annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da laurapellegriniit Visualizza il messaggio
    SCUSATA MA LASCIATE PERDERE CHRISTIN...CI HA DETTO CHIARAMENTE CHE NON PARTECIPERA' AL CONCORSO... mi sembra un abuso della sua gentilezza continuare a tartassarlo... postiamo le cose direttamente sul forum...
    poi se christian vorrà intervenire sarà sempre ben accetto...
    Non parteciperò, ma a Bologna andrò. Non posso perdere l'occasione di conoscere le MITICHE ragazze del forum
    e a chi già maliziosamente sta pensando che potrei (il condizionale è d'obbligo) togliere la possibilità ad un altro concorrente di passare, dico che consegnerò il foglio in bianco

Commenta

Originariamente inviato da tiziana253 Visualizza il messaggio
      ciao ragazzi!condivido anch'io la "triste sorte" della disoccupazione a quasi 4 anni dalla laurea
      non so piu che inventarmi x nn farmi prendere dallo sconforto e vivere nel periodo di crisi più totale nel nostro Paese non aiuta!
      anch'io come tonga sto cercando di provare tutti i concorsi possibili e immaginabili ma non avevo idea che ci volessero interi anni per farli!
      tutto ciò ti fa passare anche la voglia di studiare...spero che questo periodo passi presto!scusate lo sfogo ma parlare con gente che ti capisce perchè è nella tua stessa situazione ti aiuta!
      Ciao, a te come a tutte le persone che si fanno prendere dallo sconforto, solo questo parole:

SALGA A BORDO, C...O!!!

ovviamente mutatis mutandis!!

la nave italia affonda, ma se "scivoliamo" sulle scialuppe di salvataggio, chi la salverà?

Dobbiamo restare e combattere tutti i soprusi per raggiungere i nostri obbiettivi e, soprattutto, quando sarete voi un giorno a dover selezionare personale, dimenticate la frase "l'ho subito io, ora lo subisci tu"

Per ridere, con tristezza:

David Letterman Show - Schettino e il naufragio della Costa Concordia - YouTube

David Letterman ironizza sul capitano della Concordia Francesco Schettino - GQItalia.it

Commenta

Pensavo che svolgendo le circa 2000 domande dei due testi Maggioli e Simone avrei almeno svolto il 70% dei quiz disponibili al momento ma vedendo un po' i forum mi accorgo che sono tantissime le domande possibili... e' piu' dura di quanto pensavo anche se sto studiando ininterrottamente da 6 mesi...

Commenta

Originariamente inviato da Christian_Funzionario_AE Visualizza il messaggio
          ottima strategia... lasciamo da parte i libri, buttiamoci solo sulla bellezza e la superficialità...trasformiamoci tutti in pecorelle smarrite.....(più si è ignoranti, più ci si affida e dipende da altri).... sarà più facile per chi rimane a soffrire sui libri e diventare qualcuno COMANDARCI COME DELLE STATUINE.

Quella del GF è una ottima metafora....30-40 cretini "appecorati" di fronte ad una conduttrice che li comanda e gestisce a bacchetta.

Cari ragazzi, il mio modesto parere è che nella vita ci vuole prima di tutto cervello (per non farsi fregare dai lupi) poi cultura (per farsi apprezzare dagli altri (e non sapete quanto le ragazze la apprezzino ) ed infine saggezza (per cercare di fare meno caz...te possibili).

Infatti, chi si ricorda delle miss italia per più di 3-4 anni (le più fortunate per 10)? ma chi mai dimenticherà un DANTE o un LEONARDO???
          La so..la so.....questa la so.....Leonardo è uno dei super ninja.....e chi se lo dimentica!!!
          Dante invece è quello che scrive sulla carta igienica...nella pubblicità......e so pure questa....evvai!!!

Commenta

Originariamente inviato da mario0 Visualizza il messaggio
            Ciao ragazzi, volevo sapere chi di voi studia sul Simone e sul Maggioli esclusivamente?
            Non so il Simone (che in molti dicono essere lacunoso) ma il Maggioli, opinione personale, è un buon testo. Io attualmente sto facendo dei bei riassunti (un lavoraccio!) per cui, dalle 1100 pagine (circa) arriverò a 150 (tolgo in pratica le chiacchiere). Approfondirò giusto tributario sul manuale (sempre della Maggioli) e quizzerò il più possobile (appena avrò già raggiunto una buona preparazione). Spero solo in un piccolo rinvio.

Commenta

Ciao ultraviolet come dicevo prima io ho svolto tutti i quiz della Maggioli e del Simone ma mi sono accorto di aver fatto ancora poco..... leggi risposta precedente...

Commenta

Originariamente inviato da mario0 Visualizza il messaggio
                Ciao ultraviolet come dicevo prima io ho svolto tutti i quiz della Maggioli e del Simone ma mi sono accorto di aver fatto ancora poco..... leggi risposta precedente...
                I quiz sono utili per esercitarsi dopo aver approfondito bene la teoria. Se si volesse elaborare una batteria di quiz sistematica (che cioè affronti tutti gli argomenti) solo in diritto tributario non basterebbero 10.000 quiz!

Commenta

Certo hai ragione.. ma credevo che i testi incrociavano una buona parte delle possibilita'..

Commenta

Originariamente inviato da mollflanders Visualizza il messaggio
                    I quiz sono utili per esercitarsi dopo aver approfondito bene la teoria. Se si volesse elaborare una batteria di quiz sistematica (che cioè affronti tutti gli argomenti) solo in diritto tributario non basterebbero 10.000 quiz!
                    Sante parole...si studia bene la teoria e dopo si quizza e non il contrario...magari il contrario lo si potrebbe fare (ma non ne sono convintissimo) se ci fosse una banca dati ufficiale da cui attingono in sede d'esame.

Commenta

Originariamente inviato da andrea975 Visualizza il messaggio
                      Sante parole...si studia bene la teoria e dopo si quizza e non il contrario...magari il contrario lo si potrebbe fare (ma non ne sono convintissimo) se ci fosse una banca dati ufficiale da cui attingono in sede d'esame.
                      d'altronde come fai a memorizzare le risposte senza aver prima studiato la teoria?

Commenta

Sto operando...
                      X