annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
    se hai una cambiale e la vuoi cedere a me devi scrivere sulla cambiale ezio79, se io la voglio cedere a juansebastian devo fare lo stesso e così via.
    Ok, mi confondeva la parola "Leggittima" pensavo si riferisse ad altri significati...

Commenta

Originariamente inviato da Laura Io ce la devo fare Visualizza il messaggio
      Forse ti può aiutare pensare all'assegno circolare: è emesso dalla banca ed è nominativo (è indicato il beneficiario), ma puoi incassarlo tu anche se non è stato intestato a te se ti è stato "girato" cioè il diritto è trasferibile e quindi tu sei possessore e legittimato ad incassare i soldi.
      ps. serie continua di girate vuol dire che che tu a tua volta senza incassarlo puoi girarlo e trasferire il diritto a ad un'altra persona.
      Ok ok pero' io mi riferisco ai titoli all' ordine e non nominativo

Commenta

Originariamente inviato da mario0 Visualizza il messaggio
        L'assegno circolare è un titolo all' ordine con il quale una banca (emittente) si impegna a pagare una determinata sommtt di denaro ad una persona (prenditore).

Commenta

Buongiorno a tutti, senza commenti.....vi posto queste domande di riscaldamento

1. Aisensi del D.Lgs. 150/2009, come sono divisi i dipendenti ai fini degli incentivi economici legati allavalutazione della performance:
          a) 25%è collocato nella fascia di merito alta con attribuzione del 25% deltrattamento accessorio collegato alla performance individuale
          b) 25%è collocato nella fascia di merito bassa con attribuzione del 25% deltrattamento accessorio collegato alla performance individuale
          c) Nessunadelle precedenti.

2. Aisensi della riforma Brunetta, le amministrazioni, al fine di assicurarecomprensibilità e attendibilità dei documenti di rappresentazione dellaperformance:
          a) Devonoredigere il 30 giugno di ogni anno un piano programmatico triennale in cuistabilire obiettivi strategici e operativi e indicatori della performance
          b) Devonoil 31 gennaio di ogni anno redigere una relazione sulla performance conriferimento all’anno precedente
          c) Devonoredigere un piano della performance entro il 31 gennaio di ogni anno

3. Aisensi dell’art. 47 D.Lgs. 165/2011, quando diventano efficaci i contratticollettivi nazionali:
          a) Dalladata di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica
          b) Trascorsi30 giorni dalla sottoscrizione
          c) Trascorsi50 giorni dalla sottoscrizione dell’ipotesi di accordo se non è conclusa lafase di certificazione

4. Lacompetenza amministrativa è:
          a) Assolutamenteinderogabile
          b) E’possibile trasferire temporaneamente la titolarità per avocazione
          c) E’prevista, in condizioni specifiche dettate dalla legge, la delegaintersoggettiva

5. Qualidi questi regolamenti possono operarenell’ambito di una riserva assoluta di legge:
          a) Regolamentiindipendenti
          b) Regolamentidi esecuzione
          c) Regolamentidelegati o autorizzati

Commenta

......e ancora....

1. Unsoggetto danneggiato da un atto amministrativo emanato da una PA che non avevapotere di emanarlo, può:
            a) Adireil giudice ordinario per tutelare il suo interesse legittimo
            b) Adireindifferentemente il giudice ordinario o amministrativo
            c) Adireil giudice ordinario per tutelare il suo diritto soggettivo

2. IlConsiglio di Stato:
            a) E’un organo ausiliare del governo
            b) Ècomposto da sei sezioni, tre con poteri consultivi e tre con funzionigiurisdizionali
            c) Emettepareri consultivi su richiesta delle Regioni

3. LaCorte dei Conti, non può:
            a) Apporreil visto con riserva ed ordinare comunque la registrazione degli atti delgoverno soggetti al suo controllo preventivo di legittimità
            b) Controllarela gestione finanziaria delle provincie e comuni fino a 8000 abitanti
            c) Controllarela gestione finanziaria degli enti pubblici economici

4. LaCivit istituita con il D.Lgs. 150/2009 :
            a) Èsoggetta al controllo del Dipartimentodella Funzione Pubblica
            b) Èun ente territoriale con una propria organizzazione e dotato di autonomiafinanziaria
            c) Èun ente amministrativo indipendente

5. Cos’èla dotazione organica:
            a) L’insiemedei posti assegnati a ciascun ruolo
            b) Ilnumero dei dipendenti che effettivamente ricoprono, stabilmente e a tempoindeterminato, i posti in una P.A.
            c) Ilnumero complessivo dei posti caratterizzati da stabilità di cui dispone unaP.A.

Commenta

scusate........

6. Unsoggetto danneggiato da un atto amministrativo emanato da una PA che non avevapotere di emanarlo, può:
              a) Adireil giudice ordinario per tutelare il suo interesse legittimo

7. IlConsiglio di Stato:
              b) Ècomposto da sei sezioni, tre con poteri consultivi e tre con funzionigiurisdizionali

8. LaCorte dei Conti, non può:
              a) Apporreil visto con riserva ed ordinare comunque la registrazione degli atti delgoverno soggetti al suo controllo preventivo di legittimità
              b) Controllarela gestione finanziaria delle provincie e comuni fino a 8000 abitanti

9. LaCivit istituita con il D.Lgs. 150/2009 :
              b) Èun ente territoriale con una propria organizzazione e dotato di autonomiafinanziaria

10. Cos’è la dotazione organica:
              b) Ilnumero dei dipendenti che effettivamente ricoprono, stabilmente e a tempoindeterminato, i posti in una P.A.
              c) Ilnumero complessivo dei posti caratterizzati da stabilità di cui dispone unaP.A.

Commenta

Originariamente inviato da mario0 Visualizza il messaggio
                nel senso che il giratario è legittimato dal girante, se salta uno di questi passaggi, non vi è più legittimazione

Commenta

Buongiorno e buono studio a tutti!
                  Vedo che stamattina c'è già chi ha scaldato i motori: complimenti by2012 x la serie di quiz

Per quanto riguarda le simulazioni d'esame, quindi, se ho capito bene, rimaniamo che prepariamo nostri quiz (minimo 10 ma chi può anche di più, con queste feste stavolta ce la posso fare anche io) e io li invierei entro mercoledì 11 aprile a Paolino se se la sente ancora di preparare le simulazioni che poi verranno messe sul forum, se invece Paolino non può o non risulta reperibile, io le posto direttamente sul Forum.

@enzo79 @verde.71 Concordo con tutto quello che avete detto, anzi lo avete detto meglio di me ;-)
                  Enzo: anche tu riuscivi a creare le simulazioni o sbaglio? Posso eventualmente inviare a te?

Commenta

Originariamente inviato da by2012 Visualizza il messaggio
                    scusate........

6. Unsoggetto danneggiato da un atto amministrativo emanato da una PA che non avevapotere di emanarlo, può:
                    a)Adireil giudice ordinario per tutelare il suo interesse legittimo

7. IlConsiglio di Stato:

8. LaCorte dei Conti, non può:

9. LaCivit istituita con il D.Lgs. 150/2009 :

10. Cos’è la dotazione organica:
                    quelle in grassetto sn le mie risp.

Commenta

laura, ciao!
                      vorrei contribuire anche io alla redazione delle domande se è possibile.
                      mi lasci il tuo indirizzo e-mail?
                      grazie mille e buono studio.
                      ps. chi di voi concorre per il FVG?

Commenta

Sto operando...
                      X