annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggio
    Non sono d'accordo agos....se sei preparato bene il concorso lo passi e basta,non siamo mica alle estrazioni del lotto...la seconda invece richiede elasticità mentale

Credo sia uno dei concorsi piu meritocratici che ci siano in Italia,perciò ci perdo il tempo e lo faccio,non perke io meriti,però almeno so che le cose sono regolari

Naturalmente ho grosse riserve sull'orale gia espresse prima
    Sono d'accordo però come tutte le cose nella vita, oltre alla preparazione ci vuole tanto **** visto che il programma è ampissimo e se vogliono ti fregano. Magari tu hai studiato una cosa e loro insistono su un'altra. Inoltre non è detto che uno preparatissimo poi al concorso riesca ad avere la freddezza necessaria per ricordare tutto quello assimilato, o magari ricorda una cosa per un'altra.

Commenta

Originariamente inviato da tolomeo sotere Visualizza il messaggio
      scusate ma ieri non sono più riuscito a connettermi con il forum.
      la b) è la risposta per tutte le domande. ok sulle scorte di magazzino che è nel codice civile, mentre sempre nel codice ma all'art 2425 cc il volume delle vendite è solo una componente del valore di produzione che in pratica è la ricchezza generata dall'azienda. per la terza quando si riclassificano i bilanci secondo la logica della pertinenza gestionale gli i valori della gestione finanziaria vanno nella gestione extracaratteristica in quanto essa si presuppone neutrale al finanziamento dell'azienda. aggiungo comunque che essendo la riclassificazione un fatto puramente teorico non regolato da norme questa interpretazione potrebbe trovarne altre in opposizione.

Gli interessi passivi su mutui, essendo interessi di finanziamento, sono normalmente considerati componenti negativi della gestione caratteristica. Tuttavia gli interessi passivi relativi a mutui contratti per l' acquisizione di beni materiali ed immateriali strumentali per l' esercizio dell' impresa possono essere imputati a incremento del costo del bene, anzichE' spesati in conto economico, fino al momento del potenziale utilizzo del bene, dandone menzione nella nota integrativa.

Commenta

Originariamente inviato da agos81 Visualizza il messaggio
        Sono d'accordo però come tutte le cose nella vita, oltre alla preparazione ci vuole tanto **** visto che il programma è ampissimo e se vogliono ti fregano. Magari tu hai studiato una cosa e loro insistono su un'altra. Inoltre non è detto che uno preparatissimo poi al concorso riesca ad avere la freddezza necessaria per ricordare tutto quello assimilato, o magari ricorda una cosa per un'altra.

Se uno ha un background di primo piano e le cose le sa(purtroppo non è il mio caso) il concorso lo passa e basta.....Nel 2009 sul forum girava gente che ha fatto quasi 80 su 80 alla prima prova.Tu a questi puoi mettergli tutte le domande e tutta la tensione che vuoi addosso,ne potranno sbagliare 10 a dirla grossa ma la prova la passano.La fortuna può centrare per i poveri ignoranti come me che puntano a fare 60 su 80 e magari se gli dice **** gliela fanno

Commenta

Originariamente inviato da Marcelloimperato Visualizza il messaggio
          ne ho avuta un'altra:

La differenza interdecile è:
          A un indice inesistente
          B nono decile meno primo decile
          C decimo decile meno primo decile
          Questa secondo me é la c)
          Cannata sicuro...oggi sono sbarellata...
          c'ho provato ragazzi..

Commenta

Originariamente inviato da Marcelloimperato Visualizza il messaggio
            ho avuto una soffiata su una domanda
            Per due variabili perfettamente correlate linearmente:
            A il coefficiente di correlazione r è uguale a +1
            B il coefficiente di correlazione r è uguale a 1 in valore assoluto
            C il coefficiente di correlazione è uguale a 0
            Questa secondo me é la A
            ricannato bon..

Commenta

[QUOTE=Micasas;642310]Questa secondo me é la c)
              INFATTI E' LA B HO VERIFICATA..

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
                Questa secondo me é la A
                ricannato bon..
                L'HO DETTO CHE HO SBAGLIATO e' b AH AH
                OGGI NON E' GIORNATA
                E' DA 4 GG CHE SONO STRESSATA

Commenta

le scorte di magazzino

a) sono scritture di storno
                  b) rientrano nel capitale circolante
                  c) per loro natura presentano sempre eccedenze in avere

nella riclassificazione di un bilancio i mutui per l'acquisto di un bene strumentale finalizzato alla produzione

a) va compreso nella gestione caratteristica
                  b) va compreso nella gestione extra-caratteristica
                  c) va compreso nella gestione patrimoniale

grazie tolomeo. ricapitolando così è utile a tutti: 1) B 2) B anche se ci sono contestazioni sulla seconda, mi pare. Giusto?

Commenta

il valore della produzione
                    a) è il volume delle vendite
                    b) è la ricchezza creata dall'azienda
                    c) è l'attivo dello stato patrimoniale al netto delle immobilizzazioni immateriali

invece a questa tolomeo dici che la risposta è B)
                    ci sono contestazioni?

Commenta

Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggio
                      il valore della produzione
                      a) è il volume delle vendite
                      b) è la ricchezza creata dall'azienda
                      c) è l'attivo dello stato patrimoniale al netto delle immobilizzazioni immateriali

invece a questa tolomeo dici che la risposta è B)
                      ci sono contestazioni?
                      allora andiamo con ordine:
                      ricontrollando la domanda (ieri all'improvviso non riuscivo più ad accedere al forum) ho omesso un non sulla a che doveva essere a) non sono scritture di storno. mi scuso dell'errore. quindi la a è anche giusta.

sulla seconda si ci sono contestazioni.
                      a chi è esperto vorrei chiedere quali voci vanno quindi nella riclassificazione cosa va nella gestione finanziaria? la terza è giusta la b.
                      grazie

sulla seconda si ci sono contestazioni. praticamente l'a

Commenta

Sto operando...
                      X