annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da happydent Visualizza il messaggio
    più o meno vedendo le domande degli ultimi concorsi approssimativamente si distribuiscono:
    28 tributario
    10 civile
    10 commerciale
    8 contabilità
    9 amministrativo
    4 organizzazione
    4 penale
    3 statistica
    4 scienza delle finanze
    ho fatto la statistica di tutte le prove e + o - + così.
    grandissima incidenza per le materie giuridiche

Commenta

non puoi assolutamente scrivere sul foglio delle risposte assolutamente nulla !!! su quello delle domande penso di si...la cosa fondamentale è non imbrattare in alcun modo il foglio delle risposte...se ti serve uno spazio dove fare calcoli ecc ...puoi usare il retro del foglio delle istruzioni...lì puoi fare ciò che vuoi...sul foglio delle risposte devi limitarti a colorare il quadratino corrispondente alla risposta giusta....attenzione colorare tutto!! non valgono croci o x solo colorare per intero il quadratino...

Originariamente inviato da Marcelloimperato Visualizza il messaggio
      Scusa mary ma si può scrivere sul foglio delle domande????...per esempio posso sbarrare le risposte che escludo, scrivere segni tra i numeri di una serie numerica???

Commenta

domandina
        le commissioni tributarie sono:
        1) giudici speciali?
        2) giudici ordinari?
        lo sto chiedendo a voi

Commenta

giudici speciali

Commenta

Originariamente inviato da 19cri80 Visualizza il messaggio
            domandina
            le commissioni tributarie sono:
            1) giudici speciali?
            2) giudici ordinari?
            lo sto chiedendo a voi
            Buongiorno a tutti!!!!

sono giudici speciali
            articolate in commissioni tributarie provinciali, aventi sede in ciascun capoluogo di ogni provincia, che giudicano in primo grado, e commissioni tributarie regionali, aventi sede in ciascun capoluogo di regione, che giudicano definitivamente in appello, salvo il ricorso alla corte suprema di cassazione per questioni di legittimità. Nel Trentino-Alto Adige al posto delle commissioni provinciali e della commissione regionale vi sono una commissione tributaria di primo grado e una commissione tributaria di secondo grado in ciascuna delle province autonome di Trento e Bolzano

Commenta

Ciao,

stamattina mi è arrivata un'email di christian in cui diceva che voci "superiori" si lamentavano della grande mancanza di personale al nord e che è urgente avere al più presto nuove leve...la notizia importante è che la II prova potrbebe aversi dopo 20 gg....non so fino a che punto sia una buona notizia....Io sono alle prese con il concorso D1 al comune di Roma...a presto.-))

Commenta

Nel Ravvedimento operoso per omesso o insufficiente pagamento dell'imposta la sanzione ridotta entro 30 giorni è pari al:

A) 3 %
                B) 3,75 %
                C) 2,50 %

Nel Ravvedimento operoso per omesso o insufficiente pagamento dell'imposta la sanzione ridotta oltre 30 giorni ed entro il termine di presentazione della dichiarazione relativa all'anno in cui è stata commessa la violazione o, se non è prevista la dichiarazione periodica, entro un anno dalla violazione è al:

A) 3,75 %
                B) 6 %
                C) 4,50 %

La sanzione ridotta nel ravvedimmento Sprint entro 14 giorni è pari:

A) 0,20 % per ogni giorno di ritardo
                B) 0,15 % per ogni giorno di ritardo
                c) 6% totale

Oltre le sanzioni sul conteggio del ravvedimento operoso vanno calcolati gli interessi al tasso legale, con il metodo "giorno per giorno", sulla sola imposta. Attualmente il tasso legale è al

A) 2,5 %
                B) 3,5 %
                C) 4,5 %

Commenta

mi era venuto il dubbio, sapendo che c'è un art. della Costituzione che vieta l'istituzione di Giudici speciali, ma penso che siano speciali, è prevista la possibilità di istituire sezioni specializzate competenti per determinate materie.

Commenta

Originariamente inviato da parimpampù82 Visualizza il messaggio
                    Ciao,

stamattina mi è arrivata un'email di christian in cui diceva che voci "superiori" si lamentavano della grande mancanza di personale al nord e che è urgente avere al più presto nuove leve...la notizia importante è che la II prova potrbebe aversi dopo 20 gg....non so fino a che punto sia una buona notizia....Io sono alle prese con il concorso D1 al comune di Roma...a presto.-))
                    strano che a me non sia arrivata...
                    cmq anche una mia amica dice che in E.R. stanno "inguaiati" e che per questo probabilmente ne faranno un altro concorso nel 2013
                    io vorrei che dicessero "visto che abbiamo bisogno tutti dentro!" come sarebbe bello!

Commenta

Originariamente inviato da parimpampù82 Visualizza il messaggio
                      Ciao,

anche io sapevo di questa cosa da fonti giornalistiche...se fosse vera allora secondo me è più che fattibile che la prova avvenga in breve tempo e che venga bandito un nuovo concorso a fine anno o inizi 2013...

Commenta

Sto operando...
                      X