Originariamente inviato da giada06
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da mario0 Visualizza il messaggioCiao ragazzi, volevo sapere chi di voi studia sul Simone e sul Maggioli esclusivamente?
Appena ufficializzeranno il rinvio, approfondirò alcune materie su testi universitari.
Commenta
-
ciao a tutti i partecipanti del forum, è da tanto che nn v seguo..il motivo??? sconfo
e si sconforto e amarezza lasciata dall'esame di avvocato 2011....in quell'occasione m son detta ma che si studia a fare se alla fine e sempre e solo questione di c....in italia nn esiste meritocrazia e i posti a concorso secondome saranno cosi ripartiti 60% raccomandati 30% fortuna e 10% super-genii. Visto che non reputo di avere i requistiti di nessuna delle 3 categorie potrei stamene a casa ..nn o chiavio che aprono porte, sono una delle tante aspiranti avvocati ( senza portafoglio) e non ho una ruota che gira dalle mie parte....ma mi son detta come me c sono tanti e allora concorro sperando nella dea bendata ...senza troppo ansia ..tanto si sa come andra'-...forza ragazzi nn è un esame è un gratta e vinci che costa il prezzo di un biglietto e un breve soggiorno.....un delle tante esperienze per noi laureati gloriosi e affamati..... piu' o meno quando sara' secondo i vostri sondaggi la data per l'estrazione del biglietto vincente??
Commenta
-
Originariamente inviato da mario0 Visualizza il messaggioCerto hai ragione.. ma credevo che i testi incrociavano una buona parte delle possibilita'..
I quiz che sbaglio mi vado a vedere la teoria, così sono sicura che quel quiz e quel determinato argomento non lo dimentico più
E' un modo di studiare che parte dai quiz e dagli esercizi. Ciò non vuol dire imparali a memoria.. Anche perchè mi so resa conto che ripeto e ripeto e ricordo poco.. Quindi i quiz mi sono utili per fissare gli argomenti
Ci si arrangia come si può.. Se un metodo non funziona se ne cerca un altro più produttivo
Buona serata a tutti!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da vitovito Visualizza il messaggioSulla pagina Facebook della Simone relativa al concorso,si parla di rinvio per giugno , ma non si capisce se per la pubblicazione delle date o come data effettiva (notizia proveniente da ufficio amministrazione del personale della Lombardia)
Invito a prendere con le pinze quanto riportato, perchè trattasi quasi certamente di illazioni. La stessa persona che riporta la notizia, in un successivo intervento precisa che il funzionario con cui ha parlato a telefono non è stato molto chiaro sul quando del rinvio riferendo della pendenza del ricorso al tar di cui tutti ormai siamo a conoscenza.
Personalmente un rinvio a giugno (che significherebbe prima prova ancora più tardi) mi pare abnorme...e non si spiegherebbe poi perchè per il concorso di informatici si è rinviato "soltanto" al 30 marzo. Il ricorso al Tar riguarda tutte le procedure ae!
Commenta
-
Originariamente inviato da mario0 Visualizza il messaggioCiao ragazzi, volevo sapere chi di voi studia sul Simone e sul Maggioli esclusivamente?
Se affronti un argomento e ti rendi conto che è poco chiaro vai subito ad approfondirlo su altri testi, dispense che trovi qui in allegato o su internet... Altrimenti di quell'argomento (parlo almeno per me) ti resterà poco o niente
Commenta
-
Originariamente inviato da mario0 Visualizza il messaggioInvece capita spesso che chi si e' esercitato sui quiz a "trabocchetto" supera e chi ha studiato tanto non supera... strano ma capita capita.... perche' non dobbiamo dimenticare che poi tutto si racchiude sui QUIZ QUIZ QUIZ
Beh certo bisogna leggere attentamente le domanda e non essere frettolosi.. Si cade spesso sui NON, DEVE O NON DEVE PUO' etc.. Conoscere i trucchi, conoscere la materia, ragionare sulla domanda e risposta e avere tanto C.lo
Commenta
Commenta