annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ragazzi,
    non so voi, ma io l'ho presa malissimo..si sapeva, certo...ma che cavolo!! è stato sempre noto questo concorso per la sua velocità ed ora un rinvio...che rabbia!Certo devo approfondire, affinare e studiare altre cose, ma il tempo passa e, purtroppo il tempo è denaro soprattutto per chi fa la concorsista 24 su 24...grrrrrrrr!!

Commenta

I tempi
      Un ricorso al TAR ha tempi incerti e lunghi; si potrebbero impiegare anni. Per questo motivo e per altre ragioni si è deciso di presentare una istanza di sospensiva.
      La domanda mira ad ottenere un provvedimento cautelare che, nelle more de giudizio, sospenda gli effetti del provvedimento impugnato, fino alla sentenza.
      La sospensiva viene concessa al ricorrere di due presupposti:
      - fumus boni juris, cioè ragionevole probabilità di accoglimento del ricorso;
      - periculum in mora, cioè rischio di un danno grave e irreparabile derivante dall’esecuzione del provvedimento impugnato.

Dovremmo sperare che l'AE continui il concorso senza attendere tutto l'iter amministrativo!!
      Ultima modifica di chiaralauri; 27-01-2012, 09:54.

Commenta

Ragazzi buongiorno a tutti, sono nuovo e avendo appena saputo di questo ennesimo rinvio, sperando che sia l'ultimo, mi trovo a dover di nuovo aggiornare la tabella di marcia.
        Certo così è un agonia....

Commenta

Prima di Maggio no, dopo Maggio si, Maggio possibile.
          La sostanza è questa, facciamocene una ragione.

Commenta

Io da un lato sono contenta del rinvio perchè avevo bisogno di un pò di tempo in più per studiare e poi da quando si vociferavano rinvii, sinceramente, ho ridotto quasi a zero lo studio ma dall'altro mi terrorizza pensare che si possa poter sostenere la I prova dopo aprile, è già un concorso che prevede tempi lunghissimi per l'espletamento di tutte le prove (in caso di esito positivo) se vi fate due conti dalla data di pubblicazione del bando alla fine delle prove potrebbero trascorrere quasi due anni......credo che ci sia decisamente qualcosa di assurdo in tutto questo!!!!
            Comunque mi prendo un'altra giornata di vacanza, si fa per dire, ma da lunedì torno a studiare, nella speranza di trovare in tutti voi la determinazione necessaria per andare avanti e considerare questo rinvio solo una CHANCE in più, d'altronde il bicchiere bisogna vederlo sempre mezzo pieno e mai mezzo vuoto.
            Buon WEEK END a tutti

Commenta

pensate all'aspetto positivo :-) se in genere nn si presenta il il 25% di coloro che han fatto domanda ...dopo tutti qst riinvii se si arrivasse al 40% nn sarebbe male....quindi forza e coraggio ...chi la dura....

Commenta

cmq anche il 50% ...male nn farebbe ...:-)

Commenta

io temo che con tutti questi rinvii, tornino in corsa anche quelli che ormai si erano dati per spacciati a causa della mancanza di tempo....così è un'agonia....

Commenta

ah beh certo....di sicuro in Piemonte si presenteranno in 4 gatti

Commenta

Originariamente inviato da chiaralauri Visualizza il messaggio
                      Buongiorno a tutti!!!

Mi sono appena alzata...ma mi sa che mi rimetto a letto oggi!!!!viste le notizie che corrono!!!

Un dubbio: il Tar si è pronunciato sulla domanda incidentale del ricorso....posta a fini cautelari, e non nel merito del ricorso stesso: risultato? ancora non si è deciso il 1 grado!!! qualcuno sa se è stata fissata l'udienza per il merito?? perchè è quella che dobbiamo guardare, secondo me!!

Qualcuno piu' espero in procedura ammi.va ci illumina??

Chiara
                      Infatti.... Almeno non sono l'unico ad aver capito che il TAR s'è espresso sulla cautelare. Se il TAR avesse accolto la richiesta cautelare avrebbe fissato subito l'udienza, così invece è qualcosa di più diluito nel tempo (ma non credo troppo). Tra parentesi il mio prof di Diritto Amministrativo diceva "il fatto che il TAR respinga una richiesta cautelare non significa che respinga il ricorso, ciò perchè sulla domanda cautelare c'è una sommaria cognizione dei fatti volta a ricercare la sussistenza del periculum in mora e del fumus bonis iuris (in pratica se sussiste il danno grave ed irreparabile e se la richiesta è fondata), poi nell'istruttoria e nella successiva udienza (se ci sarà) le parti avranno modo di presentare prove più consistenti a sostegno della loro domanda (e i resistenti faranno altrettanto)". Per adesso si sa che la Cnipec ha 30 giorni di tempo per presentare ricorso al CDS contro l'ordinanza di rigetto (e nel caso del Concorso del Comune di Roma lo ha già fatto).
                      Tra parentesi non so se avete notato che la data del rinvio è uguale a quella per gli informatici... E se uno avesse presentato domanda per entrambi i concorsi? Condivido con chi ha sostenuto che non sapendo nè leggere nè scrivere hanno spostato tutto in là di un paio di mesi.... Oar sotto con lo studio e poi come dice Micasas (che secondo me ha le batterie duracell nascoste da qualche parte) prima dell'Avvento dei Maya almeno la prima prova sarà espletata....

Commenta

Sto operando...
                      X