annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

cacchio...è vero!
    Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
    riguarda i contratti, si stipula un contratto es di affitto ma in realtà le parti danno luogo ad una vendita.

Commenta

Originariamente inviato da fiorel Visualizza il messaggio
      bgiorno a tutti,
      io sto riflettendo su alcune cose:
      1) la prova attitudinale di 220 posti (ha una formula e un metro di valutazione completamente diverso, il punteggio che viene attribuito alle risposte esatte, omesse e sbagliate è completamente diverso dalle altre prove precedenti attitudinali svolte, e con la riduzione del numero di domande 50 in 40 minuti e non più 80 seguendo un metro di valutazione completamente diverso)
      2) a questo punto mi viene da pensare che questa volta la praxi può cambiare la nostra prova come ha fatto per la prova dei 220 e quindi a questo punto ho dei seri dubbi che rimangano 80 domande come si è sempre fatto con il precedente metro di valutazione compresa la formuletta.
      non lo so, voi ke pensate??
      Fiorel, secondo me non è un gran problema questo perché comunque le materie su cui verte l'esame le conosci. Potranno ridursi di numero o aumentare ma non ha molta importanza. Ripeto, per la seconda prova invece possono esserci belle sorprese

Commenta

Originariamente inviato da agos81 Visualizza il messaggio
        fiorel, secondo me non è un gran problema questo perché comunque le materie su cui verte l'esame le conosci. Potranno ridursi di numero o aumentare ma non ha molta importanza. Ripeto, per la seconda prova invece possono esserci belle sorprese
        straquoto
        e' la seconda prova che potrebbe riservare delle sorprese...

Commenta

Originariamente inviato da fiorel Visualizza il messaggio
          bgiorno a tutti,
          io sto riflettendo su alcune cose:
          1) la prova attitudinale di 220 posti (ha una formula e un metro di valutazione completamente diverso, il punteggio che viene attribuito alle risposte esatte, omesse e sbagliate è completamente diverso dalle altre prove precedenti attitudinali svolte, e con la riduzione del numero di domande 50 in 40 minuti e non più 80 seguendo un metro di valutazione completamente diverso)
          2) a questo punto mi viene da pensare che questa volta la praxi può cambiare la nostra prova come ha fatto per la prova dei 220 e quindi a questo punto ho dei seri dubbi che rimangano 80 domande come si è sempre fatto con il precedente metro di valutazione compresa la formuletta.
          non lo so, voi ke pensate??
          però a me preoccupa tutto ciò, ho paura che anche il tenore delle domande sia diverso; ho visto dei quiz per un concorso INPS ed erano difficilissimi, in confronto quelli dell'AE sono più semplici; ho paura che cambi questa cosa....ve la sentite di tranquillizzarmi?
          poi è possibile reperire qualche prova dei 220?voi ne avete trovate?

Commenta

Fiorel, secondo me non è un gran problema questo perché comunque le materie su cui verte l'esame le conosci. Potranno ridursi di numero o aumentare ma non ha molta importanza. Ripeto, per la seconda prova invece possono esserci belle sorprese
            al di la di questo che condivido pienamente quello che dici, la nostra prova rispetto alla prova attitudinale è meno difficoltosa in quanto è sulle materie che conosciamo....ma io riflettevo soprattutto sul margine di errori perché se fanno la stessa attribuzione di punteggio e rimangono sempre le 50 domande stiamo parlando di un margine di errore bassissimo ( circa non più di 8 errate) cosa che prima non era così in quanto con la formuletta e un punteggio come era prima in alcune regioni con 20 errori si passava. non so se sono stata chiara nella spiegazione.

Commenta

Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggio
              però a me preoccupa tutto ciò, ho paura che anche il tenore delle domande sia diverso; ho visto dei quiz per un concorso INPS ed erano difficilissimi, in confronto quelli dell'AE sono più semplici; ho paura che cambi questa cosa....ve la sentite di tranquillizzarmi?
              poi è possibile reperire qualche prova dei 220?voi ne avete trovate?
              anche a me piacerebbe vedere qualche prova dei 220 visto che sono in dubbio se andarlo a fare o meno

Commenta

se la praxi alla nostra prova ci da 50 domande come alla prova attitudinale con lo stesso metro di valutazione cioè:
                "ai veri tipi di risposta vengono assegnati i seguenti valori numerari esatta : + 0,600; sbagliata: - 0,246; multipla: -0,366; non data: - 0,066".
                Io non sono un genio in matematica ma 50 risposte esatte x 0,600 fa 30 che è il punteggio massimo, per prendere 24 il minimo, hai un margine di errore bassissimo, adesso non ho fatto bene i conti ma credo che con più di 8 errori sei fuori.
                non so se mi sbaglio ma a me viene da pensare questo.

Commenta

Credo che non c'entri nulla la Praxi con le domande, mi sento di escludere che se ne occupino loro... voglio dire, le domande arriveranno dal Ministero dell'Economia e delle Finanze, no? Così come per il concorso in magistratura e per l'esame di abilitazione per avvocato... le prove vengono dritte dal Ministero della giustizia...

Commenta

per passare questo concorso ci servono queste cose in ordine d'importanza:

1) Botta di **** 50%
                    2) freddezza 30%
                    3) preparazione 20%

La seconda prova invece richiede: 1) Botta di **** 60% 2) Freddezza 40%

Vero è che essere bocciati all'orale è una sfiga allucinante!

Non sono d'accordo agos....se sei preparato bene il concorso lo passi e basta,non siamo mica alle estrazioni del lotto...la seconda invece richiede elasticità mentale

Credo sia uno dei concorsi piu meritocratici che ci siano in Italia,perciò ci perdo il tempo e lo faccio,non perke io meriti,però almeno so che le cose sono regolari

Naturalmente ho grosse riserve sull'orale gia espresse prima

Commenta

Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggio
                      buongiorno!
                      tolomeo ci dai le risposte alle domande su 1)scorte di magazzino 2) interessi mutuo per acquisto beni immateriali?

grazie!
                      scusate ma ieri non sono più riuscito a connettermi con il forum.
                      la b) è la risposta per tutte le domande. ok sulle scorte di magazzino che è nel codice civile, mentre sempre nel codice ma all'art 2425 cc il volume delle vendite è solo una componente del valore di produzione che in pratica è la ricchezza generata dall'azienda. per la terza quando si riclassificano i bilanci secondo la logica della pertinenza gestionale gli i valori della gestione finanziaria vanno nella gestione extracaratteristica in quanto essa si presuppone neutrale al finanziamento dell'azienda. aggiungo comunque che essendo la riclassificazione un fatto puramente teorico non regolato da norme questa interpretazione potrebbe trovarne altre in opposizione.

Commenta

Sto operando...
                      X