l'ultima, fiuuu
magazzino?
a) registrare le merci in entrata e in uscita dal magazzino solo se provengono o sono destinate all'interno dell'azienda;
b) registrare le merci in entrata e in uscita dal magazzino;
c) registrare le merci in entrata e in uscita dal magazzino solo se provengono o sono destinate all'esterno dell'azienda;
tutti e tre, perchè le altre due hanno il presupposto che il contribuente nn sia iscritto all'anagrafe
Secondo me, considerando la domanda la risposta giusta è la prima in quanto nelle altre due per essere giuste dovrebbe essere esplicitato la non iscrizione all'anagrafe.
L' IRPEF appartiene alla categoria d' imposta sui redditi dovuta dalle societa' di persone????
Spiegare motivazione...
per il principio di trasparenza le società di persone non sono soggetti irpef, ciò non significa che non hanno rilevanza fiscale, ma semplicemente che sono tassati in capo ai soci in proporzione alla quota sociale, a prescindere che siano percepiti o meno.
per il principio di trasparenza le società di persone non sono soggetti irpef, ciò non significa che non hanno rilevanza fiscale, ma semplicemente che sono tassati in capo ai soci in proporzione alla quota sociale, a prescindere che siano percepiti o meno.
Quindi secondo tale principio le societa' di persone in se non sono soggette ad imposte dirette??
Il contribuente può anche avere il domicilio civile articolo 43 c.c. nel luogo dove ha stabilito la sede principale dei suoi affari/interessi in un luogo X, ma se l’Ae decide che l’attività di fatto esercitata dal contribuente avvenga in un luogo Y, può tranquillamente spostare il domicilio fiscale nel luogo Y, per motivi come ho già spiegato legati ad una maggiore incisività del controllo fiscale (questo è il senso del domicilio fiscale).
Anche affermare in senso assoluto che il domicilio fiscale coincida con la residenza è pertanto falso, non sempre coincide, il concetto di persona fisica oltretutto è abbastanza ampio e comprende anche i liberi professionisti, per i quali torniamo a quanto detto sopra.
Andrea, Sono perfettamente d'accordo con te. comunque il problema è decidere se il DOMICILIO FISCALE equivale o meno con la definizione della RESIDENZA CIVILE. E' ovvio che domicilio fiscale e residenza fiscale sono 2 concetti diversi come da voi spiegato sopra. Detto questo come lo stesso Manuale Simone afferma a pag.850 il domicilio fiscale TENDE AD AVVICINARSI a quello della residenza civile, però non vi è piena coincidenza. Un esempio chiaro di ciò riguarda un cittadino straniero residente all'estero che però è prprietario di un bene immobile in Italia. In tal caso, è residente civilisticamente all'estero ma ha il domicilio fiscale italiano nel comune in cui si trova il bene immobile di sua proprietà.
quindi ritengo che al quesito in oggetto: il concetto didomicilio fiscale corrisponde con quello di domicilio civilistico? a)si
b)no
c)corrisponde con quello di residenza
La risposta corretta sia la B.
Commenta