annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 855 funzionari in Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao ragazzi, intervengo poco, ma vi seguo spesso e molti di voi sono veramente in gamba!
    vorrei chiedervi se qualcuno ha delle novità in merito alla data... da internet corrono voci che a causa dei ricorsi al Tar, in quanto la ditta aggiudicataria dell'appalto non possiede requisiti, ci sarà un annullamento del concorso e ne verrà bandito uno nuovo.... sapete qualcosa in più? spero non sia così.....grazie

Commenta

Originariamente inviato da leccese Visualizza il messaggio
      ciao ragazzi, intervengo poco, ma vi seguo spesso e molti di voi sono veramente in gamba!
      vorrei chiedervi se qualcuno ha delle novità in merito alla data... da internet corrono voci che a causa dei ricorsi al Tar, in quanto la ditta aggiudicataria dell'appalto non possiede requisiti, ci sarà un annullamento del concorso e ne verrà bandito uno nuovo.... sapete qualcosa in più? spero non sia così.....grazie
      noi sappiamo le stesse cose, ma pensiamo ad un rinvio...
      chi dice che verrà bandito un nuovo concorso?è proprio al di fuori di ogni logica!

Commenta

Originariamente inviato da chiaralauri Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti!!!!!!!!!!

Noto che sul forum è calato un velo di calma mista ad un pizzico di demoralizzazione....come penso sia calato nell'umore di tutti noi!!

Saranno i 10 gg piu' lunghi che non passeranno mai...speriamo che rigettino il ricorso...almeno i tempi non saranno lunghissimi, tanto o Praxi o Cnipec che differenza fa..sconcezze potrebbe fare tanto l'una tanto l'altra..

Voglia di studiare sotto 0....speriamo di riprendere spirito dal 27....

Voi che fate??

Chiara
        ciaooooooo. io oggi ho finito l'irpef, dovrei ripeterla ma non mi va neanche un po'...come canta vasco. da domani l'odiata ires. sto studiando anche commerciale xò nn vedo l'ora che arrivi il 27 x avere una risposta...

mi consolo con una bella canzone di una grande donna!
        Patti Smith - People Have the Power - YouTube

Commenta

La sanzione del 60% sugli importi residui in seguito a decadimento dalla rateizzazione sui maggiori tributi e imposte derivanti dall'adesione all'avviso di accertamento, dall'adesione al processo verbale di costatazione, ossia dall'avviso di accertamento sintetico derivante, dalla definizione agevolata al contraddittorio, che sono iscritti a ruolo da parte dell'esattore, come modificati da uno degli ultimi d.l., non riguardano le altre rateizzazioni in particolare agli avvisi bonari 36-bis e 36-ter???

Commenta

Qualcuno può spiegarmi in cosa consiste la compensazione orizzontale per le imprese minori e gli esercenti arti e professioni? consiste nella previsione per cui le perdite conseguite nell'esercizio di imprese minori o di arti e professioni possano essere portate in deduzione dal reddito complessivo solo nell'esercizio in cui sono conseguite ma non nei successivi?

Commenta

Se il bene, oggetto di omaggio, non è nè prodotto nè commercializzato ddall'impresa ed è di costo superiore a 25,82 euro l'iva assolta all'acquisto è indetraibile e la cessione è esclusa da iva mentre se il costo del bene è inferiore a € 25,82 l'iva sull'acquisto è detraibile e a cessione è esclusa da iva.
              Qualora, ivece, il bene omaggiato è prodotto o commercializzato dall'impresa, l'imprea può optare per l'autofattura mensile o per l'annotazione nel registro degli omaggi.
              Nel caso in cui l'omaggio sia destinato ai dipendenti, l'iva sugli acquisti è indetraibile e la cessione è esclusa da iva sia che l'omaggio sia di costo inferiore a 25,82 euro o superiore.
              Mi rendo conto che ciò non è proprio semplice ma spero che almeno sia stato chiaro.
              Ciao

Commenta

Originariamente inviato da saveriopal Visualizza il messaggio
                La sanzione del 60% sugli importi residui in seguito a decadimento dalla rateizzazione sui maggiori tributi e imposte derivanti dall'adesione all'avviso di accertamento, dall'adesione al processo verbale di costatazione, ossia dall'avviso di accertamento sintetico derivante, dalla definizione agevolata al contraddittorio, che sono iscritti a ruolo da parte dell'esattore, come modificati da uno degli ultimi d.l., non riguardano le altre rateizzazioni in particolare agli avvisi bonari 36-bis e 36-ter???

Bellissima domanda, che giustamente evidenzia la discrepanza tra i due istituti. Comunque il decreto Salva Italia sembrerebbe che stia ponendo rimedio alla disparità tra le rateizzazione su avvisi bonari (art. 36 bis e 36 ter) e le rateizzazioni delle somme conciliate sulla base degli strumenti deflattivi del contenzioso. Su tutte dovrebbe esserci anche per gli avvisi bonari l’eliminazione della garanzia fideiussoria per le somme sopra i 50 mila euro, nonché tempi di ravvedimento entro la rata successiva al posto della vecchia tolleranza zero (anche con un giorno di ritardo si stava fuori dalla rateizzazione con conseguente iscrizione a ruolo delle somme residue).
                Tuttavia la materia è freschissima, il decreto è uscito a dicembre, quindi penso proprio che si attenda ancora chiarimenti ulteriori da parte dell'AE.
                Ultima modifica di andrea975; 16-01-2012, 19:04.

Commenta

ragazzi cortesemente avete un riassunto di contabilità aziendale, non ci capisco nulla...grazie

Commenta

Originariamente inviato da andrea975 Visualizza il messaggio
                    Bellissima domanda, che giustamente evidenzia la discrepanza tra i due istituti. Comunque il decreto Salva Italia sembrerebbe che stia ponendo rimedio alla disparità tra le rateizzazione su avvisi bonari (art. 36 bis e 36 ter) e le rateizzazioni delle somme conciliate sulla base degli strumenti deflattivi del contenzioso. Su tutte dovrebbe esserci anche per gli avvisi bonari l’eliminazione della garanzia fideiussoria per le somme sopra i 50 mila euro, nonché tempi di ravvedimento entro la rata successiva al posto della vecchia tolleranza zero (anche con un giorno di ritardo si stava fuori dalla rateizzazione con conseguente iscrizione a ruolo delle somme residue).
                    Tuttavia la materia è freschissima, il decreto è uscito a dicembre, quindi penso proprio che si attenda ancora chiarimenti ulteriori da parte dell'AE.
                    ok, aspetteremo chiarimenti, conosci una qualche escamotage per superare il divieto di uteriore rateizzazione da esperire a equitalia nel caso si sia fruiti già di rateizzazione per l'avviso bonario da parte dell'ae, ma da cui si è decaduti?

Commenta

Originariamente inviato da saveriopal Visualizza il messaggio
                      ok, aspetteremo chiarimenti, conosci una qualche escamotage per superare il divieto di uteriore rateizzazione da esperire a equitalia nel caso si sia fruiti già di rateizzazione per l'avviso bonario da parte dell'ae, ma da cui si è decaduti?
                      Non ho sottomano la normativa, ma mi pare di ricordare che valesse anche per le rateizzazioni in corso.

Commenta

Sto operando...
                      X