annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da moorica Visualizza il messaggio
    Ciao. La prova del 2009 non mi è sembrata impossibile, anche se ho cannato ben 22 domande
    (ma su alcune sono stata un pò distratta io, lo ammetto)
    Piuttosto volevo porre una domanda anche io; ho provato a verificare quale sarebbe stato il mio voto,
    (-1.75 per domande errate, +10 per domande corrette) sulla base di un calcolo un pò casalingo....
    58*10-1.75*22=541
    ho applicato la seguente proporzione
    800:30=541:x
    x=541*30/800 x=20.28
    con una media di questo tipo posso evitare di preoccuparmi della seconda prova
    o c'è un altro metodo per calcolare il punteggio?
    stai tranquilla che il tuo voto non sarebbe stato questo, ma molto + alto, perchè c'è una formula particolare che in questo momento non ricordo...

Commenta

Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggio
      Io non ce lo perdevo il tempo per un concorso strutturato come quello dei 220.Puoi andare a fare la prova per curiosità ma non puoi perderci il tempo,visto che non vengono garantite a tutti le stesse condizioni
      scusa visto che io anche ho intenzione di provarli entrambi mi dici a cosa ti riferisci??

Commenta

ragazzi so di chiedere molto.... ma se lo chiedo è solo perchè ho davvero poco tempo .... :
        io sto studiando dal "big simone" perche' ho la necessità di avere un'infarinatura di tutto e posso studiare non piu' di 3/4 ore al giorno, mi sapreste dire se è stato postato qualcosa di aggiornamento per le materie tributario/amministrativo?? ho scaricato dal sito della simone ma francamente mi fido piu' di quel che c'e' qui.... solo che il materiale è tanto e il tempo per "filtrare" tutto non ce l'ho... ps: se c'e' chi ha problemi con comm io ho postato delle dispense a mio parere fatte molto bene... (è ovvio che il tutto va parametrato al grado di preparazione che si vuole raggiungere)

grazie

Commenta

Originariamente inviato da moorica Visualizza il messaggio
          Ciao. La prova del 2009 non mi è sembrata impossibile, anche se ho cannato ben 22 domande
          (ma su alcune sono stata un pò distratta io, lo ammetto)
          Piuttosto volevo porre una domanda anche io; ho provato a verificare quale sarebbe stato il mio voto,
          (-1.75 per domande errate, +10 per domande corrette) sulla base di un calcolo un pò casalingo....
          58*10-1.75*22=541
          ho applicato la seguente proporzione
          800:30=541:x
          x=541*30/800 x=20.28
          con una media di questo tipo posso evitare di preoccuparmi della seconda prova
          o c'è un altro metodo per calcolare il punteggio?

nel 2009 con 58 passavi ovunque escluso toscana e lazio

Naturalmente non c'erano le regioni del sud

Commenta

Originariamente inviato da number56 Visualizza il messaggio
            scusa visto che io anche ho intenzione di provarli entrambi mi dici a cosa ti riferisci??
            Mi riferisco al fatto che non è giusto che uno la fa il 20 aprile senza sapere la natura della prova ed un altro quasi un mese dopo,poi anche mettere l'orale secco alla seconda prova significa dare molta discrezionalità alla commissione

Commenta

Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggio
              Mi riferisco al fatto che non è giusto che uno la fa il 20 aprile senza sapere la natura della prova ed un altro quasi un mese dopo,poi anche mettere l'orale secco alla seconda prova significa dare molta discrezionalità alla commissione
              mi trovo perfettamente d'accordo con te, e onestamente comprendo chi ha sbroccato quando si è visto il foglio con il 90% di domande per le quali non aveva affatto studiato per avendo studiato parecchio.
              io non sono un complottista...e so bene che non serve ad un kaiser.... pero' cavolo che nervi con case editrici che vendono libri e corsi e poche....pochissime agenzie private che sono " ben indirizzate" che si, quelle si falsano parecchio....

sugli aggiornamenti giuridici di tributario e amministrativo nessuno mi da una dritta???
              tanks again

Commenta

Originariamente inviato da maryflower86 Visualizza il messaggio
                I Trust sono soggetti passivi Ires quindi A
                Invece, se ho ben capito, si ha acquiscenza quando si decide di pagare la sanzione entro 60 giorni benificiando di una riduzione di 1/4 e rinunciando a presentare ricorso; quindi dovrebbe essere B
                la seconda va bene.

per la prima la risposta è la a) il tesauro a pag 102 deifinisce due tipi di trust, quelli opachi e quelli trasparenti. in quelli opachi non si conoscono i beneficiari e seguono regole IRES, in quelli trasparenti si conoscono i beneficiari e i redditi sono redditi da capitale.

Commenta

Originariamente inviato da tolomeo sotere Visualizza il messaggio
                  la seconda va bene.

per la prima la risposta è la a) il tesauro a pag 102 deifinisce due tipi di trust, quelli opachi e quelli trasparenti. in quelli opachi non si conoscono i beneficiari e seguono regole IRES, in quelli trasparenti si conoscono i beneficiari e i redditi sono redditi da capitale.
                  cavolo...questa distinzione non la conoscevo...

Commenta

per aderire al regime di pex le partecipazioni devono essere acquisite da almeno un anno e se acquisite in più trance

a) si applica il metodo FIFO
                    b) si applica la media ponderata
                    c) si applica il metodo LIFO

Commenta

Originariamente inviato da number56 Visualizza il messaggio
                      ragazzi so di chiedere molto.... ma se lo chiedo è solo perchè ho davvero poco tempo .... :
                      io sto studiando dal "big simone" perche' ho la necessità di avere un'infarinatura di tutto e posso studiare non piu' di 3/4 ore al giorno, mi sapreste dire se è stato postato qualcosa di aggiornamento per le materie tributario/amministrativo?? ho scaricato dal sito della simone ma francamente mi fido piu' di quel che c'e' qui.... solo che il materiale è tanto e il tempo per "filtrare" tutto non ce l'ho... ps: se c'e' chi ha problemi con comm io ho postato delle dispense a mio parere fatte molto bene... (è ovvio che il tutto va parametrato al grado di preparazione che si vuole raggiungere)

grazie
                      c'è un aggiornamento sul sito della simone? Gratuito? Mi daresti il link?

Commenta

Sto operando...
                      X