annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggio
    eh no!allora nella domanda dovevi specificare "senza nulla a pretendere"...hai peccato di umiltà...
    Quindi manca la forma c.d. solenne. Nullità o annullabilità?

Commenta

Originariamente inviato da 83valentina85 Visualizza il messaggio
      Quindi manca la forma c.d. solenne. Nullità o annullabilità?
      nullo?dimmi di sì, dimmi di sì!

Commenta

Originariamente inviato da giada06 Visualizza il messaggio
        nullo?dimmi di sì, dimmi di sì!
        Yes.
        Se la forma solenne è richiesta ad substantiam e manca allora il negozio è nullo ;-)

Commenta

per me dipende perke è nullo in quei contratti dove la forma solenne è richiesta per legge,senno è solo opportuno

Commenta

sono stata troppo formale? chiedo venia, signori della Corte...anzi, chiedo assoluzione con formula piena...o accoglimento della domanda..non ho capito se siamo nel penale o nel civile...

Commenta

cmqc'è la legge arcimbaldi n 1543 comma 1 che dice"Se si ha intenzione di richiedere un'informazione umilmente,è richiesta la forma solenne con postilla apposta sulla domanda stessa"senza nulla a pretendere".

Commenta

Originariamente inviato da juansebastian Visualizza il messaggio
                per me dipende perke è nullo in quei contratti dove la forma solenne è richiesta per legge,senno è solo opportuno
                Infatti ad substantiam indica l'obbligo di una data forma dell'atto.

Commenta

mi preparo per l'appello: "senza nulla a pretendere" darebbe ad intendere che è cessata la materia del contendere...contesto la formula.

Commenta

Originariamente inviato da madeira Visualizza il messaggio
                    sono stata troppo formale? chiedo venia, signori della Corte...anzi, chiedo assoluzione con formula piena...o accoglimento della domanda..non ho capito se siamo nel penale o nel civile...
                    La prossima volta invece di rivolgerti a noi con educazione entra mandandoci a xxxxxx tutti,vedi come evitiamo di fare gli spiritosi

Commenta

Originariamente inviato da madeira Visualizza il messaggio
                      mi preparo per l'appello: "senza nulla a pretendere" darebbe ad intendere che è cessata la materia del contendere...contesto la formula.

>Eh no confondi la parola richiedere con la parola pretendere,hanno diversi significati....questa legge ha passato il vaglio della corte costituzionale eh,arcimbaldi è uno dei piu grandi giuristi in italia

Commenta

Sto operando...
                      X