annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da paolpaol Visualizza il messaggio
    ehm si, ma quale era la domanda?!?!! ah si adesso ho collegato, dico...la B!
    Io non saprei rispondere. Potrebbe essere sia la A che la B, che la C
    Ho rivisto il TUIR e all'articolo 51 si afferma che sia i contributi previdenziali che quelli assistenziali che quelli assistenziali con finalità sanitarie non concorrono a formare reddito da lavoro dipendente. Quindi la risposta dovrebbe essere la C, perchè sia la A che la B sono incomplete...
    Domanda presa da una esercitazione...

Commenta

frenci87 ma dove stai studiando la contabilità?, comunque ti consiglio di utilizzare un testo scolastico, quelli universitari buttali sono scritti da professori che fanno tutt'altro che masticare ragioneria
      tutti consigliano entriamo in azienda...ma sono 700 e passa pagine e mi sembrano eccessive, anche perchè si tratta di un manuale con un taglio tecnico/ragioneristico, mentre secondo me sarebbe più utile un testo "codicistico", che ovviamente non tralasci le nozioni di base. Io uso sia il Simone, non è fatto male, nonostante quelli che molti dicono e in più un testo di contabilità base che avevo comprato attraverso il sole 24 ore.

Commenta

Sto studiando contabilita sul Simone! Integrandolo con alcune dispense. Il mio problema e' DOVe STUDiaRe TRIBUTARIO??? Il simone non mi sembra sufficiente 😱

Commenta

Originariamente inviato da mic.dur Visualizza il messaggio
          Io non saprei rispondere. Potrebbe essere sia la A che la B, che la C
          Ho rivisto il TUIR e all'articolo 51 si afferma che sia i contributi previdenziali che quelli assistenziali che quelli assistenziali con finalità sanitarie non concorrono a formare reddito da lavoro dipendente. Quindi la risposta dovrebbe essere la C, perchè sia la A che la B sono incomplete...
          Domanda presa da una esercitazione...
          non so come hai creato questa domanda, comunque da un punto di vista fiscale i contributi previdenziali concorrono a formare il reddito imponibile, questi infatti vengono sottratti dal reddito, pertanto, i contributi previdenziali non sono tassati, almeno ai fini irpef, poichè vanno a costruire, quando accadrà, quella "pensione" che poi ti verrà erogato mensilmente e solo allora saranno rilevanti fiscalmente e tassati;
          i contributi sanitari, e forse ti riferisci ai premi assicurativi delle assicurazioni sanitarie, se non ricordo male non possono essere detratti dall'imposta, ma solo per le spese sanitarie rimaste effettivamente a carico del contribuente e non coperte da tali assicurazioni, salvo errori o mie dimenticanze dovrebbe esere così

Commenta

non so come hai creato questa domanda, comunque da un punto di vista fiscale i contributi previdenziali concorrono a formare il reddito imponibile, questi infatti vengono sottratti dal reddito, pertanto, i contributi previdenziali non sono tassati, almeno ai fini irpef, poichè vanno a costruire, quando accadrà, quella "pensione" che poi ti verrà erogato mensilmente e solo allora saranno rilevanti fiscalmente e tassati;
            i contributi sanitari, e forse ti riferisci ai premi assicurativi delle assicurazioni sanitarie, se non ricordo male non possono essere detratti dall'imposta, ma solo per le spese sanitarie rimaste effettivamente a carico del contribuente e non coperte da tali assicurazioni, salvo errori o mie dimenticanze dovrebbe esere così
            non l'ho creata, ho semplicemente fatto un COPIA e INCOLLA.

Commenta

Originariamente inviato da mic.dur Visualizza il messaggio
              tutti consigliano entriamo in azienda...ma sono 700 e passa pagine e mi sembrano eccessive, anche perchè si tratta di un manuale con un taglio tecnico/ragioneristico, mentre secondo me sarebbe più utile un testo "codicistico", che ovviamente non tralasci le nozioni di base. Io uso sia il Simone, non è fatto male, nonostante quelli che molti dicono e in più un testo di contabilità base che avevo comprato attraverso il sole 24 ore.
              se si inizia da zero, un testo base è utilissimo

Originariamente inviato da frenci87 Visualizza il messaggio
              Sto studiando contabilita sul Simone! Integrandolo con alcune dispense. Il mio problema e' DOVe STUDiaRe TRIBUTARIO??? Il simone non mi sembra sufficiente 
              azz hai l'imbarazzo della scelta, c'è il tesauro, il de luca, io personalmente ho avuto il lupi come testo universitario, ma non so se può andare bene, io l'ho trovato un pò troppo giuridico e cervellotico dal punto di vista della dottrina, ma al mio professore piaceva, comunque hai un vasto panorama su cui scegliere!

Commenta

art. 1 comma 4bis DL 216/2011:

"L'efficacia delle graduatorie di merito per l'ammissione al tirocinio tecnico-pratico, pubblicate in data 16 ottobre 2009 relative alla selezione pubblica per l'assunzione di 825 funzionari per attività amministrativo-tributaria presso l'Agenzia delle entrate, di cui all'avviso pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, 4ª serie speciale,... n. 101 del 30 dicembre 2008, è prorogata al 31 dicembre 2012. In ottemperanza ai principi di buon andamento ed economicità della pubblica amministrazione, l'Agenzia delle dogane, l'Agenzia del territorio e l'amministrazione autonoma dei Monopoli di Stato, in funzione delle finalità di potenziamento dell'azione di contrasto dell'evasione e dell'elusione fiscale, prima di reclutare nuovo personale con qualifica di funzionario amministrativo tributario, attingono, fino alla loro completa utilizzazione, dalle graduatorie regionali dei candidati che hanno riportato un punteggio utile per accedere al tirocinio, nel rispetto dei vincoli di assunzione previsti dalla legislazione vigente".

Commenta

Tributario, domanda copiata da una batteria trovata

16- le indennità da trasferta concorrono a formare reddito da lavoro dipendente:
                  a-si
                  b-no
                  c- solo se l’indennità non supera i 46,48 per la trasferte in Italia e 77,47 per le trasferte all’estero

Commenta

[QUOTE=paolpaol;624792]se si inizia da zero, un testo base è utilissimoazz hai l'imbarazzo della scelta, c'è il tesauro, il de luca, io personalmente ho avuto il lupi come testo universitario, ma non so se può andare bene, io l'ho trovato un pò troppo giuridico e cervellotico dal punto di vista della dottrina, ma al mio professore piaceva, comunque hai un vasto panorama su Ho capito, grazie. I testi universitari sono un po' prolissi ma adesso vedo quale prendere!

Commenta

Ho capito, grazie paol paol. I testi universitari sono un po' prolissi ma adesso vedo quale prendere per approfondire ... Non mi sembra male un testo maggioli scritto da orsiMa tu per quale regione concorri??? Io Emilia Romagna

Commenta

Sto operando...
                      X