annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Big_Tony Visualizza il messaggio
    questa me l'ha spiegata poco tempo fa il mio prof di tributario, vediamo se riesco ad essere altrettanto chiaro o per lo meno comprensibile.

se trasferisco la sede della mia società all'estero e non ammetto che si possano tassare le plusvalenze che si generano, è come se togliessi materia imponibile al fisco che, siccome la società ha trasferito la propria sede all'estero, non vedrebbe più. se la società ha generato valore quando era in italia perchè il fisco non dovrebbe tassare quel maggior valore prodotto e non tassato precedentemente quando la società si trasferisce all'estero?? spero di essermi spiegato a grandi linee
    Okkkkkkkkkkkkk
    grazie Big
    dunque la risposta esatta é la trasformazione
    Gentilissimo
    Bacissimi
    tvb

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
      Okkkkkkkkkkkkk
      grazie Big
      dunque la risposta esatta é la trasformazione
      Gentilissimo
      Bacissimi
      tvb
      eheh la sapevo proprio perchè ne discussi col mio prof.

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
        Ezio
        mi illumini
        il trasferimento della sede all'estero
        per me é esente da plusvalenza tu che dici?

Rientra tra le ipotesi di realizzo anche il trasferimento all'estero della sede o residenza della società partecipante, nel caso in cui i componentidell'azienda non siano confluiti in una stabile organizzazione nel territorio dello Stato.

Sono esenti anche le plusvalenze derivanti dalla cessione dei diritti d'usufrutto e d'opzione, purché siano ceduti dallo stesso proprietario delle relative partecipazioni.
        Grazie mich
        mich purtroppo su queste cose non sono molto ferrato. ho dato una lettura all'art 166 del tuir e da quanto ho capito è una operazione soggetta a tassazione a meno che i beni dell'azienda non confluiscano in una stabile organizzazione situata in italia. Attendo una migliore spiegazione dai luminari del forum

Commenta

eheh la sapevo proprio perchè ne discussi col mio prof.
          allora big ci sediamo accanto. io ti passo quelle di contabilità, commerciale e organizzazione e tu quelle di tributario, ci stai?

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
            allora big ci sediamo accanto. io ti passo quelle di contabilità, commerciale e organizzazione e tu quelle di tributario, ci stai?
            se mi passi anche quelle di amministrativo io posso cederti civile

ezio vai a roma a fare quello da 220?? io sto pensando di andare solo per farmi un'idea, c'è l'ho il 7 maggio. anzi adesso mi metto a fare qualche test attitudinale per vedere come sto, ma sinceramente mi sento più preparato per quello da funzionario

ora stacco
            buon pome

Commenta

Grazie ezio, grazie big
              bacissimi
              ora devo ripassare tutte le 8 materie
              ma ce la posso fare
              bacini
              mich

Commenta

se mi passi anche quelle di amministrativo io posso cederti civile

ezio vai a roma a fare quello da 220?? io sto pensando di andare solo per farmi un'idea, c'è l'ho il 7 maggio. anzi adesso mi metto a fare qualche test attitudinale per vedere come sto, ma sinceramente mi sento più preparato per quello da funzionario

ora stacco
                buon pome
                si ci vado. mi sta togliendo un sacco ti tempo da dedicare a questo. ma tu sai in quanti siamo per il piemonte?

Commenta

Un ultima cosavadacome vada sara un seuccesso io ce la mettero tutta
                  e soptattutto devo studiarte,quizzare e nel giorno della prova essere calmaaaa
                  baci
                  mich

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
                    attenzione alla differenza tra acquisto e sottoscrizione di azioni proprie.
                    azz...giusto, hai ragione
                    è come se stessi facendo quei quiz sulle stringhe di lettere e devi trovare la successione corretta oppure quante volte è ripetuta una lettera piuttosto che un'altra...
                    nun c'ha pozz fà...

Commenta

Originariamente inviato da brendondarkness Visualizza il messaggio
                      azz...giusto, hai ragione
                      è come se stessi facendo quei quiz sulle stringhe di lettere e devi trovare la successione corretta oppure quante volte è ripetuta una lettera piuttosto che un'altra...
                      nun c'ha pozz fà...
                      vai va'....ca c'ha può fa'.........infine le risposte giuste sono "la trasformazione" (omogenea come giustamente detto) e per quella sulla sottoscrizione la terza.....e appunto...attenzione alla differenza tra acquisto e sottoscrizione

Commenta

Sto operando...
                      X