove, non si sa mai

Commenta

Originariamente inviato da maldis31 Visualizza il messaggio
                      Per la seconda prova c'erano 80 domande in 80 minuti. Quest anno comunque vista l'esperienza "assistenti" meglio non dare per scontato nulla in termini di numero di domande e di tempi richiesti. Per entrambe le prove, non si sa mai
                      Io ricordo 80 domande in 60 minuti, ma non vorrei sbagliare; per il concorso di assistenti siamo stati noi a dare per scontate determinate cose che non lo erano, del resto era un concorso che non si faceva da molto tempo mentre quello per funzionari ogni 1-2 anni si fa e le modalità son sempre le stesse. Nulla toglie ovviamente che possano cambiare.

Comunque noto che qui siete davvero preparati, dubito di avere qualche possibilità, anche se ci vuole pure una buona dose di fortuna.:-)

Commenta

Sto operando...
                      X