Potreste gentilemente postaea le risposte giuste del file di cui prima??
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
secondo me è errata quella sul legittimo affidamento che è prevista dallo statuto del contribuente
e ho dubbi su quella che riguarda l'autotutela...notte.Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggioEcco le mie risposte sottolineate:
Qualora l'istanza d'interpello non venga presentata all'ufficio competente diverso da quello territorialmente competente:
a) non si considera ricevuta dall'ufficio
b) l'ufficio comunica entro 30 giorni l'errore al contribuente affinchè egli provveda
c) l'ufficio trasmette all'ufficio competente e ne da notizia al contribuente
l'autotutela può avere per oggetto un atto divenuto definitivo:
a) si, ma i motivi non devono contrastare la sentenza che ha negato l'istanza
b) no, mai
c) entro dieci anni dalla sentenza ove l'atto sia stato impugnato senza successo
Nelle società che non fanno ricorso al capitale di rischio la delega nelle assemblee può essere conferita ad un socio:
a) da non più di 50 soci quando il capitale è 5 milioni di €, 100 soci quando è compreso tra 5 milioni e a 25 milioni di € e 200 soci se superi a 25 milioni di €
b) da non più di 50 soci
c) da non più di 20 soci
La delibera votata con voto del socio in conflitto d'interessi è:
a) nulla e non produce effetti
b) annullabile solo se il suo voto è determinante e arreca danno alla società
c) solo se il suo voto è determinante e arreca danno alla società
Il principio del legittimo affidamento è reso esplicito:
a) atr 53 co. 3 dlg n. 602 del 1973
b) art. 10 co. 1 dello Statuto del Contribuente
c) art. 159 co. 2 del TUIR
Un'imposta pigouviana:
a) è pari al costo marginale esterno provocato dall'esternalità
b) spingono le imprese a trovare accordi affinché ridicano le esternalità
c) spingono le imprese a fondersi cosi che le esternalità vengano annullate
Sono scritture d'imputazione:
a) rimanenze
b) risconti attivi e passivi
c) fondi rischi
Sono scritture di storno
a) fondi spese future
b) rimanenze
c)interessi attivi e passivi
Nel contratto di conto deposito:
a) il depositante assicura la merce del depositato
b) il depositato assicura la merce del depositante
c) una parte consegna una o più cose mobili all'altra e questo si obbliga a pagare ilo prezzo entro un termine stabilito, salvo che restituisca le cose nello stesso termine.
Per pregiudiziale amministrativa s'intende:
a) l'atto pubblico deve essere emanato da una P.A.
b) deve essere annullato prima l'atto amministrativo e poi chiesto il risarcimento
c) l'antica pretesa dottrinale che la P.A. In quanto emanazione del potere politico non potesse commettere atti illeciti.
É causa di estinzione del reato
a) amnistia propria
b) indulto
c) grazia
La covarianza:
a) è compresa tra 0 e infinito
b) può essere positiva o negativa
c) può essere solo positiva.
i
Commenta
-
Prima di andare a letto.....
Quali di questi procedimenti non è un ricorsoamministrativo:
a) Ricorso in opposizione
b) Ricorso al Consiglio di Stato
c) Ricorso gerarchico
In quali di queste circostanze non è possibile impugnare unatto mediante ricorso gerarchico:
a) In caso di lesione di un interesse legittimo
b) Quando il rapporto di gerarchia sia tra organistatali avverso provvedimenti di organi di vertice
c) L’atto è stato emanato da un organo che non hasu di sé un superiore gerarchico
Il Ricorso straordinario del Presidente della Repubblica:
a) E’ ammesso anche per le controversie devolutealla giurisdizione amministrativa
b) È soggetto al parere non vincolante delConsiglio di Stato
c) Puòessere trasposto in sede giurisdizionale
La certificazione è:
a) Un atto ricognitivo
b) Una manifestazione di giudizio
c) È una atto dotato di esecutorietà
Quali di queste forme di silenzio è consideratodall’ordinamento come un atto provvedimentale?:
a) Silenzio-devolutivo
b) Silenzio-assenso
c) Silenzio-facoltativo
Il parere conforme:
a) È un atto valutativo
b) E una manifestazione di volontà
c) E un parere parzialmente vincolante
Quale dei seguenti non è un elemento essenziale degli attiamministrativi, non è vera:
a) Condizione
b) Finalità
c) Soggetto
Quale di queste affermazioni non è assolutamente vera:
a) La competenza amministrativa è, in casi previstidalla legge, delegabile
b) La competenza per grado presuppone identità dicompetenza per territorio
c) La competenza per grado presuppone identità dicompetenza per territorio e per materia
Commenta
-
Originariamente inviato da parimpampù82 Visualizza il messaggiosecondo me è errata quella sul legittimo affidamento che è prevista dallo statuto del contribuente
e ho dubbi su quella che riguarda l'autotutela...notte.
Commenta
-
Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggioLe simulazioni che ho sono solo 2
per superarle quelli del corso hanno stabilito una soglia di errori inferiore a 10
il livello di difficolta non lo so perche io al momento non posso ancora simulare
in bocca al lupo ragazzi
a dopo
mich
stamane qui a pc c'e pioggia vento e freddo....
Commenta
-
Grazie Mich,
ti siamo vicini, tieni duro, non ti far prendere dall'ansia e dalla preoccupazione....in questi momenti sono i peggiori nemici, tranquilla...strategia di mantenimento della preparazione...dormi bene e giusto, mangia sano e mantieni la calma.
Sembrano consigli banali ma credo non facciano mai male.
Ciao
Commenta
-
1. Quale tra i seguenti non è uno strumento deflativo del contenzioso?
A Autotutela
B Acquiescenza
C Pacificazione
buongiorno ragazzi, questa è una domanda che ho trovato nella simulazione di mich (grazie, mich!) che mi desta delle perplessità. La risp giusta è la C e, posto che in effetti sarei anche d'accordo, ma perchè l'acquiescenza è uno strumento deflattivo del contenzioso?non l'ho mai vista questa definizione....attendo lumi, grazie ciao!
Commenta
-
Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggio1. Quale tra i seguenti non è uno strumento deflativo del contenzioso?
A Autotutela
B Acquiescenza
C Pacificazione
buongiorno ragazzi, questa è una domanda che ho trovato nella simulazione di mich (grazie, mich!) che mi desta delle perplessità. La risp giusta è la C e, posto che in effetti sarei anche d'accordo, ma perchè l'acquiescenza è uno strumento deflattivo del contenzioso?non l'ho mai vista questa definizione....attendo lumi, grazie ciao!
Commenta
Commenta