annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
    e quali sarebbero le domande per le quali vi è stato tale mutamento di normativa?
    ciao giustizia
    voglio solo confrontarmi : quella con o senza garanzia piu 50,000 Euro, accertamento ai fini IVA 2008 60 ovvero 90 e da ultimo l'assegnazione in case di proprieta momento dell'assegnazione o verbale notarile sono a quota 63 con 2 domande corrette potrei risalire in graduatoria
    Saluti e cmq grazie
    Mich

Commenta

credo anche io si applichi la norma in vigore. Altro discorso è poi per la domanda sulla garanzia per la conciliazione che contenteva 3 risposte tutte errate.
      quindi sono a quota 63
      Come mai l'istituto cappellari nella correzione ufficiale da per buone il momento di assegnazione e i 90 gg (60+30)
      Grazie millee
      Mich

Commenta

scusate, ma qualcuno può postare il file excel?grazie!

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
          ciao giustizia
          voglio solo confrontarmi : quella con o senza garanzia piu 50,000 Euro, accertamento ai fini IVA 2008 60 ovvero 90 e da ultimo l'assegnazione in case di proprieta momento dell'assegnazione o verbale notarile sono a quota 63 con 2 domande corrette potrei risalire in graduatoria
          Saluti e cmq grazie
          Mich

le opzioni sulla garanzia errano tutte errate. Infatti dopo la riforma l'importo non era più 50.000 ma superiore ai 51.000 per cui a mio avviso preso atto di tale errore nell'indicare le 3 risposte errate dovrebbero annullarla. Accertamento ai fini iva me la posti cortesemente? Adesso non ricordo di preciso a quele ti riferisci. Per quella relativa al verbale notarile la norma attualmente vigente è chiara... temo non ci sia nulla da fare

Commenta

credo anche io si applichi la norma in vigore. Altro discorso è poi per la domanda sulla garanzia per la conciliazione che contenteva 3 risposte tutte errate.
            Perchè errate? se tu leggi l'art.48 del d.lgs546/1992 (che è l'unico riferimento normativo in materia di conciliazione giudiziale), vedrai che non si fa alcun cenno alla necessità di prestare una garanzia. Il 3° comma, che parla appunto del rateizzo in 12 rate nel caso in cui la somma sia superiore a 50.000 euro, è stato modificato più volte, l'ultima modifica ha effetti a partire dal 6/7/2011. Quindi come minimo, almeno dal 6/7/2011, non è richiesta garanzia

Commenta

Illegittimala giunta regionale della Lombardia. E’il Consiglio di Stato che ieri haemesso la sentenza perché nell’esecutivo guidato da Roberto Formigoni c’è solo unassessore donna
              Nel motivare il provvedimento imagistrati scrivono: “La violazionedi tale vincolo (previo esperimento dell’azione positiva descritta) determinal’illegittimità della o delle nomine, in quanto gli spazi della discrezionalitàpolitica hanno superato i confini stabiliti dai principi di natura giuridicaposti dall’ordinamento, tanto a livello costituzionale quanto a livellolegislativo. Nel caso di specie, è evidente la violazione di legge, atteso che lanomina di un solo assessore digenere femminilecontrasta – argomentano i giudici – con ilvincolo di attuare la suddetta azione positiva per assicurare il rispetto delprincipio di una equilibrata presenza di donne e uomini nei componenti dellaGiunta; equilibrata presenza che non può certo esser assicurata dalla presenzadi un solo assessore donna (in tal senso, la pur coesistente discrezionalitàrealizzativa del principio di”riequilibrio” non è in sé compressa oltre i suoilimiti, essendo la violazione rilevata risultante da un “test” di legittimitàafferente alla sproporzione manifesta e ad un assetto in concreto sotto lasoglia della ragionevolezza)

Commenta

Originariamente inviato da forensa Visualizza il messaggio
                sono stata accusata di voler trasmettere le mie "confusioni".....ma se avete certezze che sia s.o. che confusione posso creare...esempio : se io so che 2+2= 4 è una certezza se viene Caio a dirmi che la somma è 5 non m crea nessuna confusione .....io ho la mia certezza ....
                trasmetto confusione a chi magari si autoconvince che abbia la risposta giusta e certa.....
                ma in questo caso la certezza i "fessi" ce l'hanno ......perche' la specializzazione è teoria non è un art. di legge chiaro e preciso......
                sia s.o. che s.v. potrebbe essere considerata giusta......
                credo proprio che sia stata messa "apposta" perche' tutti rispondes s.o. ma è la s.v e il motivo l'ho ripetuto,,,ma mi sa che non c'è peggior sordo di chi nn vuol sentire,,,,ognuno di noi a fatto i suoi calcoli....e questa domandi nella propria immag è gia' da considerare corretta o esatta....gia' abbiamo applicato formule magiche sappiamo i voti...non sia mai che qualcuno rovina i ns piani ....ma alla fine una domanda che cambia?? magari chi si trova in bilico rimane piu' in bilico....ma i professorini sono "salvi".....peccato pero' che la seconda prova la logica o c'è o non c'è...chi non mette in discussione una teoria logia non ne ha....ma è un mio pensiero che manifesto nei limiti concessomi ....senza offesa....

ps. questo schema da da se la soluzione e di certo non l'ho postato io http://www.corep.it/materiale/organizzazione.pdf
                Rileggile... rileggile bene queste dispense.. perchè ti stai confondendo alla grande. E non offendere...

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
                  quindi sono a quota 63
                  Come mai l'istituto cappellari nella correzione ufficiale da per buone il momento di assegnazione e i 90 gg (60+30)
                  Grazie millee
                  Mich
                  secondo me perchè semplicemente quello che dicono loro non è vangelo... Comunque hai tutto il diritto di farti dire da loro le fonti, e ti ho tutta la mia disponibilità a ragionare norma alla mano.

Commenta

le opzioni sulla garanzia errano tutte errate. Infatti dopo la riforma l'importo non era più 50.000 ma superiore ai 51.000 per cui a mio avviso preso atto di tale errore nell'indicare le 3 risposte errate dovrebbero annullarla. Accertamento ai fini iva me la posti cortesemente? Adesso non ricordo di preciso a quele ti riferisci. Per quella relativa al verbale notarile la norma attualmente vigente è chiara... temo non ci sia nulla da fare
                    Mi accontento del mio 62 sempre piu di 60
                    Grazie cmq
                    Mich

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                      Illegittimala giunta regionale della Lombardia. E’il Consiglio di Stato che ieri haemesso la sentenza perché nell’esecutivo guidato da Roberto Formigoni c’è solo unassessore donna
                      Nel motivare il provvedimento imagistrati scrivono: “La violazionedi tale vincolo (previo esperimento dell’azione positiva descritta) determinal’illegittimità della o delle nomine, in quanto gli spazi della discrezionalitàpolitica hanno superato i confini stabiliti dai principi di natura giuridicaposti dall’ordinamento, tanto a livello costituzionale quanto a livellolegislativo. Nel caso di specie, è evidente la violazione di legge, atteso che lanomina di un solo assessore digenere femminilecontrasta – argomentano i giudici – con ilvincolo di attuare la suddetta azione positiva per assicurare il rispetto delprincipio di una equilibrata presenza di donne e uomini nei componenti dellaGiunta; equilibrata presenza che non può certo esser assicurata dalla presenzadi un solo assessore donna (in tal senso, la pur coesistente discrezionalitàrealizzativa del principio di”riequilibrio” non è in sé compressa oltre i suoilimiti, essendo la violazione rilevata risultante da un “test” di legittimitàafferente alla sproporzione manifesta e ad un assetto in concreto sotto lasoglia della ragionevolezza)
                      we we ma a proposito di donne... che fine ha fatto paoletta????? L'hai reclusa?

Commenta

Sto operando...
                      X