Originariamente inviato da ezio79
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Vi pongo una domanda del simone sulla quale ho un dubbio
Con il metodo della partita doppia le due serie di conti funzionano in maniera antitetica. Ciò significa che:
1 Le variazioni aventi lo stesso segno si registrano in sezioni opposte.
2 Le variazioni aventi segno opposto si registrano in sezioni opposte
3 Le variazioni aventi lo stesso segno si registrano nelle stesse sezioni.
secondo voi qual'è la risposta
non idoneo, giusta osservazione, se per due serie di conti ci riferiamo ai conti finanziari e i conti economici, allora la risposta esatta è la A. complimenti quest'anno sarai vincitore
Commenta
-
Originariamente inviato da melaniadil Visualizza il messaggioVi pongo una domanda del simone sulla quale ho un dubbio
Con il metodo della partita doppia le due serie di conti funzionano in maniera antitetica. Ciò significa che:
Commenta
-
Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggioVi pongo una domanda del simone sulla quale ho un dubbio
non idoneo, giusta osservazione, se per due serie di conti ci riferiamo ai conti finanziari e i conti economici, allora la risposta esatta è la A. complimenti quest'anno sarai vincitore
Commenta
-
Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggioezio non capisco, è la a allora?Ultima modifica di ezio79; 06-03-2012, 21:36.
Commenta
-
Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggioVi pongo una domanda del simone sulla quale ho un dubbio
Se ci riferiamo a variazioni aventi segno opposto, all'interno della stessa serie di conti, queste si registrano in sezioni differenti.
Segno delle variazioni:
vf positiva +, si registra in dare
vf negativa -, si registra in avere
vecon. positiva + (ricavo), si registra in avere
v econ. negativa - (costo), si registra in dare
La domanda dice le due serie di conti funzionano in maniera antitetica, ossia: la serie di conti finanziari funziona in modo antitetico rispetto alla serie di conti economici.
vf+ (dare) vf- (avere)
ve+ (avere) ve- (dare)
La risposta 1 dice "Le variazioni aventi lo stesso segno si registrano in sezioni opposte", quindi avremo:
vf+ (dare)
ve+(avere):
vf- (avere)
ve+ (dare)
E' giusta la 1, ma per dirlo bisogna leggere attentamente la domanda,ecco perchè ho chiesto di postarla
Commenta
-
Originariamente inviato da paolpaol Visualizza il messaggiocomunque per sciogliere ogni dubbio basta vedere le istruzioni ministeriali da unico/2011 se non già in unico/2012 (mi pare che siano già state pubblicate), nella sezione frontespizio dati anagrafici sono dettagliate le regole atte all'individuazione del domicilio/residenza/sede/dimensioni paralleli/universi infiniti/hahhaha...
1) iscritte nelle anagrafi della popolazione residente
2) aventi il domicilio (centro degli affari e interessi)
3) la residenza ai sensi del codice civile (ossia la dimora abituale)
Quindi il concetto di residenza ai fini fiscali è un concetto composito, che non coincide con quello di la residenza ai sensi del codice civile (visto che si ritiene fiscalmente residente chi, alternativamente, soddisfa uno di questi 3 criteri).
Altra questione è poi quale sia la residenza ai fini dell'individuazione dell'ufficio dell'AE competente
Commenta
-
Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggioRiguardo la domanda sulla residenza, il punto di riferimento è l'art.2 del tuir, che dice:
1) iscritte nelle anagrafi della popolazione residente
2) aventi il domicilio (centro degli affari e interessi)
3) la residenza ai sensi del codice civile (ossia la dimora abituale)
Quindi il concetto di residenza ai fini fiscali è un concetto composito, che non coincide con quello di la residenza ai sensi del codice civile (visto che si ritiene fiscalmente residente chi, alternativamente, soddisfa uno di questi 3 criteri).
Altra questione è poi quale sia la residenza ai fini dell'individuazione dell'ufficio dell'AE competente
io sono residente all'estero, ma sono proprietario di alcuni immobili in italia, in diversi comuni. Dovrò dichiararli e pagarci l'irpef? se si, quale sarà la residenza che dovrò indicare nella dichiarazione?
Commenta
-
Originariamente inviato da karel76 Visualizza il messaggiovi pongo un quesito:
io sono residente all'estero, ma sono proprietario di alcuni immobili in italia, in diversi comuni. Dovrò dichiararli e pagarci l'irpef? se si, quale sarà la residenza che dovrò indicare nella dichiarazione?
Commenta
Commenta