annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da *Stella* Visualizza il messaggio
    Facciamo così.. tu rimani della tua opinione e io della mia
    ragazze su non litighiamo....vorrei anch'io che fosse verticale ma purtroppo credo di averla sbagliata!
    .più che altro volevo
    farvi riflettere su questo...e mi piacerebbe sentire anche un'opinione di laura pellegrini ed ezio 79 a tal
    proposito: col mio amico eravamo convintissimi che quantomeno avrebbero evitato domande sulle modifiche
    ultime, invece non solo non le hanno evitate (si veda domanda sulla conciliazione giudiziale), ma addirittura
    hanno giocato con tali modifiche (si veda quella sull'accertamento sintetico che ho sbagliato, nonostante
    sapessi sia come era prima della modifica che dopo la modifica).....ecco questo non lo ritengo giusto: quest'anno
    hanno messo questa difficoltà in più, ovvero il dover anche ragionare sulle modifiche, che nei precedenti
    concorsi non si era mai posta.....voi cosa ne pensate?

Commenta

Originariamente inviato da Trend Visualizza il messaggio
      me lo sono chiesto anche io
      non lo so
      credo quella in vigore
      magari valesse quella del bando ne avrei prese altre 2, di domande
      ciao
      Trend
      ho rifatto 2 volte il test del mio corso e la prima volta ho totalizzato 62 la seconda 65
      proprio in virtu di questo motivo.
      Loro hanno tenuto presente la normativa vigente al momento di pubblicazione del bando
      vedremo come si evolvera la cosa dalla graduatoria
      saluti
      Mich

Commenta

Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggio
        certi ragionamenti non si facevano nemmeno nell'antica Roma....io non è che me la prendo con Lucchetto che è quello che è e poveretto...ma con chi gli da ragione....ma che tenete in testa?Eppure avete studiato!Poi dicono perke la germania ecc,ci mangiano in testa...vedete come li mettono i 70 enni a fare le verifiche fiscali oppure escludono le donne dai ruoli fondamentali...è una roba di un arcaico razzista ai limiti del ribrezzo....
        MI VEDO D'ACCORDO CON TE JUAN. E CONSIDERO A DIR POCO ABERRANTE IL RAGIONAMENTO DI LUCCHETTO ED ANCORA PIù PREOCCUPANTE IL FATTO CHE QUALCUNO GLI DIA RAGIONE. Io ho 26 anni e non per questo sono meno brillante di uno di 30 che con tutto il rispetto di verifiche fiscali se non ha lavorato all'A.E., ne sa quanto me!!!!! E per colpa di gente che ragiona come Lucchetto che molti, troppi miei coetanei legittimamente se ne vanno da questo paese. Io ho deciso di restare e forte di un 110 e lode di una pratica professionale civile e di una buona conoscenza delle materie del concorso mi metto in gioco consapevole che avrò bisogno di formazione da parte dell'A.E. (ma non è a questo che serve appunto il tirocinio??) e con tanta voglia di servire il mio paese come qualsiasi buon funzionario dovrebbe desiderare. Chi spara sui giovani non merita attenzione in quanto non ha capito nulla della situazione economico-sociale odierna e riduce tutto ad uno sterile scontro generazionale che ricorda le peggiori guerre tra poveri. Le parole sulle donne dette da Lucchetto poi lo qualificavano come uomo da medioevo e non sono nemmeno degne di replica.
        p.s. A me piacerebbe che le generazioni invece di farsi la guerra iniziassero a cooperare. che dite è un'idea irrealizzabile o dovrebbe essere un auspicio?

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
          ciao
          Trend
          ho rifatto 2 volte il test del mio corso e la prima volta ho totalizzato 62 la seconda 65
          Loro hanno tenuto presente la normativa vigente al momento di pubblicazione del bando
          saluti
          Mich
          Poi me ne renderò conto
          cmq. grazie

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
            ciao
            Trend
            saluti
            Mich
            mi spieghi che senso ha valutare la conoscenza di norme che non sono più in vigore?

Commenta

Originariamente inviato da gp76 Visualizza il messaggio
              Anche se lavoro da 16 anni presso altra PA come impiegato, trovo sacrosanto lasciare aperto il concorso ai giovani laureati. Da impiegato laureato credo che il problema della PA siano i funzionari non laureati, che hanno raggiunto il livello per anzianità e raccomandazioni, che arrivati ad una certa età sono totalmente chiusi all'innovazione (tecnologica, normativa e manageriale). Se i giovani laureati non utilizzassero le loro conoscenze queste si perderebbero, con grande danno per la nazione intera. Per cui, chi fa più punti è giusto che abbia il posto, a prescindere dal sesso e dall'età. Ad ogni modo se uno ha già lavorato nella PA, e la valutazione del servizio è lodevole, ci sono titoli di preferenza che a parità di merito e titoli avvantaggiano l'esperienza. Più sconcertante è il non prevedere il dottorato come requisito indispensabile per l'accesso alla dirigenza.
              Poi me ne renderò conto
              cmq. grazie
              mich quello che scrivi questa volta non ha proprio senso. le domande devono concernere le norme in vigore alla data di svolgimento della prova e non a quello del bando!!! un'interpretazione difforme da questa è semplicemente illogica, in punto punirebbe chi si è aggiornato!

Commenta

Originariamente inviato da babypuffo Visualizza il messaggio
                mi spieghi che senso ha valutare la conoscenza di norme che non sono più in vigore?
                io penso si applichi la normativa in vigore
                non quella anteriore
                poi non lo so
                so che ho sbagliato 2 domande
                lungi da me creare aspettative sull'applicabilità di vecchie normative che mi cambierebbero il senso in positivo delle mie risposte sbagliate

Commenta

io penso si applichi la normativa in vigore
                  non quella anteriore
                  poi non lo so
                  so che ho sbagliato 2 domande
                  lungi da me creare aspettative sull'applicabilità di vecchie normative che mi cambierebbero il senso in positivo delle mie risposte sbagliate
                  certo che si risponde in base alla normativa vigente!!! non è mica un esame di storia antica!
                  dev'essere il caldo che fa venire questi dubbi assurdi
                  ciao :-)

Commenta

Originariamente inviato da forensa Visualizza il messaggio
                    la struttura è orizzontale ma la specializzazione del lavoro è verticale......era una domanda fatta apposta per sbagliare...ed infatti tutti ancora oggi credono sia orizzontale ma non lo è
                    Hai appena scritto una boiata, leggi qui e mettiti l'anima in pace: risposta esatta ORIZZONTALE

Introduzione all'economia aziendale - Paolo Ricci - Google Libri

Commenta

Da interno chiedo scusa a nome di tanti mie colleghi per le parole di lucchetto. faccio verifiche fiscali e nel mio ufficio di persone giovani e brave ce ne sono a iosa..soprattutto donne.

Commenta

Sto operando...
                      X