Originariamente inviato da BlackRain
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
-
Ospite
Originariamente inviato da forensa Visualizza il messaggioTra i pregi delle strutture divisionali rientra: c. Un’elevata specializzazione verticale;
le strutture divisionali sono strutture orizzontalidei dipendenti nel nucleo operativo. che :elimina il potere verticale, aumenta la specializzazione verticale
definizione :
Struttura orizzontaleLa struttura orizzontale focalizza le persone attorno aiprocessi fondamentali (core processes).Elimina (teoricamente) la gerarchia / burocrazia eaumenta utilizzo controllo attraverso “risultati dimercato”L’organizzazione viene interamente ri-progettata lungo il suoflusso di lavoro.Cambia l’allocazione del potere gerarchico: elimina ilpotere verticale, aumenta la specializzazione verticaledei dipendenti nel nucleo operativo. Permette un maggior orientamento al cliente.
la risposta è ORIZZONTALE
Commenta
-
la domanda che tutti danno per certa che sia la risposta specializzazione orizzontale è errata la giusta è specializzazione verticale......................................... .........prima io avevo dei dubbi ma dopo aver approfondito la materia ne sono convinta....loro intendevano specializzazione verticale
Commenta
-
Ospite
-
infatti io ho idee arcane lo ammetto.. io non contesto l'intelligenza della donna.. anzi le donne sono anche più dotate rispetto agli uomini.. è il nostro (perchè ricordo anche io sono donna!!!) modo di gestire il potere che spesso non mi piace.. cmq io la finisco qui .... lo sapevo che mi sarei beccata una marea di insulti..
Commenta
-
Ospite
Originariamente inviato da forensa Visualizza il messaggioCambia l’allocazione del potere gerarchico: elimina ilpotere verticale, aumenta la specializzazione verticaledei dipendenti nel nucleo operativo
Commenta
-
Questo bando, a differenza dei precedenti, non permette l’accesso al concorso a coloro i quali si sono iscritti alla Facoltà di Giurisprudenza anteriormente all’anno accademico 1998-99 e sono in possesso del solo titolo di Laurea, nonostante la partecipazione sia loro consentita (almeno, lo è stata fino ad ora!) in base al regime transitorio introdotto dal D.Lgs. n.160/2006. Il regime, infatti, tiene conto del progressivo affacciarsi nella realtà giuridica delle Scuole di specializzazione per le professioni legali ed è volto a consentire, per un periodo transitorio di 5 anni, la partecipazione al concorso anche a coloro che, per forza di cose, non possono vantare il titolo della Scuola. Decorso il periodo transitorio, il concorso per magistratura rimarrà, a tutti gli effetti, un concorso di secondo livello (per il quale è richiesto, oltre alla Laurea, un titolo post-lauream, quale quello della Scuola di specializzazione o quello d’avvocato conseguente all’abilitazione).
Cmq tutti quelli che lo hanno fatto l'ultima volta, avevano l'abilitazione.
Commenta
Commenta