Cari colleghi, qualcuno di voi sa se alla seconda prova sarà possibile ricorrere all'ausilio di una calcolatrice? A me pare impossibile risolvere alcuni quesiti in pochissimo tempo, sviluppando - peraltro correttamente - calcoli molto complessi a mente o a mano. Vi sarei molto grato se mi rispondeste. Grazie.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
direi:
tasso marginale: c (me pare)
sist dualistico: b
opposizione alla richiesta d'accesso: b
uscita bene senza corrisp: a (ma questa l'ho buttata a sentimento)
Originariamente inviato da tolomeo sotere Visualizza il messaggioil tasso marginale di trasformazione tra due beni
a) è dato dall'integrale combinato dei due fattori di produzione presi in questione
b) è dato dalla derivata dei due fattori di produzione
c) è la quantità di un bene a cui si rinuncia quando si vuole produrre un altro bene
nelle società che assumono il sistema dualistico
a) il bilancio è approvato dal consiglio di sorveglianza salvo diversa disposizione dello statuto
b) il bilancio è approvato esclusivamente consiglio di sorveglianza
c) il bilancio è approvato esclusivamente dall'assemblea
i controinteressati possono proporre opposizione alla richiesta di accesso
a) entro 60 giorni
b) entro 10 giorni
c) entro 30 giorni
nel caso di uscita di un bene senza corrispettivo
a) si considera ricavo al prezzo di costo
b) si considera ricavo al prezzo di vendita
c) non si considera ricavo
Commenta
-
Originariamente inviato da moorica Visualizza il messaggiodirei:
propongo una discussione: partendo dal presupposto che l'utile d'esercizio non possa avere valori negativi, altrimenti si chiamerebbe perdita, esso può presentare solo eccedenze in avere o in dare??????? secondo me in avere.
grazie.
Commenta
-
Originariamente inviato da minguez Visualizza il messaggioCari colleghi, qualcuno di voi sa se alla seconda prova sarà possibile ricorrere all'ausilio di una calcolatrice? A me pare impossibile risolvere alcuni quesiti in pochissimo tempo, sviluppando - peraltro correttamente - calcoli molto complessi a mente o a mano. Vi sarei molto grato se mi rispondeste. Grazie.
Commenta
-
Originariamente inviato da moorica Visualizza il messaggiodirei:
complimenti!mi spiegate in quale materia si trova il tasso marginale di trasformazione...in questo momento ho un vuoto...
moorica sei brava!posso chiederti per dove concorri?
Commenta
-
Ebbene sì....sono ancora "nel mezzo del cammin di nostra vita". art 5 TUIR (non so perchè ma non riesco ad abbandonare i primi articoli......)
Le società di armamento sono equiparate a:
a) società di fatto, se costituite all'unanimità
b) società in accomandita semplice se costituite a maggioranza
c) società semplice se costituite a maggioranza
Commenta
-
Brava? il mio uomo dice che il fattore C in me è molto elevato!
E sto lavorando per sviluppare questa potenzialità.
Comunque: concorro per emilia romagna, per ripiego.....avrei voluto tentare la puglia
Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggiocomplimenti!mi spiegate in quale materia si trova il tasso marginale di trasformazione...in questo momento ho un vuoto...
moorica sei brava!posso chiederti per dove concorri?
Commenta
-
Domande tributario
Salve ragazzi vi seguo dall'inizio anche se non scrivo quasi mai e siete tutti preparatissimi e mi avete dato un grande aiuto in più di un'occasione.
Ho preparato qst domande di tributario, sono originali e spero centrino bene gli argomenti più utili e interessanti.
più tardi posto le soluzioni, fatemi sapere se vi sembrano troppo facili o no
Commenta
-
Originariamente inviato da moorica Visualizza il messaggioBrava? il mio uomo dice che il fattore C in me è molto elevato!
E sto lavorando per sviluppare questa potenzialità.
Comunque: concorro per emilia romagna, per ripiego.....avrei voluto tentare la puglia
te lo dice una che non ne ha mai avuto molto!
Commenta
Commenta