annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da happydent Visualizza il messaggio
    le risposte al test...... ciao
    Qualcuno potrebbe spiegarmi gentilmente la domanda 41?
    Perchè una diminuizione del patrimonio netto costituisce una VARIAZIONE FINANZIARIA ATTIVA??

Commenta

Originariamente inviato da MaryMàgia24 Visualizza il messaggio
      allora diciamo che io sono rimasta basita per il livello di facilità tant'è vero che ad un certo punto ho creduto ci fosse qualche trabocchetto..considera che io sono andata senza MAi aver fatto un esercizio perché totalmente assorbita dal concorso dell'8 giugno....quello che ti frega è l'ansia (io non ne avevo perché sono andata con l'atteggiamento "nulla da perdere" ) e il tempo ...50 domande in 40 minuti per cui 48 secondi a domanda...che non sono pochi alcune sono coì immediate!!
      quaslche sillogismo, qualche serie numerica, alcune con le figure diciamo che il libro del simone per i 220 assistenti rispecchia in gran parte la tipologia....tranne per i sollogismi che nel libro non ci sono...tutti i quiz richiedono solo logica e metodo...io credo che coloro che si sono esercitati un po' a casa per combattere il nemico tempo non avranno grandi difficoltà....
      ok grazie mille....speriamo bene

Commenta

Originariamente inviato da Jacksonrules Visualizza il messaggio
        Perchè una diminuizione del patrimonio netto costituisce una VARIAZIONE FINANZIARIA ATTIVA??

ECONOMIA AZIENDALE
        RIDUZIONE CON RIMBORSO
        RIDUZIONE SENZA RIMBORSO
        Le riduzioni con rimborso determinano una uscita di mezzi finanziari , quelle senza rimborso no.
        In tutti e due i casi si redige un bilancio straordinario che evidenzia il valore economico della azienda.

Commenta

Originariamente inviato da alicante Visualizza il messaggio
          saranno 80 domande in 50 minuti
          ma secondo voi in caso di dubbio è meglio lasciare la domanda o rischiare di sbagliarla?

Commenta

scusate anche la n. 18 non mi torna
            nella sapa (come nella spa) l'assemblea degli obbligazionisti delibera sul rendiconto del fondo per la tutela dei comuni interessi..
            o no????

Commenta

è una variazione economica negativa.....risposta b

Commenta

ci deve essere un errore ....io poche certezze ho se mi cadono pure quelle!!qualcuno conviene con me?

Commenta

Originariamente inviato da MaryMàgia24 Visualizza il messaggio
                  ci deve essere un errore ....io poche certezze ho se mi cadono pure quelle!!qualcuno conviene con me?
                  è decisamente una variazione economica negativa che va in dare dei conti economici di patrimonio netto

Commenta

Originariamente inviato da kovaj Visualizza il messaggio
                    scusate anche la n. 18 non mi torna
                    nella sapa (come nella spa) l'assemblea degli obbligazionisti delibera sul rendiconto del fondo per la tutela dei comuni interessi..
                    o no????
                    si esatto...anche secondo è giusta la b
                    E la 41 non mi torna...non è una variazione economica negativa?

Commenta

Originariamente inviato da happydent Visualizza il messaggio
                      le risposte al test...... ciao

In merito alle domande postate ieri avrei bisogno di un po' di delucidazioni

per favore potete darmi i riferimenti normativi relativamente a:

1)In una società in accomandita semplice, in assenza di specifica pattuizione, per

modificare la ragione sociale è necessario il consenso....
                      A) Della maggioranza qualificata dei due terzi dei soci.
                      B) Della maggioranza assoluta dei soci.
                      C) Di tutti i soci.

15)QUALE TRA I SEGUENTI CASI NON RAPPRESENTA UN'ECCEZIONE AL CUMULO
                      MATERIALE?
                      A) CONCORSO MATERIALE
                      B) CONCORSO IDEOLOGICO
                      C) CONCORSO FORMALE

18)A NORMA DEL CODICE CIVILE, L'ASSEMBLEA DEGLI OBBLIGAZIONISTI DI UNA
                      SOCIETÀ IN ACCOMANDITA PER AZIONI DELIBERA IN PARTICOLARE....
                      A) SULLE MODIFICAZIONI DELLO STATUTO CONCERNENTI LE MAGGIORANZE PER LA
                      COSTITUZIONE DELL'ASSEMBLEA DEI SOCI.
                      B) SUL RENDICONTO RELATIVO AL FONDO COSTITUITO PER LE SPESE NECESSARIE
                      ALLA TUTELA DEI COMUNI INTERESSI.
                      C) SULLA NOMINA E REVOCA DELL'ORGANO DI CONTROLLO DELLA SOCIETÀ.

77)Nel delitto di omessa denuncia di reato da parte del cittadino....
                      A) Il dolo previsto è generico, ed implica la consapevolezza che il reato è un delitto contro la
                      pubblica amministrazione ed è punito con l'ergastolo.
                      B) Il reato si consuma nel momento e nel luogo in cui doveva compiersi la denuncia.
                      C) Soggetto attivo può essere il cittadino e lo straniero.

sulla 41 a me risulta altro

41)UNA DIMINUZIONE DEL PATRIMONIO NETTO COSTITUISCE.....
                      A) UNA VARIAZIONE FINANZIARIA ATTIVA.
                      B)UNA VARIAZIONE ECONOMICA NEGATIVA.
                      C) UNA VARIAZIONE ECONOMICA POSITIVA.

allego in calce un allegato

la 49 le mie fonti dicono che la più logica potrebbe essere la c

49)NELLA SCALA DEI BISOGNI DI MASLOW:
                      A I BISOGNI DI SOCIALITÀ SONO SODDISFATTI PRIMA DI QUELLI DI SICUREZZA

B I BISOGNI DI REALIZZAZIONE SONO PRIORITARI RISPETTO A QUELLI DI STIMA
                      C I BISOGNI DI SOCIALITÀ SONO COMPRESI NEI BISOGNI ELEMENTARI

Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.psicologiadellavoro.org/files/u4/Scala%2520_Maslow_1.jpg

(vedi immagine)

ma anche su questa ho i miei dubbi

la 51 poi è vero che gli utili distribuiti fanno sempre parte del reddito imponibile ma è anche vero che essi lo fanno in maniera ridotta. O sbaglio?

51)GLI UTILI DISTRIBUITI DALLE SOCIETÀ O DAGLI ENTI SOGGETTI PASSIVI IRES
                      CONCORRONO ALLA FORMAZIONE DEL REDDITO COMPLESSIVO IMPONIBILE:
                      A IN MISURA RIDOTTA

B SEMPRE

C MAI

grazie
                      File allegati

Commenta

Sto operando...
                      X